Entra

View Full Version : Aiuto, alimentatore silenzioso per micro atx!

Victhor2
23-11-2014, 14:58
Ciao a tutti

Sono alla disperata ricerca di un alimentatore che possa reggere la mia configurazione ma che nello stesso tempo sia silenzioso( non necessariamente muto ma almeno abbia un suono tollerabile)

la configurazione è la seguente:

Scheda Madre: asrock fm2a75m-hd+
Processore: a10 6800k 4.10 ghz
Ram: 4 gb 1600
Hdd:crucial 120 gb ssd + hdd da 500gb

Nello specifico mi servirebbe atx delle dimensioni di: 12,5 x 10 x 6,3cm
Non faccio overclock anzi lo tengo in downclock a 3.80 ghz(stabile)

Mi avevano consigliato bequiet ma quello con la formfactory che possa entrare nel case ho paura che non riesca a reggere il tutto.
(BE QUIET ! TFX POWER 2 300W BRONZE)

HoFattoSoloCosi
24-11-2014, 07:36
Nello specifico mi servirebbe atx delle dimensioni di: 12,5 x 10 x 6,3cm

Con quelle dimensioni non è un ATX, dicci che case possiedi così vediamo il tipo di alimentatore che supporta.

Se le dimensioni sono 120x100x60mm allora il tipo di alimentatore che cerchi, tipico dei case molto piccoli, è un SFX (quello che hai indicato è un TFX quindi sicuramente non ci starà, a parte che sono rari i case che montano questo tipo di alimentatore).

Se è effettivamente SFX il modello che ti serve, allora non c'è moltissima scelta sul mercato, comunque alcuni modelli buoni sono il Silverstone ST30SF (300W) o il Silverstone ST45SF (450W), oppure il BeQuiet! SFX Power 2 400W.

La tua configurazione non avendo una scheda video dedicata consuma molto poco, probabilmente non assorbirai mai più di 100/120W http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif di fatto in futuro puoi anche pensare di montare una scheda video dedicata senza dover cambiare alimentatore.