PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Dell XPS 15 vs altri

tetoap
23-11-2014, 15:19
Salve a tutti,
dovrei comprare un nuovo notebook con un budget fino a 1800€.
Mi serve principalmente per università (programmi di ingegneria come solidedge, catia, ansys, etc.) e per gaming occasionale (giusto qualche sparatutto e fifa).
Mi piacerebbe, vista la spesa, che il notebook fosse visivamente bello oltre che non troppo pesante visto che dovrò portalo in giro molto spesso.
Purtroppo da quello che ho potuto vedere non molti laptop rispecchiano queste caratteristiche.
Un papabile fino a poco fa era il Dell XPS 15 nella configurazione da 1799€, ma purtroppo ho letto che ha problemi con il wifi e a volte anche con l'USB, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
di alternative valide non ne ho trovate sinceramente e l'unico notebook altrettanto bello e performante è il macbook pro top di gamma, per cui però dovrei fare uno sforzo economico importante e che, oltretutto, non è compatibile con molti giochi.
Che mi consigliate???

alonenero
23-11-2014, 16:02
santech c37 .. e stesso modello raiontech o xmg.. te lo configuri come ti pare e attualmente ha hardware da top di gamma .. penso che la vga sia 8-10 volte più potente della 750m del mac / dell

tetoap
23-11-2014, 16:11
In effetti avevo visto i nuovi modelli santech ma l'unico problema di quelli penso sia il peso che è decisamente superiore, di almeno mezzo chilo rispetto al Dell e al Mac anche se, effettivamente, la GTX 970M del santech fa gola.