PDA

View Full Version : Consiglio diffusori/soundbar TV

enricoV8
23-11-2014, 09:38
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione e di non scrivere un post in cui è già stata fatta una richiesta simile alla mia, ma cercando non ho trovato molto che potesse essermi utile.
Vi spiego, ho comprato da poco una TV Samsung, il modello è questo: LT22D390, peccato che abbia dei diffusori pessimi, molto ma molto più scadenti in confronto alla Philips a tubo catodico che è andata a sostituire. Presumo che questo problema sia dovuto al poco spazio che è stato dedicato ai diffusori stessi, visto il ridotto spessore della TV...
Ora vorrei risolvere acquistando o dei diffusori tipo quelli da PC, o una soundbar, il problema è che non ho idea di cosa scegliere. Se scegliessi la soundbar dovrei trovarne una molto compatta, visto che il televisore è un 22 pollici e sta su un piccolo mobile in cucina. Se invece scegliessi delle casse da pc forse avrei più possibilità di posizionarle sul mobile, visto che in genere sono piuttosto compatte. Premetto subito che ho un budget molto basso, massimo massimo 90/100€, ma possibilmente anche moooolto meno, visto che il televisore è quello della cucina e dato che sono andato apposta a cercare l'offerta per comprarlo e ora mi tocca aggiungerci altri soldi per i diffusori...
Come diffusori da pc ho addocchiato i JBL Pebbles e come prezzo ci siamo, solo che non ho idea della qualità. So che con quel budget non si può avere un gran che, ma voglio almeno migliorare la situazione, perché così è davvero inascoltabile, sarà che sono abituato a ben altro, visto che ho un impianto di tutto rispetto in camera, però quelle cassettine del Samsung sono proprio pessime...
Spero possiate darmi qualche indicazione, sono nelle vostre mani! Grazie mille!
P.S. mi è successa la stessa cosa con una TV Toshiba qualche anno fa, ma mai mi sarei aspettato una qualità così scadente da parte di Samsung...

quizface
23-11-2014, 12:15
se non sbaglio hai solo l'uscita ottico/digitale Toslink, quindi le migliori casse economiche sono
Behringer MS40 Coppia Monitor Speaker Monitor Amplificati Casse Attive (http://www.amazon.it/Behringer-MS40-Monitor-Speaker-Amplificati/dp/B000IKSIOM/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1416740502&sr=1-1&keywords=Behringer+MS40+Coppia+Monitor+Speaker+Monitor+Amplificati+Casse+Attive) molto sopra il tuo budget.
Puoi pero' prendere un DAC economico (adatto a televisori) (http://www.amazon.it/WINPOON%C2%AE-Digital-Toslink-analogico-converter/dp/B00BK47FC6/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1416740936&sr=1-2&keywords=audio+digitale+ad+analogico) e poi collegarle a due casse per computer (magari 2.1) (http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Delectronics&field-keywords=casse+2.1+computer&rh=n%3A412609031%2Ck%3Acasse+2.1+computer)

enricoV8
23-11-2014, 12:44
Ciao, grazie per la risposta! Ti correggo, c'è anche la classica uscita cuffie con jack 3,5mm. Le Behringer purtroppo sono davvero troppo sopra il budget, costano come il televisore!
Di sistemi 2.1 purtroppo non se ne parla, troppo ingombrante, non ci starebbe il subwoofer. L'ideale sarebbe un sistema 2.0 o una soundbar molto compatta, ma ripeto sotto i 90€, anzi, possibilmente molto sotto!

keshava
25-11-2014, 10:35
O diffusori trust,o soundbar Sony , ultimamente ci sono delle offerte

suppliziante
28-11-2014, 12:04
Dai un'occhiata al prezzo del Bose Soundlink Mini su un noto shop online... ;)

maurilio968
28-11-2014, 13:00
lascerei perdere del tutto le soundbar.

se vuoi stare basso con il prezzo, per esempio

EDIFIER R1000 TCN Black v14 (coppia) 59 euro

compri un cavo minijack - rca stereo, colleghi il minijack alla uscita cuffie tv
e gli rca ad uno dei due ingressi delle edifier.

per rimanere su BEHRINGER nel range attorno ai 60-70 euro trovi anche

BEHRINGER MS16 coppia 68 euro

comunque se metti su google "EDIFIER R1000 TCN Black v14 (coppia)"
trovi un sito di strumenti musicali dove trovi il prezzo che ho detto più altre alternative sempre sotto i 70 euro.