View Full Version : ADB DV2200 Fastweb con infostrada
Ciarlystreet
23-11-2014, 17:49
Ciao a tutti, cambiando casa ho disdetto fastweb e ora cercando tra le offerte del momento la migliore sembrerebbe infostrada solo che il modem è opzionale, mi chiedevo se potevo utilizzare il modem ADB DV2200 di fastweb ke mi è rimasto.
AtrejuVF
23-11-2014, 18:05
non credo, in quanto è modem vdsl quello di fastweb.
infostrada invece ti fornisce l'adsl.
Ciarlystreet
23-11-2014, 19:59
non credo, in quanto è modem vdsl quello di fastweb.
infostrada invece ti fornisce l'adsl.
Grazie per l'interessamento, peccato peró!
TheWolf_07
23-11-2016, 09:34
Buongiorno, riapro questa discussione per non crearne una nuova visto che il tema è molto simile.
Sono appena passato da Fastweb a Tiscali e a detta dell'operatore Fastweb il modem che ho (ADB DV2200) non devo restituirlo.
Ho provato subito a connetterlo con Tiscali e dopo qualche prova sono riuscito a farlo funzionare. Sembrava fosse tutto ok ma ho notato due problematiche.
La prima è che facendo uno speedtest in download non riesce a superare i 12.6mbs mentre con un altro modem supero anche i 13.5
In upload invece (sembra soltanto da pc) dopo qualche secondo il la connessione a internet del modem salta (icona internet rossa) per poi "resettarsi" e ritornare disponibile qualche minuto dopo.
Oltre allo speedtest ieri ho dovuto spegnerlo e rimettere un vecchio netgear in quanto la connessione era instabile e altalenante.
Avete idea se c'è qualche configurazione particolare da fare?
Grazie a tutti
Fabrizio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.