PDA

View Full Version : consiglio su acquisto Windows 7

texwiller92
23-11-2014, 16:31
Sono interessato all'acquisto del sistema operativo Windows 7 Ultimate (versione retail) che vorrei istallare sul computer di mio padre in sostituzione dell'attuale sistema operativo (XP).
In rete ho trovato la versione in inglese GLC-00181; io a casa per me ho già una versione retail (GLC-00225).
Secondo voi se l'acquisto, posso utilizzare per l'istallazione il disco della mia versione, che è in italiano, e utilizzare il seriale presente nella versione GLC-00181.
Grazie a chi mi saprà aiutare.
Luca

tallines
23-11-2014, 17:57
Ciao, no non puoi farlo, il product-key per la versione inglese è solo per la versione inglese .

Invece cosa che puoi fare, una volta installato W7 Ultimate in inglese, scarichi dalla Microsoft il Language Pack gratuito disponibile solo per le versione di W7 Enterprise e Ultimate >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/features/language-packs

Altrimenti acquisti W7 Ultimate direttamente in lingua italiana .

texwiller92
05-12-2014, 04:53
Grazie del consiglio.
Ho acquistato Windows 7 professional in italiano

Il Bruco
05-12-2014, 09:17
Ciao, no non puoi farlo, il product-key per la versione inglese è solo per la versione inglese

I Product key sono univoci per la versione e non per la lingua, per cui un seriale della versione Ultimate può essere usato ed attivato per qualsiasi lingua di installazione.

tallines
05-12-2014, 10:35
Grazie del consiglio.
Ho acquistato Windows 7 professional in italiano
Non eri interessato a W7 Ultimate ? ;)

Acquistavi la versione in inglese, tedesco o..........che magari costano meno della versione di W7 Ultimate in italiano (questo non lo so con certezza ;) ) e poi scaricavi gratuitamente il pacchetto delle lingue tra cui l' italiano (language pack) per W7 Ultimate e lo installavi ;)