PDA

View Full Version : Tastiera portatile non funzionante, possibile virus?

Eclisse360
24-11-2014, 20:42
Buonasera ragazzi ho un problema con un vecchio Packard Bell.
Il portatile è di un mio amico e il problema si presenta solo su Windows.

All'avvio la tastiera funziona, infatti se premo F2 entra nel bios e i tasti funzionano. Appena esco dal bios smette di funzionare. Ho fatto la prova a premere F8 per la modalità provvisoria ma niente.
Ho anche provato con una tastiera esterna, nulla.

Allora ho provato a lanciare una distro live (linux mint) e funziona tutto.

Ho staccato l'hd dal portatile e gli ho fatto una scansione approfondita sul mio pc con Bitdefender e malwarebytes senza risultati.
Ho quindi effettuato una formattazione a basso livello per eliminare ogni porcheria dall'hd.
Ho provato nuovamente l'installazione di windows ma il problema non si è risolto. Anzi ora non riesco a completare l'installazione perchè non posso inserire il nome utente...

In ultimo ho smontato il portatile e ho fatto un clearcmos. Nuova formattazione a basso livello. Tutto inutile.

Ho finito tutte le idee. Ho provato a cercare un bios aggiornato ma non ho trovato nulla.

Qualche idea geniale?

bkr
24-11-2014, 21:07
ho avuto un problema simile, ma con un pc recente e win 8.1, però magari ti da uno spunto:
dopo aver usato una tastiera wireless e un aggiornamento di windows (non so quale dei due sia la causa...)
il pc non vedeva più la tastiera interna, però collegandola esterna funzionava
la tastiera interna non compariva neanche nei dispositivi di sistema, questo mi ha dato l'idea, mi é venuto il dubbio che non fosse comunicata dal bios a win
quindi ho ricaricato i dispositivi dal bios e voilà al riavvio la tastiera é ricomparsa
tu però hai già resettato il bios... bho non so...

Eclisse360
24-11-2014, 21:33
Si bios resettato quindi penso che il problema è altro :mc: