View Full Version : Minix neo x8-h plus(versione aggiornata)
Ciao a tutto! Minix ha lanciato un nuovo modello Minix neo x8-h plus (http://www.gearbest.com/tv-box/pp_117398.html), cioè la versione aggiornata di X8-H.
http://img.gearbest.com/gb/2014/201411/goods-img/1416418603613-P-2204276.jpg
Ecco le caratteristiche :
http://img.gearbest.com/gb/2014/201411/goods-img/1416361875052-P-2204273.jpg
System: Android 4.4
GPU: Mali-450
CPU: Amlogic S812, Quad Core Cortex A9
Core: Quad Core, Cortex A9
RAM: 2G
ROM: 16G
Max Extended Capacity: 32G
Media Supported
Decoder Format: H.265/AVC, H.264, "HD MPEG1/2/4, HD AVC/VC-1, RealVideo8/9/10
Video Format: TRP, ASF, MP4, TP, FLV, AVI, DAT, M2TS, 1080P, WMV, MPG, TS, 4K x 2K, MKV, MPEG, RMVB, MOV, VOB, RM
Audio Format: WMA, WAV, OGG, FLAC, MP3
Photo Format: GIF, PNG, JPEG, BMP
Specification
WiFi: IEEE 802.11 b/g/n
Power Supply: Charge Adapter
Interface: SD Card Slot, HDMI, OTG, AV, DC 5V, RJ45, TF Card, USB2.0
Antenna: Yes
Other Features: Support 4k x 2k, H.265 decoder
Package Contents
Package Contents: 1 x TV Box, 1 x HDMI Cable, 1 x Power Adapter, 1 x OTG Cable, 1 x AV Cable, 1 x IR Remote Control, 1 x Micro USB Cable, 1 x Receiver for M1 Air Mouse, 1 x User Manual for M1 Air Mouse, 1 x User Manual for TV Box
Recensione:
http://www.pcexpert-blog.com/2014/12/recensione-minix-neo-x8h-plus-il-miglior-mini-pc-android.html
redmeteor
22-11-2014, 11:20
legge anche audio dts e digital?
e sopratutto dove si puo comprare?
Speranze di farci girare Android 5.0 ???
legge anche audio dts e digital?
e sopratutto dove si puo comprare?
Penso di si'.
si puo' comprare su Gearbest o sito ufficiale di Minix, ma penso che abbia lo sconto su GB.
Aggiungo altre recensioni:
http://hardware.hdblog.it/2014/12/24/recensione-minix-neo-x8-h-plus/
http://android.hdblog.it/2014/12/26/minix-neo-x8-h-plus-aggiornamento-firmware/
preso per sostituire un wd live 3gen, soddisfattissimo.
Ciao a tutti ....
Ho
fatto alcuni test su video demo per verificare le prestazioni
ho notato che i video mkv in h265
XBMC li riproduce come un file audio....
Ho già provveduto ad installare la versione firmware 002....come suggerito nei vari forum ....
è necessario configurare qualche menu avanzato ?
Ciao a tutti ....
Ho
fatto alcuni test su video demo per verificare le prestazioni
ho notato che i video mkv in h265
XBMC li riproduce come un file audio....
Ho già provveduto ad installare la versione firmware 002....come suggerito nei vari forum ....
è necessario configurare qualche menu avanzato ?
lo fa anche a me, non ho ancora aggiornato il firm, per il momento riproduco da pc via serviio.
Edit: è xbmc che per il momento non li legge, con 4k player ho provato e li riproduce.
IngMetallo
07-03-2015, 17:39
Iscritto :D
Non ho ben capito che differenze ci sono tra questo e la versione precedente, qualcuno mi spiega ? :)
Iscritto :D
Non ho ben capito che differenze ci sono tra questo e la versione precedente, qualcuno mi spiega ? :)
processore migliore, supporto agli h265, non ricordo se l'x8 h abbia la gigabit ethernet, se leggi qualche recensione on line riportano tutto.
IngMetallo
08-03-2015, 11:46
Ok grazie :)
Il supporto da parte di Minix com'è ? E il supporto da parte delle comunità tipo XDA ? Insomma ci sarà modo per aggiornare il sistema in futuro, oppure si rimarrà legati ad Android 4.4 ?
Ho dato un'occhiata in giro e pare che attualmente non ci sia niente da installare, però è anche normale visto che è un prodotto abbastanza nuovo.
Update: Intanto sul thread di XDA un utente ha scritto una procedura per il root : http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=57835884&postcount=17
You can root the MINIX Neo X8H-Plus using the iRoot application (or it's Chinese language parent, vRoot)
http://www.mgyun.com/m/en
Steps:
1. Turn on Developer mode by clicking on the BUILD entry in the ABOUT section in SETTINGS (click it at least 7 times)
2. Enable USB debugging
3. Install iRoot/vRoot on your PC
4. Connect the Neo X8H-Plus using the OTG cable (microUSB to USB cable included in box) to PC.
(Neo X8H-Plus needs to be connected to a display when doing this; also, a mouse would also be helpful)
5. After PC detects Neo X8H-Plus, run the iRoot/vRoot application and click on the CONNECT DEVICE button.
6. When iRoot/vRoot attempts to connect to your Neo X8H-Plus, a security warning will appear on the display. PERMIT access to the application in order for the iRoot/vRoot application to successfully connect to the Neo X8H-Plus
7. Once iRoot/vRoot is connected to your device, click the ROOT button
8. Wait until process is complete
Non è una procedura pulitissima, un utente che l'ha provata ha detto:
I can attest to it, it was the method I used to root mine. It does install a couple of chinese apps while doing so, but nothing you can't remove after having it rooted.
tiziano.com
12-03-2015, 05:52
Se ho ben capito questo miniPc puo installare i programmi direttamente da playstore , perciò si potrebbero far girare anche programmi per video sorveglianza comunemente usati su SmartPhone ?
Ciao e grazie
IngMetallo
12-03-2015, 09:09
Sì è semplicemente Android, quindi puoi installarci qualsiasi APK. Sia scaricandolo dal Playstore che da store alternativi, oppure scaricandolo dal web e installandolo manualmente :D
tiziano.com
12-03-2015, 10:41
Sì è semplicemente Android, quindi puoi installarci qualsiasi APK. Sia scaricandolo dal Playstore che da store alternativi, oppure scaricandolo dal web e installandolo manualmente :D
Ottimo grazie
xmnemo85x
12-03-2015, 16:34
Io ho avuto il minix 7 e ho avuto molti problemi di stabilità.
si riavviava spesso, crashava e ripartiva quando voleva.. questo è più stabile?
a me interesserebbe aprirlo e installare kodi e sono a posto! null'altro!
IngMetallo
14-03-2015, 18:42
Dalle varie recensioni che si trovano in giro sembra che sia molto affidabile, d'altronde si tratta di un upgrade del modello precedente (l'X8).
Inoltre nella recensione di eeevolution.it (http://www.eeevolution.it/recensione-minix-neo-x8-h/) c'è questo passaggio molto interessante :
Neo X8-H rappresenta un taglio con il passato Rockchip di Minix. Dopo i problemi con l’RK3188 del precedente Neo X7, Minix ha scelto il chip più stabile e conosciuto della fascia media di AMLogic: S802, e la sua variante con decodifica hardware DTS e AC3 chiamata S802-H. Da qui sono nate due versioni del Mini PC: Neo X8 e Neo X8-H; una usa il primo SoC, l’altra il secondo – niente di complesso.
Probabilmente ne prenderò uno la prossima settimana. Ti farò sapere le mie prime impressioni.
xmnemo85x
14-03-2015, 19:17
Anche su l'amazzone ho fatto delle domande e tutti entusiasti!
IngMetallo
17-03-2015, 14:25
Facci sapere tutto :D che uso vuoi farne ?
Facci sapere tutto :D che uso vuoi farne ?
Prevalentemente vedere i film in h265 che stanno crescendo sempre più ma anche smanettare e riutilizzare il mondo android.
xmnemo85x
18-03-2015, 10:24
Prevalentemente vedere i film in h265 che stanno crescendo sempre più ma anche smanettare e riutilizzare il mondo android.
lo hai già provato con gli hevc 265?
lo hai già provato con gli hevc 265?
No mi deve ancora arrivare ma dalle recensioni ho letto che digerisce praticamente tutto
ciao
se ti può essere utile
io lo sto testando appunto con tutti
i nuovi codec e formati 4k uhd
scaricando dalla rete trailer e demo e qualche mkv in h265
quindi
dopo aver aggioronato alla versionone 002 (la 003 purtroppo ha dei bug)
720p h265 --ok vengono letti con kodi o mxplayer
1080p h265 --sui file di qualche giga ho dei problemi di cache e buffer
4k --sui file di qualche giga ho dei problemi di cache e buffer
questi problemi di buffer si interrompe per caricare nuovmente credo sia dovuti alla mia rete lan (che passa per una power line elettrica....)
ora ho collegato sulla wi-fi ed è migliorato ...ma non del tutto...
ho anche provveduto a utilizzare la condivisione NFS dal synology
sto studiano plugin di kodi per installare
pelisacarta
navi-X
per vedere le tv e film in streaming... promettono buoni risultati .....
ho riscontrato problemi con il HDMI-CEC con panasonic viera link non viene riconosciuto ...
xmnemo85x
18-03-2015, 11:18
ciao
se ti può essere utile
quindi
questi problemi di buffer si interrompe per caricare nuovmente credo sia dovuti alla mia rete lan (che passa per una power line elettrica....)
pelisacarta
navi-X
ho riscontrato problemi con il HDMI-CEC con panasonic viera link non viene riconosciuto ...
qualche gb intendi? si parla di 5gb in h265 o 15gb?
xmnemo85x
18-03-2015, 11:21
Poco.... 3gb max 5gb...
orco... wifi 2.4ghz o 5ghz?
In una videorecensione ho letto dei problemi di buffering e appunto era perché si collegava tramite powerline o in wifi.
Come ti dicevo ora sono in fase test
Nel week end faro due
Prove
1 collego direttamente il minix al router
2 E leggerò anche da HD usb locale
Gli stessi video
Per togliere ogni dubbio...
Se un problema di rete
O invece qualche setup da fare sulla cache buffer ....se esiste....
xmnemo85x
18-03-2015, 12:07
Perfetto!
playmake
18-03-2015, 13:32
ragà, interessatissimo all'acquisto pure io.
potete levarmi un dubbio?
io lo metterei nella mia lan gigabit cablata, e deve permettermi di riprodurre qualsiasi file video nella tv in camera da tetto.
ma lui è in grado di "leggere" i file vero? o usa protocolli stile DLNA come la tv? perchè nel secondo caso tantovale che mi compro una smart tv, io voglio la massima qualità possibile e quindi vorrei che il cosino si legga il file in qualità originale e lo decodifichi al volo.
ciao
se ti può essere utile
quindi
pelisacarta
navi-X
quali sono i bug della 003? Io ce l'ho da un pò ma non mi ha dato nessun problema.
Per quanto riguarda gli hevc265 non tutti vengono riprodotti, "ripassandoli" però con handbrake li digerisce senza problemi (il tutto con xbmc gotham).
Streaming in wifi nessun problema, io lo tengo collegato in rete solo con wifi 2.4 e girano benissimo anche mkv di 10-12Gb fullHD.
Tutto ciò , mi conforta in parte... Se dovessi ripassare i file .... Tanto vale.
Prima sorpresa, non mi vede la wifi del AP -.-
Il mouse/telecomando è un pò una ciofeca perché lagga molto. In generale non lo trovo molto intuitivo anche perché xbmc non suporto i h265 ma solo il player nativo.
xmnemo85x
30-03-2015, 08:08
Il mouse/telecomando è un pò una ciofeca perché lagga molto. In generale non lo trovo molto intuitivo anche perché xbmc non suporto i h265 ma solo il player nativo.
in teoria xbmc non lo supporta, ma Kodi si! è il nuovo nome di xbmc
in teoria xbmc non lo supporta, ma Kodi si! è il nuovo nome di xbmc
Mi par di capire che i risultati sono altalenanti, vabbeh al massimo uso il player "4k" perché effettivamente XBMC/Kodi non mi piacciono molto però è un peccato.
http://www.minixforum.com/threads/kodi-14-1-1-spmc-14-1-hardware-accelerated-hevc-h265-playback.4398/page-4
ciao
se ti può essere utile
quindi
pelisacarta
navi-X
genesis e 1channel
p2p_stream
Mi rendo conto che non c'é omogeneità nell'uso, c'é sempre qualcosa che un player non legge e in base ai video devo cambiare. Poi ci sono alcune x265 che non sono letti o letti a scatti mentre altri vanno benissimo.
playmake
02-04-2015, 14:56
quindi confermi l'idea che mi stò facendo alias costruire un HTPC, tanto per gli H265 non 4K stò informandomi un po' e bastano davvero processori miserrimi. alla fine sto 8h plus mica lo regalano, anzi!
emerson120
02-04-2015, 15:10
...se riesci costruirti un htpc a 100 euro o giu' di li'...te ne prenoto una decina...:D
playmake
02-04-2015, 15:58
no, fermo il minix 8H plus stà sui 165 e rotti euro, e attorno ai 200€ l'htpc lo fai eccome basta saper pazientare, cercare e NON prendere componenti al TOP.
Melting Blaze
02-04-2015, 16:26
no, fermo il minix 8H plus stà sui 165 e rotti euro, e attorno ai 200€ l'htpc lo fai eccome basta saper pazientare, cercare e NON prendere componenti al TOP.
esempio please :)
che possa gestire mkv da tipo 15Gb e h265 senza intoppo alcuno.
per il resto chissene :D
Ciao
Allora ho installato come lettori video
Kodi
E
Mxplayer (versione a pagamento)
Come questi riesco a leggere un po tutto
Mxplayer direi funziona molto bene
non ho più continuato i test
Ma ho usato spesso per vedere mkv di una serie TV
E una decina di film mkv (h264) da 8/10gb ..senza intoppi di sorta
Purtroppo in rete in h265 in 720p non si trova molto....
Mentre su kodi ho approfondito
Il discorso dei plugin
È come una matrioska....
Ho quindi installato
Palisacarta
Navi-x
P2pstream
Ho più o meno trovato contenuti in italiano...
Naxi-x è un pozzo senza fine di altri sottoplugin
playmake
02-04-2015, 17:17
Crucial Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 4GB, CL11EUR 35,57
LC-Power LC-1400MI Case Mini-ITX 200W, NeroEUR 34,33
ASRock Mod 1150 H81M-ITX Wi-Fi (MITX) Scheda Madre, NeroEUR 49,29*Intel Pentium G3220 Dual Core CPU Retail (Socket 1150, 3.00GHz, ...EUR 63,04
Hama Telecomando per Windows Media Center, ArgentoEUR 21,49*
Il sistema o installi su un usb (openelc o simili) right?!
quindi confermi l'idea che mi stò facendo alias costruire un HTPC, tanto per gli H265 non 4K stò informandomi un po' e bastano davvero processori miserrimi. alla fine sto 8h plus mica lo regalano, anzi!
Io ho solo bisogno di un dispositivo che mi porto in giro e il minix andrebbe anche bene, in giro leggo che digerisce di tutto ma ho notato che non sempre legge tutti gli h265 e qui non so se è un problema di chi li ha fatti o di chi ha programmato i codec perché ad esempio i filmati che trovo su libde265 vanno tutti senza problemi.
Ciao
Allora ho installato come lettori video
Kodi
E
Mxplayer (versione a pagamento)
Come questi riesco a leggere un po tutto
Mxplayer direi funziona molto bene
non ho più continuato i test
Ma ho usato spesso per vedere mkv di una serie TV
E una decina di film mkv (h264) da 8/10gb ..senza intoppi di sorta
Purtroppo in rete in h265 in 720p non si trova molto....
Mentre su kodi ho approfondito
Il discorso dei plugin
È come una matrioska....
Ho quindi installato
Palisacarta
Navi-x
P2pstream
Ho più o meno trovato contenuti in italiano...
Naxi-x è un pozzo senza fine di altri sottoplugin
Io ho trovato diversi h265 e ho risultati altalenanti :(
ciao
se ti può essere utile
quindi
pelisacarta
navi-X
Ho fatto le prove da locale su HD collegato usb e si vede tutto senza problemi
H265 e 4k da diversi GB
Era colpa della mia LAN....purtroppo non abbastanza performante
tiziano.com
06-04-2015, 11:40
Hai capito perché la Lan ti dava problemi, perché secondo m'è una 100 mbps dovrebbe essere piu che sufficiente a trasferire un flusso dati h265 4k
insane74
06-04-2015, 17:09
qualcuno lo usa in combinazione con un NAS della Synology?
In particolare mi interessa la possibilità di installare l'app DS Video direttamente sul Minix e usare quella per vedere tutti i contenuti che ho sul NAS.
c'è modo di far "partire" il Minix direttamente con l'app DS Video sempre "aperta" (=in modo da non doverla "cercare" per avviarla)?
emerson120
06-04-2015, 21:32
..scusa hai a disposizione kodi(ex xbmc)..il meglio de meglio..pr vedere i filmati...
insane74
06-04-2015, 21:50
..scusa hai a disposizione kodi(ex xbmc)..il meglio de meglio..pr vedere i filmati...
So cosa c'è, ma la mia domanda è: funziona bene con DS Video? :)
emerson120
07-04-2015, 07:18
..non saprei:) ..ma continuo a non capire perche' ne hai bisogno....:)
..mi sfugge qualcosa???
insane74
07-04-2015, 07:26
..non saprei:) ..ma continuo a non capire perche' ne hai bisogno....:)
..mi sfugge qualcosa???
qual è lo scopo di avere un NAS?
"accentrare" i contenuti e, visto il tipo di contenuti, le "informazioni".
con "Video Station" recuperi automaticamente trame, locandine, ecc, e queste informazioni risiedono sul NAS, accessibili da qualunque dispositivo su cui possa girare l'app "DS Video" (tablet, smartphone, PC, ecc).
se uno "tiene in ordine" "Video Station", automaticamente da qualunque device tutto sarà "in ordine" perché tutti accedono alle stesse informazioni.
ora come ora, come player uso una WD TV Live, che fa il suo porco lavoro, ma che (ovviamente) non supporta "Video Station" e si fa i "fatti suoi" accedendo al NAS e scaricando in autonomia le info dei film (non sono mai riuscito a farle scaricare le info sulle serie TV o altri contenuti, tra l'altro).
visto che mi piace "l'uniformità", e visto che di minipc Android ne stanno nascendo a decine, volevo sapere se l'app "DS Video" installata su uno di questi minipc è "usabile" (= con i telecomandi forniti si riesce a "navigare" nell'interfaccia senza dover impazzire o pensare di collegarci un mouse!) o meno.
tutto qui. :)
emerson120
07-04-2015, 10:32
Ok, ti piace la standardizzazione....
Se vuoi ti posso fare la prova sul mio minix x7 , quando avro' un po' di tempo.
Nel caso fammi sapere:)
insane74
07-04-2015, 10:36
Ok, ti piace la standardizzazione....
Se vuoi ti posso fare la prova sul mio minix x7 , quando avro' un po' di tempo.
Nel caso fammi sapere:)
grazie! :D
Hai capito perché la Lan ti dava problemi, perché secondo m'è una 100 mbps dovrebbe essere piu che sufficiente a trasferire un flusso dati h265 4k
Credo sia colpa del power ethernet
Per raggiungere la zona TV ho usato quel sistema....
qualcuno lo usa in combinazione con un NAS della Synology?
In particolare mi interessa la possibilità di installare l'app DS Video direttamente sul Minix e usare quella per vedere tutti i contenuti che ho sul NAS.
c'è modo di far "partire" il Minix direttamente con l'app DS Video sempre "aperta" (=in modo da non doverla "cercare" per avviarla)?
Io lo uso con synology....
Ma uso dsfile come app e poi uso mxplayer su minix
playmake
07-04-2015, 14:02
Credo sia colpa del power ethernet
Per raggiungere la zona TV ho usato quel sistema....
potresti verificare con il firmware 004 appena rilasciato come si comporta? sono li li per fare l'acquisto e devo decidermi tra questo e un htpc col 5350 :D :D :D
playmake
07-04-2015, 16:50
Io lo uso con synology....
Ma uso dsfile come app e poi uso mxplayer su minix
Si ma così ti perdi tutte le funzioni di media library!!!
insane74
07-04-2015, 17:16
Si ma così ti perdi tutte le funzioni di media library!!!
che era appunto il senso della mia domanda iniziale (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42340320&postcount=48). :)
playmake
07-04-2015, 17:22
che era appunto il senso della mia domanda iniziale (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42340320&postcount=48). :)
appunto, interessa pure ammè :D :D :D :D
emerson120
07-04-2015, 21:54
Come promesso ho fatto la prova prima installandolo sul synology , facendogli puntare la cartella principale dove ho i filmati suddivisi in altre sotto cartelle.Ha inziato la indicizzazione di tutti i filmati . Poi sono passato al mimix x7, ho installato la dsvideo e in auto ha riconosciuto tutto. Ha la stessa visualizzazione del synology. Quindi confermo che sul mimix x7 funziona come sul synology o sul mio Lg G2;)
playmake
08-04-2015, 07:11
oooh spettacolo :D :D :D
la ciliegina sulla torta sarebbe la prova con H.265 ma direi che con l'X7 non puoi farla sigh :( io oramai ho un bel po' di file così e la caratteristica mi interessa assai :) :) :)
insane74
08-04-2015, 08:49
Come promesso ho fatto la prova prima installandolo sul synology , facendogli puntare la cartella principale dove ho i filmati suddivisi in altre sotto cartelle.Ha inziato la indicizzazione di tutti i filmati . Poi sono passato al mimix x7, ho installato la dsvideo e in auto ha riconosciuto tutto. Ha la stessa visualizzazione del synology. Quindi confermo che sul mimix x7 funziona come sul synology o sul mio Lg G2;)
ok grazie. :)
ciao ho fatto i test
installato versione firmware 004
poi provato app synology dsvideo
con formati
avi - ok
mkv h264 - ok
mkv h265 -ok
poi testato con nuovo firmware Oo4 con kodi
con 4k e h265 e dopo aggiornamento è migliorato
notevolmente il problema del buffer
Porta ethernet
mikymouse1770
08-04-2015, 19:15
Salve a tutti, ho fatto questa domanda su altri post senza ottenere a tutt'oggi nessuna risposta.
In pratica possiedo un nas qnap rete lan domestica e vorrei acquistare un minix 8h plus, ma quello che mi serve e, sapere se posso trasferire dal nas ad un hard disk collegato via usb al minix tramite rete lan i file mkv.
Qualcuno può fare questa prova per me.
ringrazio in anticipo per chi mi vorrà aiutare.
Mi sono reso conto che avevo ancora il firmare 01 -.-'
Ordinato! :D Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni... :D :D :D
Qualche suggerimento di attività da fare non appena collegato (aggiornamenti, apps, ...)? Lo userei per accedere ai contenuti multimediali che ho sul NAS.
CIAO
Arrivato!!!! :D :D :D :D
Per il poco che sono riuscito a fare:
- aggiornamento FW002 tramite USB,
- aggiornamento FW004 tramite app Minix,
- sincronizzato con account Google,
- provato qualche video in streaming dal NAS: legge e riproduce tutto!!! Anche i menu dei DVD funzionano alla grande...
Nei prossimi giorni spero di poterci smanettare ancora un po'...
CIAO
- provato qualche video in streaming dal NAS: legge e riproduce tutto!!! Anche i menu dei DVD funzionano alla grande...
CIAO
confermo che con il nuovo firmware legge anche tutti gli H265 che prima non mi digeriva. Cmq se non l'hai fatto aggiorna XBMC all'ultima versione apposita per il minix (13.3 mi sembra che sia), a me va benissimo (Kodi ancora non l'hanno ottimizzato per il minix, cmq gira bene anche quello dai feedback che si leggono in giro)
mikymouse1770
29-04-2015, 10:46
CIAO
Salve, ho fatto questa domanda su altri post senza ottenere a tutt'oggi nessuna risposta.
In pratica possiedo un nas qnap rete lan domestica e vorrei acquistare un minix 8h plus, ma quello che mi serve e, sapere se posso trasferire dal nas ad un hard disk collegato via usb al minix tramite rete lan i file mkv.
Cortesemente puoi fare questa prova per me.
Ti ringrazio in anticipo se mi vorrai aiutare.
Saluti
robros61
30-04-2015, 08:58
Ciao! Ordinato ieri, abbandono un RKM 802IV che non è adatto alla gestione di file video HD e nella gestione dell'audio multicanale, spero di risolvere con questo prodotto.
Vorrei chiedere una cosa per la prima installazione: l'ultmo fw (oo4) si deve installare via OTI da Minix oppure si può/è meglio farlo tramite usb?
Grazie vi aggiornerò sulle prestazioni.
Vorrei chiedere una cosa per la prima installazione: l'ultmo fw (oo4) si deve installare via OTI da Minix oppure si può/è meglio farlo tramite usb?
Devi prima installare il FW002 tramite chiavetta USB (FAT32) e poi aggiorni al FW004 tramite app Minix.
vedi qui http://www.minixforum.com/forums/neo-x8-h-x8-plus-x8.18/
CIAO
Devi prima installare il FW002 tramite chiavetta USB (FAT32) e poi aggiorni al FW004 tramite app Minix.
vedi qui http://www.minixforum.com/forums/neo-x8-h-x8-plus-x8.18/
CIAO
Scusa se rompo, sul sito del forum minix ci sono due sezioni una (neo-x8-h plus) e una (neo-x8-h, x8 plus & x8) ma quale è quella giusta?
Quale è la differenza tra i due, e per usare la chiavetta cosa devo fare?
scarico il FW002, metto sulla chiave inserisco nel lettore avvio da menu a video?
Scusa ma di inglese ci capisco poco.
Grazie per l'aiuto.
Scusa se rompo, sul sito del forum minix ci sono due sezioni una (neo-x8-h plus) e una (neo-x8-h, x8 plus & x8) ma quale è quella giusta?
Quale è la differenza tra i due, e per usare la chiavetta cosa devo fare?
scarico il FW002, metto sulla chiave inserisco nel lettore avvio da menu a video?
Scusa ma di inglese ci capisco poco.
Grazie per l'aiuto.
La sezione giusta è quella del tuo Minix, quindi NEO X8-H PLUS.
Procedi come segue:
> verifica che versione FW hai sul tuo Minix: se è antecedente quella del 20141122 devi scaricare questo http://minix.com.hk/firmware/X8H_PLUS_fw002.rar ed aggiornare tramite cavo OTG come indicato qui http://www.minixforum.com/threads/how-to-flash-the-firmware-image.116/
altrimenti se è uguale o successivo puoi procedere tramite chiavetta USB formattata FAT32 scaricando il file http://minix.com.hk/firmware/X8H-PLUS-FOTA-20141225.rar e copiando i file estratti sulla chiavetta poi
> vai in Settings > Other > System Update
oppure
> usi l'app UPDATE&BACKUP
> clicchi Select
> scegli il file "X8H_PLUS_OTA_20141225.zip"
> clicchi Update
> clicchi Update
Non appena terminato l'aggiornamento troverai nell'elenco delle app l'icona Minix FOTA con la dicitura "System update" che ti permettera l'aggiornamento all'ultimo FW.
CIAO
Procedi come segue:
> verifica che versione FW hai sul tuo Minix: se è antecedente quella del 20141122 devi scaricare questo http://minix.com.hk/firmware/X8H_PLUS_fw002.rar ed aggiornare tramite cavo OTG come indicato qui http://www.minixforum.com/threads/how-to-flash-the-firmware-image.116/
altrimenti se è uguale o successivo puoi procedere tramite chiavetta USB formattata FAT32 scaricando il file http://minix.com.hk/firmware/X8H-PLUS-FOTA-20141225.rar e copiando i file estratti sulla chiavetta poi
oppure
> clicchi Select
> clicchi Update
> clicchi Update
Non appena terminato l'aggiornamento troverai nell'elenco delle app l'icona Minix FOTA con la dicitura "System update" che ti permettera l'aggiornamento all'ultimo FW.
CIAO
Grazie,
adesso mi è tutto chiaro. :mano:
tiziano.com
02-05-2015, 05:53
Ciao, in mancanza di connessione di rete internet sarà comunque possibile aggiornare successivamente sempre con chiavetta usb ?
Grazie
ombra666
02-05-2015, 20:22
iscritto
ci sto seriamente pensando, il mio wdtvlive 3rd gen comincia ad abbandonarmi :(
Ciao, in mancanza di connessione di rete internet sarà comunque possibile aggiornare successivamente sempre con chiavetta usb ?
Grazie
Sul forum ufficiale trovi i file compattati da scaricare ma, se non ricordo male, puoi fare l'aggiornamento solo da PC!
Ciao
tiziano.com
03-05-2015, 05:48
Sul forum ufficiale trovi i file compattati da scaricare ma, se non ricordo male, puoi fare l'aggiornamento solo da PC!
Ciao
Ok bene
grazie
Procedi come segue:
oppure
> clicchi Select
> clicchi Update
> clicchi Update
CIAO
Ciao
Oggi ho installato il MINI come da tue indicazioni, perfetto, aggiornato fino allo 005 firmware.
Una domanda, con Xbmc non riesco a vedere le foto, accedo ai file che sono tutti in jpg, il video rimane scuro senza visualizzare niente. Nelle impostazioni non mi sembra ci siano impostazioni in merito, forse sbaglio qualcosa?
Per il resto, video e musica tutto perfetto.
Tutto è su Nas Synology DS215j.
Grazie per l'aiuto.:cincin:
Tiziano79
13-05-2015, 15:42
Ciao a tutti,
Anche io sono possessore di questo mini pc android.
Non riesco però ad usare kodi e soprattutto a creare gli scraper in automatico. Ho selezionato la cartella nel mio nas linkstation Buffalo ma quando clicco ok non mi chiede di settare il tipo di contenuto ed avviare la scansione per le locandine. Su sistema, addon è abilitato il 'the movie database' ma non succede nulla. Dal nas è attivo il server upnp ed il minix è tra i client abilitati. Sbaglio qualcosa?
Ciao
Una domanda, con Xbmc non riesco a vedere le foto, accedo ai file che sono tutti in jpg, il video rimane scuro senza visualizzare niente. Nelle impostazioni non mi sembra ci siano impostazioni in merito, forse sbaglio qualcosa?
Strano io ho appena provato e le mie foto le legge tranquillamente dal Synology! Prova ha guardare le foto con un'altra app, ad esempio DS Photo...
ciao
mikymouse1770
15-05-2015, 09:20
Salve a tutti, e scusate se replico il mio msg di aiuto.
In pratica possiedo un nas qnap collegato via rete lan domestica e vorrei acquistare un minix 8h plus, ma quello che mi serve e, sapere se posso trasferire dal nas ad un hard disk collegato via usb al minix tramite rete lan i file mkv.
Ringrazio in anticipo per chi mi vorrà aiutare.
Appena provato con ES File Explorer e funziona da NAS Synology a disco esterno USB collegato al Minix!
Ciao
Strano io ho appena provato e le mie foto le legge tranquillamente dal Synology! Prova ha guardare le foto con un'altra app, ad esempio DS Photo...
ciao
Ciao
Allora, ho provato con DS Photo funziona, cosi come Ds Video e Ds Musica, cerco di spiegarti cosa succede.
Apro xbmc, vado su immagini, qui ho inserito il percorso del Nas, ci entro, vedo la cartella Photo, entro, vedo la mia cartella con tutte le foto, clicco su una foto non vedo le anteprime, con OK, schermo nero.
Lo stesso per tutte le foto.
Se invece entro sulle foto che ho sul PC vedo le anteprime a destra, ma quando premo OK sul telecomando nisba, schermo nero.
Per i video e la musica invece tutto OK.
Per entrare sia nel Nas che nel PC uso UPnP Devices, non è un grosso problema ma mi piacerebbe risolvere il perché con Xbmc non si vedono le immagini.
:muro:
Campioni del Mondo 2006!!
15-05-2015, 20:13
Indeciso tra questo e il vten. Qualcuno mi spiega le differenze?
mikymouse1770
15-05-2015, 21:33
Appena provato con ES File Explorer e funziona da NAS Synology a disco esterno USB collegato al Minix!
Ciao
Finalmente, grazie 1000.
Ok quindi, utilizzando app del minix funziona, se non ti spiace invece utilizzando il software del nas nel tuo caso synology, vede e trasferisce i file all' hdd esterno collegato al minix?
se non ti spiace invece utilizzando il software del nas nel tuo caso synology, vede e trasferisce i file all' hdd esterno collegato al minix?
Non penso sia possibile, magari c'è un app che ti permette di fare lo sharing del hdd esterno del Minix...
CIAO
Per entrare sia nel Nas che nel PC uso UPnP Devices, non è un grosso problema ma mi piacerebbe risolvere il perché con Xbmc non si vedono le immagini.
Io non uso UPnP ma mi collego direttamente al NAS inserendo un utente che ha accesso in sola lettura a musica, foto e video.
CIAO
stranahw
31-05-2015, 11:29
Ho letto un commento su un altro forum che l'utente con cui ti colleghi al nas nn deve avere pw per leggere correttamente su minix x8-h + ...intendo se lo colleghi in samba verso nas synology...mi fa strano
Ho un htpc con openelec / kodi e funziona perfettamente con utenti con pw
elgabro.
31-05-2015, 22:29
ma l'amazon fire tv è più potente di questo?
Cosa ne pensate del nexus player?
22_12_2012
14-06-2015, 10:16
C'è qualcuno con installato Kodi che mi può dire se supporta i file Hi10p ?? :cry:
C'è qualcuno con installato Kodi che mi può dire se supporta i file Hi10p ?? :cry:
Ho provato... li legge ma non si vedono bene, hanno qualche artefatto.
ciao
Ho provato... li legge ma non si vedono bene, hanno qualche artefatto.
ciao
Ciao,
hai provato anche disattivando l'accelerazione hw ? Che versione di Kodi stai usando ?
Con il Nexus Player, disattivando l'accelerazione HW, fino a 720p sono guardabili
https://farm1.staticflickr.com/262/18402964503_c36d0cff8a_c.jpg
ma i 1080p nada...
Thanks
guadix73
30-07-2015, 09:41
cancellato
Mic.norton
19-10-2015, 14:14
Vorrei acquistare questo dispositivo per sostituire il mio mk808.
Qualcuno di voi ha provato ad istallarci app skygo? E' necessario il root per questa oppure funziona anche qualche versione NON root?
Thanks
Polymar77
20-10-2015, 07:38
Il minix non è supportato nativamente da skygo. Ho provato le varie versioni che si trovano in giro, ma si riesce a vedere solamente il primo canale.
A quanto pare Sky a settembre è riuscita in qualche modo a bloccare l'app modificata.
Io però non sono un grande esperto perché ho il minix solo da qualche giorno e questo è quello che ho letto in giro.
Polymar77
20-10-2015, 07:40
Qualcuno ha collegato una tastiera remota al minix e sa come impostare la lingua italiana?
Io sto usando una k400 logitech, ma me la vede solo come tastiera inglese. C'è modo di cambiare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.