PDA

View Full Version : Led DRAM scheda madre Asus m5a97 evo r2.0

Luca95yeah
22-11-2014, 12:50
Ciao a tutti, ho montato oggi la scheda madre Asus m5a97 evo r2.0, con un processore AMD FX 8320 black edition, RAM Kingston hyperx fury 2×4 GB ddr3, 2 hard disk, scheda video il tutto con un alimentatore thermaltake berlin 630w. Il PC si accende ma non parte il BIOS. Tutto č collegato bene. Mi si č acceso sulla scheda il led del processore, quindi ho smontato e rimontato il processore. Ora mi si accende il led della RAM, quindi ho fatto la stessa cosa, ho provato a cambiare slot, ho provato con un solo banco ma niente.
Ho provato anche a premere il pulsante per il test della memoria sulla scheda madre. Niente di niente. Tutto gira, tutte le luci vanno, eppure non riesco nemmeno a entrare nel BIOS.
Qualche soluzione? Il problema non č delle RAM, le ho testate su un altro PC e vanno perfettamente.
Grazie

Luca95yeah
22-11-2014, 21:49
Nessuno? Ho provato anche con diverso tipo di RAM e senza altre periferiche. Niente. Scheda madre difettosa?

Sattosat
23-11-2014, 08:21
Ciao ...se l'HD con il sistema operativo funziona correttamente vuol dire che :
1- BIOS morto
2- MOBO morta

nel primo caso se il chip del bios non č saldato sulla mobo si potrebbe ricaricare...in giro su google qualcuno lo fa.

nel secondo caso mandare la mobo in assistenza

C'č forse un terzo caso in realtā ...ma se esiste potrebbe aiutarti solo chi ci fosse giā passato ed averlo risolto!!! :mc:

In ogni caso facci sapere come procederai .;) ;)

Luca95yeah
01-12-2014, 22:33
Problema risolto sostituendo la scheda madre! Evidentemente era difettosa. Grazie comunque