isaac74
24-11-2014, 13:42
Ciao a tutti
Chiedo consigli x configurazione pc uso navigazione internet e fotoritocco.
I programmi sarebbero:
Lightroom 80%
Photoshop 10%
Google nikcollection 10%
Elaborazione file raw di una reflex nikon d3100 (13mb/cad circa)
Mi serve pc monitor + tastiera e mouse possibilmente wireless.
Caratteristiche pc: non deve inchiodarsi e non deve essere eccessivamente lento nelle elaborazioni di Lightroom.
Caratteristiche video: non deve variare la luminosità variando l'inclinazione con cui lo si guarda, deve restituire colori sufficientemente reali, o meglio, non del tutto sballati. Dimensioni che permettano di lavorare con foto abb.agevolmente ( magg di 20-21"???)
Ultima cosa BUDGET IL PIU BASSO POSSIBILE....non potrei permettermi un pc, ma se attendo di avere liquidi x qualcosa di discreto devo aspettare tempi migliori....mi accontento che mi duri qualche annetto.
Sarei grato che mi indicaste anche dove acquistare online.
Per assemblaggio ed installazione s.o. e programmi faccio riferimento ad un amico che ne sa più di me....io praticamente sono prossimo allo zero :(
Grazie a tutti!
Chiedo consigli x configurazione pc uso navigazione internet e fotoritocco.
I programmi sarebbero:
Lightroom 80%
Photoshop 10%
Google nikcollection 10%
Elaborazione file raw di una reflex nikon d3100 (13mb/cad circa)
Mi serve pc monitor + tastiera e mouse possibilmente wireless.
Caratteristiche pc: non deve inchiodarsi e non deve essere eccessivamente lento nelle elaborazioni di Lightroom.
Caratteristiche video: non deve variare la luminosità variando l'inclinazione con cui lo si guarda, deve restituire colori sufficientemente reali, o meglio, non del tutto sballati. Dimensioni che permettano di lavorare con foto abb.agevolmente ( magg di 20-21"???)
Ultima cosa BUDGET IL PIU BASSO POSSIBILE....non potrei permettermi un pc, ma se attendo di avere liquidi x qualcosa di discreto devo aspettare tempi migliori....mi accontento che mi duri qualche annetto.
Sarei grato che mi indicaste anche dove acquistare online.
Per assemblaggio ed installazione s.o. e programmi faccio riferimento ad un amico che ne sa più di me....io praticamente sono prossimo allo zero :(
Grazie a tutti!