View Full Version : (CR+BG+MI+SPED) DELL VOSTRO 3350 x pezzi ricambio i5 4gb 320gb hd
4/12/2014 Venduto
Ciao a tutti,
avevo messo in vendita qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41761998#post41761998) con la speranza fosse riparabile poi ho deciso di provare a farlo vedere e purtroppo mi dicono che per sistemarlo è necessario cambiare la scheda madre. A questo punto non credo di avere la convenieneza economica di farlo per cui vendo come pezzi di ricambio.
Non sono particolarmente abile a smembrare per cui preferirei dare via tutto in un colpo solo.
Credo che possano essere riciclabili
schermo
RAM
HD
processore
alimentatore
dvd
batteria (ultimo uso con film da chiavetta e qwifi acceso >2h)
moduli wlan ecc
licenza win 7
http://i62.tinypic.com/xmvqsi.jpg --> fronte
http://i58.tinypic.com/588jd.jpg --> retro con alimentatore
http://i57.tinypic.com/4rs4cj.jpg --> aperto
direi che 90€ mi sembrano un prezzo ragionevole per il tutto a mano, spedisco anche con corriere o poste a vostra scelta (pagate voi).
accetto scambi (anche se al momento non mi viene in mente nulla) ed eventuali offerte in PM
Se poi qualcuno è anche capace di farlo e dispsoto a lavorarci per cambire la mobo ne ho trovata una ad un prezzo interessante sulla baia dagli USA QUI (http://www.ebay.it/itm/Dell-MNYNP-Vostro-3350-Laptop-Motherboard-Intel-Socket-rPGA988B-/361119688451?pt=Motherboards&hash=item5414692703)
@Cosgior che foto vuoi in particolare ? Il pc non si accende x cui non posso mostrarti lo schermo, vuoi che lo apra per mostrare hd e memoria o l'alimentatore ? Nessun problema ma per evitare rimpallo dimmi tutto ciò che ti serve e lo pubblico domani sera. (al momento è in mano al riparatore e lo ritiro domani).
puoi postare foto dettagliata fronte-retro della mainboard ?
magari 4 foto per ogni lato divisa in settori :)
coda
puoi mettere le caratteristiche dell'alimentratore, hd e ram
grazie
@scruffy non mi metto ad aprirlo, mi dispiace, parti dal fatto che sulla mobo ci sono alcuni componenti andati, e chi l'ha guardata non ha interessi particolari perchè mi ha suggerito di non sostituirla xchè il costo del pezzo vale + o - il valore del pc.
@alegu appena lo ritiro dal riparatore metto le foto per tutti (se qualcuno ha qualche "desiderio" particolare circa le foto, interni esclusi :-) lo scriva e vedrò di accontentare la richiesta. Per il resto al link (ftp://ftp.dell.com/Manuals/all-products/esuprt_laptop/esuprt_vostro_notebook/vostro-3350_owner%27s%20manual_en-us.pdf) c'è il manuale per smontarlo e da li mi rendo conto che ci sono un sacco di altri pezzi, aggiungo che la batteria durava almeno un paio d'ore guardndo un film da chiavetta usb (e ne avanzava ancora).
Dimenticavo ho anche il disco di ripristino che mi ero comprato per 25€ visto che chi me lo aveva venduto sul forum aveva piallato la partizione di ripristino. Ovviamente compreso nel blocco anche se probabilmente nn serve a molto.
x le caratteristiche in rete ho trovato http://www.notebookcheck.it/Dell-Vostro-3350-serie.54807.0.html
Aggiungo che in rete avrei anche trovato la mobo ad un prezzo umano, se chi si vuole prendere il pc pensa di poterlo sistemare anzichè farlo a fettine trova la mobo QUI (http://www.aliexpress.com/store/product/For-Dell-Vostro-3350-Motherboard-MNYNP-Intel-HD-Graphics-64MB-100-tested-working/207656_803465659.html)
@Cosgior che foto vuoi in particolare ? Il pc non si accende x cui non posso mostrarti lo schermo, vuoi che lo apra per mostrare hd e memoria o l'alimentatore ? Nessun problema ma per evitare rimpallo dimmi tutto ciò che ti serve e lo pubblico domani sera. (al momento è in mano al riparatore e lo ritiro domani).
ciao,io te lo confermo,attendo i dati via pvt per poterti pagare,grazie
@cosgior, risposto a PM
@tutti visto che cosgior ha confermato fino a diverso avviso considerate il pc come se fosse venduto
up
@tutti: inserite foto nel primo 3d ed inserito link x acquistare mobo usata funzionante.
@cosgior: ti mando pm se sei ancora interessato visto che sei primo della lista
@alegu: ali 65w 19,5V 3,34A (part # A065R039L) - ram è NANYA 4gb - HD Toshiba 320gb 7200rpm
cogior ha lasciato con PM
@alegu ci saresti tu se sei interessato ancora
up, più nessuno interessato ?
cogior ha lasciato con PM
@alegu ci saresti tu se sei interessato ancora
si
ti mando una mail.
@alegu risposto al PM ed inviata mail con le info richieste
se vendo il macbook che ho, te lo prenderei io.
se vendo il macbook che ho, te lo prenderei io.
Al momento sto aspettando una verifica da alegu, che mac vendi ?
macbook 13 alluminio 2008 con batteria esausta e senza carica batteria a 350
macbook 13 alluminio 2008 con batteria esausta e senza carica batteria a 350
la vedo dura, aldilà che tu voglia prendere il mio o meno ti auguro una buona vendita
up in attesa di risposta da alegu
up in attesa di risposta da alegu
per adesso lascio, troppo complicato rimetterlo a nuovo....
Ok alegu, se non lo prende scruffy (che aspetta di piazzare l suo), code vuote
io son interessato e mi metto in coda.
unica cosa che volevo sapere : che modello preciso di cpu monta ? i5 2410 ?
ha 4gb di ram e anche hard disk e alimentatore?
quando dici che la mainboard ha componenti saltati , intendi dire che il pc non parte per qualche problema, o che la mainboard ha condensatori, resistenze e altro andati persi per prove ftte, o mainboard ha evidenti segni di bruciature?
in caso la mainboard a prima vista sia come perfetta, e che includi tutto ocme detto (ram cpu hdd alimentatore batteria) son interessato e puoi considerarlo venduto.
@Scruffy Allora onestamente non avevo guardato quando funzionava ma cercando in giro sul web per questo modello tutti i link danno i5 2410M (ES) (http://www.notebookcheck.it/Dell-Vostro-3350-serie.54807.0.html)
Si ha 4gb di ram, c'è l'hd è un Toshiba da 320gb a 7200rpm (lo avevo visto quando lo avevo sostituito con un ssd, ora l'ho rimesso al suo posto), si c'è anche l'alimentatore.
Alla partenza il pc fa 8 bip, chiamando l'assistenza mi hanno detto che è qualcosa relativo al connettore della scheda video (o il cavo staccato o un problema alla mobo) e che per sistemarlo ci volevano 130€+IVA ameno di dover cambiare la mobo nel qual caso mi avrebbero contattato per decidere se fare o meno l'intervento. Questo ovviamente pagati i 130+IVA in anticipo.
Detto questo, sperando chefosse il connettore staccato l'ho affidato alle mani di una persona che per mestiere lo fa per lavoro il quale lo ha aperto e mi ha detto che il connettore era a posto ma che c'erano alcuni componenti della mobo rotti e che la cosa più corretta e di sicuro risultato era di cambiare la mobo, altrimenti non avrebbe garantito la riparazione. Detto questo anche se come detto in un post precedente avevo trovato in usa una mobo funzionante a prezzo accettabile, ho preferito venderlo come pezzi di ricambio. Prima che non si accendesse più tutti i componenti funzionavano perfettamente.
Se la mobo fosse perfetta il pc partirebe e non lo venderei come pezzi di ricambio ed a quel prezzo non credi ?
Hai due possibilità, o lo usi come pezzi di ricambio o cambi la mobo e lo usi come pc. Non credo infatti che la mobo sia riparabile.
Spero di aver chiarito tutto, in caso contrario domanda pure.
up in attesa (improbabile) che possa interessare a Scruffy viste le condizioni che aveva indicato
ti ho mandato mp
per concludere
ciao
ci dobbiamo sentire questa sera aggiornoil post dopo
sentito in serata alegu e mandata mail con i dati per il pagamento seguiranno aggiornamenti.
sentito in serata alegu e mandata mail con i dati per il pagamento seguiranno aggiornamenti.
fatto pagamento
bonifico ricevuto, pacco in preparazione
bonifico ricevuto, pacco in preparazione
arrivato il pacco
come da descrizione
tutto ok
Bene Alessandro, buon lavoro per ridare vita ad una buona macchina un po' sfortunata.
Bene Alessandro, buon lavoro per ridare vita ad una buona macchina un po' sfortunata.
Mi spiace..... Ma cannibalizzo....:eek:
Anzi se qualcuno ha bisogno di ricambi......
è roba tua, avendo pazienza qualcosa di differenza dovresti riuscire a tirarlo fuori, ti auguro di vendere tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.