View Full Version : Consiglio acquisto per primo ssd
ragazzi dopo decenni voglio passare all ssd.. ho trovato un SanDisk ultra 2 240 gb intorno i 50 €..com'è come ssd? scadente buono ?
HoFattoSoloCosi
24-11-2014, 11:32
Come prezzo è abbastanza fantascientifico, immagino sia usato (o sbaglio ?). Nuovo come prezzo siamo sui 90€ mediamente.
HoFattoSoloCosi
24-11-2014, 12:12
La mia domanda era inerente, se è usato va prima testato per assicurarsi che sia ancora in buono stato, se vuoi ti dico che è un buon SSD, lo è, anche se preferisco altre alternative come il Crucial MX100, ma non è una risposta completa. Se lo acquisteresti usato il fatto che sia buono non è abbastanza, va prima provato, se invece l'hai trovato nuovo a quella cifra ti direi di stare molto attento perché a 50€ o è una truffa o è stato rubato :D (altre alternative non mi vengono in mente)
è un amico che la preso con i miei occhi 1 mese fa quindi nuovo..quindi essendo nuovo cosa ne pensi?
HoFattoSoloCosi
24-11-2014, 12:21
Per 50€ lo comprerei subito, è un prezzo molto basso, dovete proprio essere amici perché se è nuovo e non ha problemi si può tranquillamente rivendere a più di così :) Monta un buon controller (adottato anche da Crucial) il Marvell 88SS9190, e monta celle TLC (come i Samsung EVO) da 19nm, quindi non le più durature che si possano montare oggigiorno, ma vanno comunque più che bene per un uso normale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.