PDA

View Full Version : problemi con il 3D


super yoda
24-11-2014, 16:00
ciao ragazzi... ho un problema al quanto fastidioso con il 3D.
premettendo che ho un monitor asus 3D ready ( quindi quelli con il sistema 3D integrato) sto continuando a riscontrare dei problemi. il tutto è iniziato quando ho cambiato la gpu e ho messo una asus gtx 970. il cambio lo ho fatto disinstallando totalmente i driver nvidia di qualsiasi tipo e rimuovendo tutti gli eventuali file rimanenti con un apposito programma. ho successivamente reinstallato i driver scaricandoli da casa nvidia e da qui sono iniziati i problemi.
problema 1 se uso un cavo hdmi per collegare il pc al monitor non funziona il 3D mi da un messaggio di errore e soprattutto mi da un sacco di impostazioni sulla risoluzione nel pannello di controllo nvida.
problema 2 ora uso un cavo dvi che alla fine è come un hdmi tranne per il fatto che non porta l'audio... tuttavia quando avvio un gioco (ovviamente si accende il 3D) ma quando lo chiudo il 3D non si spegne e se si spegne l'emettitore a infrarossi integrato non cambia però la tonalità di colori.
con tonalità di colori intendo che quando si avvia il 3D lo schermo ovviamente entra in 3D mode ovvero con una combinazione di colori e di luminosità molto particolare il tutto è più scuro rispetto alla standard mode.
problema 3 ieri mi è successo un fatto assurdo ovvero ac unity non partiva più e poi ho scoperto che era perchè avevo disabilitato il 3D direttamente dal pannello di controllo nvidia. Dopo averlo riabilitato il gioco funzionava nuovamente...

sapete darmi qualche dritta? non ci capisco più nulla....:confused: :confused: :confused: :confused: