PDA

View Full Version : Temperatura GeForce 210

piwi
23-11-2014, 14:28
Su una macchina piuttosto datata ho installato una scheda video GeForce 210, marca Gigabyte, con raffreddamento passivo (un grande dissipatore).

Controllando le temperature, emerge che in idle è tra i 60 ed i 65 gradi; quando è sfruttata sale di parecchio.

C'è qualche rischio che si danneggi ? In giro ho letto che è un prodotto abbastanza tollerante alle alte temperature, ma oltre 60 gradi in idle mi sembrano tantini. Del resto, l'ho presa a raffreddamento passivo per evitare di avere l'ennesima ventola in funzione all'interno del case.

La macchina è in funzione in una località piuttosto fredda, e raramente per giocare.

NeverKnowsBest
23-11-2014, 23:05
La temperatura in idle è relativa, nel senso che è altina ma 60° non danneggiano la gpu; il problema è sapere a quanti gradi arriva sotto sforzo, se dovesse sforare i 100° con costanza (ma io non arriverei nemmeno a 90°) sarebbe problematico. Sul mio muletto ubuntu ho una palit 210 con ventolina e in idle ora è a 40°, poi si stabilizza a 48-50° e in full credo arrivi a non più di 60°

gilus96
23-11-2014, 23:17
La mia gt210 in idle è sui 35-37 gradi e in full sfiora i 55.Come detto dall'utente NeverknowsBest 60 in idle è un po' alta.hai provato a sostituirgli la pasta termica?

Inviato dalla mela usando tappatà

piwi
24-11-2014, 21:18
No, potrei provare. E' montata all'interno di un case di 15 anni fa, privo di ampie feritoie di areazione, nonostante il circolo dell'aria sia garantito da una piccola ventolina posteriore. Forse questo c'entra qualcosa. Grazie comunque per le risposte !