PDA

View Full Version : Problema color banding

Emask8orDie
23-11-2014, 11:47
Buongiorno, ho una TV LG 32LK430A comprata meno di 2 anni fà che uso principalmente per giocare all'xbox 360.
Il problema è che ho dei color banding pesanti , in poche parole le gradazioni di colore non vengono visualizzate come dovrebbero .
Sò che in alcuni casi una parte della colpa è anche del gioco stesso ma tipo in Dragon's Dogma di notte è da non crederci :muro:

Vorrei capire se la colpa è principalmente della TV e nel caso sapere quale caratteristica cercare in una TV per non avere questo problema !
Perfavore aiutatemi, è una cosa veramente fastidiosa :mad:

Grazie :)

Emask8orDie
25-11-2014, 21:54
Nessuno ? :cry:

Pinco Pallino #1
26-11-2014, 10:27
Non sono esperto di TV...
Ma penso che, allo stato attuale, è difficile che un pannello esca dalla fabbrica con pesanti problemi di banding.

Quindi il problema dovrebbe essere nelle regolazioni.
Prova a disattivare feature tipo accentuazione del contrasto e metti tutto in una condizione "neutra".
Perderai in vivacità ma guadagnerai in precisione.
Che è ciò che ti interessa.

Tra parentesi, nella tua TV LG ci dovrebbe essere una semplice procedura di calibrazione.

Emask8orDie
26-11-2014, 13:10
Non sono esperto di TV...
Ma penso che, allo stato attuale, è difficile che un pannello esca dalla fabbrica con pesanti problemi di banding.

Quindi il problema dovrebbe essere nelle regolazioni.
Prova a disattivare feature tipo accentuazione del contrasto e metti tutto in una condizione "neutra".
Perderai in vivacità ma guadagnerai in precisione.
Che è ciò che ti interessa.

Tra parentesi, nella tua TV LG ci dovrebbe essere una semplice procedura di calibrazione.

Intanto grazie della risposta :) ho provato a cambiare tutte le impostazioni ma non cambia nulla ...in qualsiasi immagine con gradazioni di colore ho dei banding belli visibili :muro:

Nessuno sà se esiste una caratteristica da controllare all''acquisto di una TV perchè non abbia questo problema ?