View Full Version : Nuove pellicole protettive in vetro temperato, che ne pensate?
Skywalker85
23-11-2014, 12:41
Salve
Ho un sony xperia z3 e vorrei, per la prima volta, utilizzare pellicole protettive sia per la parte anteriore che posteriore!
Solitamente le odio perchè le ho sempre viste che abbassavano la luminosità totale, altre danno un effetto satinato etc.... Io sono interessato soprattutto al fatto che non lascino impronte visibili e poi una basilare protezione, non cerco quelle che proteggono da "martellate" come alcuni pubblicizzano, è fondamentale che siano il più invisibili possibile!
Andando sull'amazzone ho visto che oltre le normali pellicole in plastica (o qualcosa del genere) esistono quelle in vetro temperato.....la cosa mi incuriosisce, le avete provate? in generale qualcuno che posso consigliarmi qualcosa?
Grazie
Io la sto usando su un Galaxy S3 e devo dire che è veramente spettacolare.
Il vantaggio di usarla è che:
non lascia bolle
è trasparentissimo più della pellicola di plastica (essendo appunto vetro)
non influisce sulla sensibilità touch
non si graffia come le pellicole tradizionali e quindi si evita di cambiarle periodicamente
ha trattamento oleofobico che male non fa
Ne ho comprato uno al negozio dei cinesi a 5€, non male.
La sua durezza si misura in "H", quindi se leggi sulla confezione un numero seguito da questa lettera, maggiore sarà il numero, maggiore sarà la resistenza.
Quella che ho io è spessa appena 0,25mm.
Skywalker85
23-11-2014, 17:07
Ti ringrazio per la risposta, vedendo bene l'unica cosa che mi blocca è lo spessore, alcuni scrivono che non è compatibile con cover, io vorrei comprare un bumper in metallo più le pellicole e non so se a questo punto conviene...sono effettivamente così spesse?
Non è una questione di spessore, ma di larghezza. La mia ad esempio non copre proprio il 100% della parte anteriore (ma comunque copre poco più della superficie dello schermo) ed è smussata agli angoli proprio per evitare problemi alle cover che si "aggrappano" alle cornici del cell. Considera che 0,25 mm equivalgono allo spessore di un'unghia ed è la parte con max spessore. Se compri una cover, non ha senso mettere una pellicola di vetro posteriore (a dire il vero non sapevo che esistessero per coprire la parte retrostante).
Comunque io ho una cover in TPU e lo "digerisce" senza problemi, basta capire se la pellicola che prendi occupi tutt la superficie anteriore o no e se è smussata agli angoli.
Skywalker85
23-11-2014, 17:52
Si per lo xperia avendo anche il posteriore in vetro, che alcuni dicono si graffi facilmente, si può mettere la pellicola...la vorrei mettere anche perché siccome voglio usare il bumper, cioè solo protezione laterale, potrei graffiare il posteriore con chiavi e cose del genere! Magari vedo se riesco a trovare pellicole a pochi euro dal cinese prima di prendere qualcosa di magari più importante.... Anche se con lo z3 ho un po' più di difficoltà a trovare accessori
Comunque forse ti può aiutare anche vedere qualche video recensione su Youtube di pellicole al vetro temperato dedicate allo Z3. È una buona idea dare una sbirciatina ai cinesi. :)
Skywalker85
23-11-2014, 17:56
Provo! Grazie per le info ;)
Prego, è stato un vero piacere auitarti ;)
Cronos00
29-11-2014, 16:04
Ciao,
eventualmente avete qualche marca da consigliare ?
Grazie
io mediadevil magicscreen crystal clear da amazon. 10€. formidabile.
Cronos00
04-12-2014, 01:30
io mediadevil magicscreen crystal clear da amazon. 10€. formidabile.
Grazie per la dritta ! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.