PDA

View Full Version : Problema connessione internet uscendo da standby

PColino
22-11-2014, 12:42
Buongiorno a tutti, ho un pc Windows xp quasi sempre acceso e connesso via cavo da router ADSL . Solitamente utilizzo la funzione standby e quando esco da quella, nel senso che lo faccio 'riaccendere' la connessione e' sempre pronta. ( a volte ho notato che cmq da per qualche secondo che il cavo di rete e'scollegato ma si ripristina immediatamente ). Da qualche giorno invece quando esco dallo standby non naviga pių. Il modem e' on su tutte le luci ed infatti i dispositivi wifi ad esso connessi vanno bene. Anche sul pc mi da connessione attiva, ma non naviga. Se provo a fare un ripristino della connessione, appare la finestra windows rinnovo dell'indirizzo ip e alla fine dice impossibile completare il ripristino impossibile completare la seguente azione rinnovo dell'indirizzo ip.
L'unico modo per far ripartire il tutto e' proprio riavviare il pc. Che cosa e'successo secondo voi č soprattutto come posso risolverlo e farlo tornare come prima? Grazie

p.s. Dalla comparsa del difetto nn ho fatto installazioni o modifiche , l'unica cosa avevo aggiunto dei server virtuali sulla pagina del router che ho cmq rimosso, ma nn credo dipenda dal router visto che i wifi lavorano e visto che si risolve riavviando il pc. Grazie