View Full Version : Alimentatore per case Antec fusion remote
Salve a tutti ho il case in oggetto e alimentatore corsair cx400 con cpu phenom 945 e HD5770 ma e' arrivato il momento di fare un upgrade in quanto dovrei passare alla HD 7870 cosa mi consigliate con un buon compromesso qualita' - prezzo
Salve a tutti ho il case in oggetto e alimentatore corsair cx400 con cpu phenom 945 e HD5770 ma e' arrivato il momento di fare un upgrade in quanto dovrei passare alla HD 7870 cosa mi consigliate con un buon compromesso qualita' - prezzo
Se con un CX400 riuscivi a tenere in piedi quel sistema (piacevolmente sorpreso :) ) e l'unica componente che cambierai sarà la scheda video, immagino che qualsiasi unità con almeno 35/37A sulla 12v dovrebbe essere sufficiente. Un alimentatore di qualità da 450w dovrebbe bastare. Ad esempio il Seasonic S12G 450w o nella versione modulare il Seasonic G450. In alternativa unità più economiche da 500w ma sempre decenti.
Ma parliamo del nulla se prima non ci comunichi un budget ;)
Se con un CX400 riuscivi a tenere in piedi quel sistema (piacevolmente sorpreso :) ) e l'unica componente che cambierai sarà la scheda video, immagino che qualsiasi unità con almeno 35/37A sulla 12v dovrebbe essere sufficiente. Un alimentatore di qualità da 450w dovrebbe bastare. Ad esempio il Seasonic S12G 450w o nella versione modulare il Seasonic G450. In alternativa unità più economiche da 500w ma sempre decenti.
Ma parliamo del nulla se prima non ci comunichi un budget ;)
Ciao e grazie, il CORSAIR CX 400 e' tutt'ora un ottimo alimentatore sopratutto molto silenzioso e dopo varie verifiche credo che sia sufficiente anche per la 7870 ma nel dubbio vorrei cambiarlo budget massimo 60-70 euro e leggendo qua e la credo che un ottimo compromesso me lo riuscirebbe a dare il telmartake serie berlin 630w che ne pensi ?
Ciao e grazie, il CORSAIR CX 400 e' tutt'ora un ottimo alimentatore sopratutto molto silenzioso e dopo varie verifiche credo che sia sufficiente anche per la 7870 ma nel dubbio vorrei cambiarlo budget massimo 60-70 euro e leggendo qua e la credo che un ottimo compromesso me lo riuscirebbe a dare il telmartake serie berlin 630w che ne pensi ?
Mi sono documentato un po' e questo ha permesso alla coltre di ignoranza che pervade la mia persona, di assottigliarsi un pochino :D
Effettivamente non avevo mai sentito parlare del CX400 ma solo del CX430, ho dunque commesso la leggerenza di ritenere il CX400 un CWT come tutti gli altri ed è per questo che mi sono stupito. Ma nella realtà il CX400 era un Seasonic :eek: dunque ora mi torna tutto :D
Sai che ti dico, che forse ti conviene provare con quello che hai e vedere se regge e in caso contrario cambiarlo perché con 60-70€ un altro Seasonic non lo prendi, a parte alcuni XFX che però negli anni hanno dato prova di soffrire di alcuni problemini.
Il Berlin di fabbricazione Sirtec è buona unità, ma sempre relativamente a quel prezzo. Nel senso, nella fascia bassa è forse il top :)
Meno di due settimane fa ho preso un Seasonic S12G 450 a 73€ spedito...ma ora a quel prezzo in quel negozio non c'è più :(
In sintesi con max 70€ le alternative sono alcuni XFX ProSeries (Seasonic) che però sembrano soffrire (non dico tutti ma il problema pare diffuso) di ticchettii e altri rumorini infelici, un Thermaltake come il Berlin ma basterebbe anche l'Hamburg non fosse che vuoi salire di potenza e allora tanto vale investire quei due soldi in più oppure se sei dannatamente bravo nello stipare i cavi in eccesso, anche il Seasonic S12II-520, a 77€ comprese spese di spedizione.
Ci sarebbero anche altre unità, non le conosco direttamente ma dovrebbero essere buoni prodotti. Uno tra questo è l'Antec Neo Eco 520C che dovrebbe essere un Seasonic tipo il S12II-520 ma con certificazione 80+ anziché bronze e lo trovi a 56€ comprese spese di spedizione. Il 620C lo trovi a 62€ comprese le spese di spedizione e dovrebbe valere quanto scritto per il fratello minore.
Parlano abbastanza bene anche del Corsair CS550M, di fabbricazione GreatWall ma a parte qualche feedback e un paio di recensioni, non so dirti di più se non che è semi modulare. Mi pare anche che sui 70€ (incluse spedizioni) ci siano anche diversi BeQuiet! da 500 e 600w di cui però so ben poco tranne che il PurePower L8 da 600w dovrebbe essere un HEC (bronze) e lo Straight Power E9 da 500w dovrebbe essere un FSP (gold).
Ci sono tanti alimentatori e tante marche, io non le conosco tutte, quindi questa lista è da ritenersi comunque incompleta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.