PDA

View Full Version : Abilitare porte COM1-2 in periferiche senza il mouse

andr34
23-11-2014, 11:49
ciao a tutti, su un PC con windows 98 SE ho disabilitato per le porte COM1 e 2 , purtroppo non ricordavo che il mouse era sulla com 1 ora posso usare il pc solo con tastiera. Ho collegato un mouse con porta ps2 ma non me lo riconosce e porte usb non ce ne sono.
Usando solo la tastiera sono arrivato alla finestra elenco periferiche, da livedo l'elenco delle periferiche e due porte seriali con le crocette rosse (disabilitate) ma senza mouse non riesco ad attivare e entrare con la selezione in quella finestra per scorrere le periferiche e arrivare alla COM1.

In alternativa sempre senza mouse ho provato anche a rilanciare la ricerca di nuovo hardware, non so perchč non mi rileva le seriali e quindi non me le riaggiunge.

sapete qualche combinazioni di tasti bisogna usare per entrare nel pannello delle periferiche di sistema e selezionarne una?

Khronos
23-11-2014, 12:29
col TAB non navighi in quella finestra?

Blue_screen_of_death
23-11-2014, 23:18
Premi TAB ripetutamente per selezionare il riquadro che contiene le periferiche.
Poi con le frecce direzionali scorri fino a raggiungere le porte seriali.
Premi il tasto MENU.
Poi seleziona Attiva.

andr34
28-11-2014, 21:43
Ciao a tutti,grazie mille per le risposte! scusate anche il ritardo,
in windows7 con il tab si riesce a entrare nell'elenco periferiche e se w98 fosse lo stesso avrei risolto , domani tornerņ a casa dal mio amico e proverņ poi vi farņ sapere, adesso non ricordo se avevo provato anche il tab ma spero di no.
grazie ancora , buona serata