PDA

View Full Version : Cambio vga, conviene farlo ora?

Andrew27
24-11-2014, 12:45
Buongiorno a tutti, attualmente ho una configurazione ormai vecchiotta:
I5 750, mobo Intel dp55wb, 4x2gb ram (666?), samsung 840 evo 256gb e una Sapphire 4890 1gb.

tutto va benissimo, però inizia a sentire il peso dell'età e sento limitazioni dal punto di vista della ram (sono grafico, lavorando di fotoritocco saturo spessissimo la ram) che della VGA (non supportando le dx11, non riesco a svagarmi un minimo dopo il lavoro con qualche nuovo giochino)

Entro l'anno prossimo punto a cambiare tutta la configurazione (volevo aspettare per far abbassare un pochino i prezzi e scaricare le spese visto che dovrei aprire la partita iva), ma almeno come regalo di natale volevo anticipare la vga.

Calcolando che non intenderei spendere oltre i 200€, che acquisterò sicuramente in amazzonia e che poi questa vga (insieme all'ssd) finirà sulla nuova configurazione, cosa mi consigliate di prendere?

Inoltre, considerando che io stavo guardando in zona R9 280 3gb, rischio di essere gia cpu limited con la mia attuale conf? Mi conviene aspettare ugualmente?

edit: dimenticavo. Nella prossima configurazione dovrei prendere un secondo monitor da 23" o 27" da affiancare all'attuale di 23", non per gaming ma per lavoro. questo devo tenerlo in considerazione in fase di scelta per il reparto vram?

bobby10
24-11-2014, 17:38
L'ideale sarebbe una r9 280x 3gb che sta un pò di più dei 200€ però dalla tua potresti ricavarne una 40ina di €

Con il tuo attuale i5 750 vai ancora bene tranquillo e la sfrutterai bene.

Andrew27
24-11-2014, 18:27
eh questa la vorrei tenere perchè questo pc lo userò come muletto dopo, stavo pensando du underclockarla per renderla un po' più silenziosa a dire il vero.. ora come ora scalda a bestia e la tengo sotto controllo da att con una ventilazione maggiore (50° in idle)
infatti uno dei motivi per cui guardavo la 280 è la versione dualX OC, pare sia silenziosissima..

informandomi un po' stavo anche leggendo della GTX760 come valida alternativa sulla stessa fascia di prezzo

Andrew27
24-11-2014, 20:54
Mi sono dimenticato una cosa fondamentale!
attualmente ho un alimentatore Silentpro da 600w cooler master che mi regge bene tutto il sistema. Questo alimentatore dovrà rimanere, non intendo sostituirlo gia da ora.. una scheda nuova con consumi superiori alla mia attuale potrà crearmi problemi?
leggevo, della 280, di consumi di 250w a confronto dei 190w della mia 4890

FreeMan
25-11-2014, 00:35
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<