PDA

View Full Version : hwupgrade, problema caricamento pagine

curvanord
24-11-2014, 20:07
Salve,

da qualche giorno mi hanno attivato la linea adsl infostrada 20 mega (ancora bloccata in quanto non sono trascorsi i 10 giorni di ottimizzazione).
Il modem che utilizzo è quello di infostrada: Huawei HG532s.

Il problema riguarda proprio questo forum: ogni volta che apro una pagina sta li a caricare senza fare nulla.. magari dopo diversi secondi si sblocca e carica tutta la pagina ma finisco prima a stoppare e riaggiornare la pagina.

Ripeto mi succede in questo sito ed è molto fastidioso perchè succede con ogni thread che apro :muro:

A cosa può essere dovuto?

alfonsor
24-11-2014, 20:17
alla mtu, forse

mettila a 1458 e riprova

curvanord
24-11-2014, 20:28
alla mtu, forse

mettila a 1458 e riprova

Ok impostato a 1458 quando prima era impostato su automatico a 1492 ovvero impostazione standard.

Adesso mi son ricordato che quando ho configurato il modem ho attivato queste:

Bitswap Enable (o meglio questa era già attiva)
SRA Enable

Può centrare qualcosa? Intanto testo per un po il nuovo MTU e poi ti faccio sapere :)

curvanord
24-11-2014, 20:42
No, il problema sembra persistere.. :(

san80d
24-11-2014, 22:17
Anche se non penso dipenda da ciò, anzi ne sono sicuro, disattiva SRA.

curvanord
24-11-2014, 23:12
Anche se non penso dipenda da ciò, anzi ne sono sicuro, disattiva SRA.

Fatto ma nada.. Adesso sono contemporaneamente con firefox (browser principale) e explorer.. col in primo ancora non carica la pagina mentre con explorer va liscio :eek:

Ho riavviato firefox in modalità provvisoria quindi senza plugin o estensioni ma il problema persiste.. credo di dovermi spostare sul thread di firefox

Eress
25-11-2014, 06:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2684473

curvanord
25-11-2014, 07:29
E pensare che ero passato da quella sezione ma non ho notato la discussione :D

Grazie per la segnalazione! :)

pigi2pigi
25-11-2014, 11:05
@Eres Peccato che quella segnalazione non punta a nessuna spiegazione/soluzione.

Anche a me, nelle ore in cui c'è più traffico, devo stoppare e ricaricare.

Il motivo probabilmente è solo da ricercare nella complessità delle pagine di hwupgrade, stiamo parlando di mezzo mega di traffico una quindicina di siti contattati una trentina di cookies, una ventina di script, un paio di migliaia di righe html, css vari.

Le pagine belle e comode, costano, i browser non sono infallibili, e in ambito web, gli standard sono un lusso.

alfonsor
25-11-2014, 15:43
qui invece i problemi con hwupgrade li ho, salvo casi di problemi Internet non legati ad un solo sito, quando inserisco valori di mtu strambi; infatti lo uso proprio per verificare la mtu

per dire se tolgo dalle regole ipbtales il TCPMSS,
iptables -t mangle -D FORWARD -p tcp -m tcp --tcp-flags SYN,RST SYN -j TCPMSS --clamp-mss-to-pmtu

hwupgrade è andato :)