PDA

View Full Version : [AIUTO REGALO] casse esterne

dyablo96
24-11-2014, 19:07
salve a tutti, scrivo qui per la prima volta per chiedervi qualche consiglio :D :D

allora dobbiamo fare un regalo ad un nostro amico, e gli servono appunto delle casse (altrimenti non sarei qui ;) ).

come budget massimo diciamo meno meglio è :D , se stiamo intorno ai 70 euro meglio ma anche se andiamo un pò oltre nessun problema ;)

come utilizzo vi dico che le usera per musica, giochi e tutto quello k si può ascoltare con un pc :D , in toeria tra poco dovrebbe prendersi la ps4, non so se esista la possibilità di attacare le casse anche a quella :)

siamo aperti a qualsiasi consiglio :D

grazie a tutti quelli che ci daranno una mano con i loro saggi consiglio :)

keshava
25-11-2014, 09:05
Mercatino musicale?

dyablo96
26-11-2014, 16:10
ma non saprei comunque cosa prendere, non hai qualche nome su quel prezzo? cosi magari le cerco su qualche sito di e-shop.

per esempio delle Yamaha NX-50 che ne dici? le ho trovate intorno agli 80 euro

keshava
26-11-2014, 16:23
mmm, fann un po schifo quelle casse, sono 7 w l'una e secondo le specifiche vanno dai 55 Hz(pochini secondo me , nel senso di insufficienti) ai classici 20 Khz
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hometheater-systems/powered_speakers/nx-50_w/?mode=model

al tuo amico servono solo le casse nel senso che ha già uno stereo?

romansnake
26-11-2014, 17:19
Le Yamaha purtroppo mi sento di sconsigliartele, mi ci sono bruciato proprio in questi giorni! Volevamo una soluzione comoda ed economica (funzione auto spegnimento, etc) per una tv che usiamo raramente, non sarebbero neanche tanto male ma il loudness sempre attivo e il suono davvero troppo inscatolato ci hanno costretto a rinunciarvi (era quasi più accettabile l'audio integrato della tv!). Che ne dici invece delle Edifier C2X o C2XD (le seconde hanno in più la presa ottica)? Ho avuto modo di provarle e pur con un livello non altissimo si sentono un gran bene, anche se sono un po' sopra il budget

dyablo96
28-11-2014, 13:01
al tuo amico servono solo le casse nel senso che ha già uno stereo?

lo stereo lo ha gia, le casse erano da attaccare al pc o ad una ipotetica ps4 se eè possibile quando se la prenderà

dyablo96
28-11-2014, 13:01
Le Yamaha purtroppo mi sento di sconsigliartele, mi ci sono bruciato proprio in questi giorni! Volevamo una soluzione comoda ed economica (funzione auto spegnimento, etc) per una tv che usiamo raramente, non sarebbero neanche tanto male ma il loudness sempre attivo e il suono davvero troppo inscatolato ci hanno costretto a rinunciarvi (era quasi più accettabile l'audio integrato della tv!). Che ne dici invece delle Edifier C2X o C2XD (le seconde hanno in più la presa ottica)? Ho avuto modo di provarle e pur con un livello non altissimo si sentono un gran bene, anche se sono un po' sopra il budget

grazie mille, la tua anche se piccola recensione è utilissma :)

sfortunatamente le edifier sono abbondantemente fuori budget XD