View Full Version : hard disk nuovo e scandisk
bunzello
22-11-2014, 07:50
buongiorno su un hard disk nuovo è utile fare lo scandisk approfondito controllando sia il file system,che il controllo dei settori danneggiati?
tallines
22-11-2014, 10:39
Ciao, secondo me no, poi....;)
Basta che vedi cosa ti dice CrystalDisk Info freeware sullo stato dell hd .
E anche HD Tune freeware con il quale oltre a controllare i valori smart, fai un Error scan .
Se vuoi posta le immagini di Crystal e di HD Tune anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian)- Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
bunzello
22-11-2014, 17:29
Ciao, secondo me no, poi....;)
Basta che vedi cosa ti dice CrystalDisk Info freeware sullo stato dell hd .
E anche HD Tune freeware con il quale oltre a controllare i valori smart, fai un Error scan .
Se vuoi posta le immagini di Crystal e di HD Tune anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian)- Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
facevo questa domanda per errori crc ultra dma,pochi giorni fa ho scritto un post ecco il link:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2683829
tallines
22-11-2014, 18:56
Si l' avevo letta, riguarda l' hd nuovo dicui parli qui ?
Quanto nuovo è ?
Gli errori Crc Ultra DMA riguardano il numero di errori, durante il trasferimento dati via cavo .
O c'è qualcosa nel cavo o negli attacchi del cavo e nella porta Sata .
Il disco non presenta errori, guardando il report in quella dicussione .
bunzello
22-11-2014, 20:24
Si l' avevo letta, riguarda l' hd nuovo dicui parli qui ?
Quanto nuovo è ?
Gli errori Crc Ultra DMA riguardano il numero di errori, durante il trasferimento dati via cavo .
O c'è qualcosa nel cavo o negli attacchi del cavo e nella porta Sata .
Il disco non presenta errori, guardando il report in quella dicussione .
Il disco è stato comprato nuovo il 19 settembre 2014,si è l'hard disk che sta avendo problemi di crc, però ho notato che kaspersky fa questi scherzetti quando ho usato avira free nessun errore crc,quindi ho pensato un incompatibilità di kaspersky con software che ho preinstallato sul mio portatile potrebbe essere un incompatibilità software?
tallines
22-11-2014, 20:56
Questa mi giunge nuova...........cambi antivirus e cambia il report sullo stato di salute dell' hd di CrystalDiskInfo ?
Ma se tu per ipotesi disabiliti Kav il report cambia ?
bunzello
22-11-2014, 21:08
Questa mi giunge nuova...........cambi antivirus e cambia il report sullo stato di salute dell' hd di CrystalDiskInfo ?
Ma se tu per ipotesi disabiliti Kav il report cambia ?
dunque con kaspersky si incrementa di 3 punti il crc ogni paio di giorni più o meno,con avira free che l'ho tenuto installato per una ventina di giorni tutto liscio senza incremento crc,allora ho pensato a un'incompatibilità kaspersky con software preinstallato sul mio pc.
tallines
23-11-2014, 12:37
Si può essere e se provi a disinstallare kav e vedere cosa ti dice a quella voce ?
Magari è solo un problema di lettura dati, dovresti provare, se puoi...a mettere l' hd su un altro pc e vedere cosa succede con l' analisi sullo stato di salute del disco .
bunzello
23-11-2014, 13:54
Si può essere e se provi a disinstallare kav e vedere cosa ti dice a quella voce ?
Magari è solo un problema di lettura dati, dovresti provare, se puoi...a mettere l' hd su un altro pc e vedere cosa succede con l' analisi sullo stato di salute del disco .
Disinstallando kav è tutto ok,mettendo l'hard disk su altro PC i problemi non ci saranno è normale.
tallines
23-11-2014, 18:57
Lasci stare kav e usi un altro anti-virus ;)
Ma ti avevo chiesto : a kav installato, se lo disabiliti e avii CDInfo, gli errori a quella voce escono o no ?
bunzello
23-11-2014, 19:00
Lasci stare kav e usi un altro anti-virus ;)
già fatto per adesso nessun problema riscontrato.:D
tallines
23-11-2014, 19:07
Ottimo, allora il problema era kav ;)
bunzello
23-11-2014, 19:09
Ottimo, allora il problema era kav ;)
si ho letto anche su internet che kav crea molti problemi di vario tipo.:rolleyes:
tallines
23-11-2014, 19:10
Mai usato ;) anche perchè è a pagamento, sempre usato risorse freeware .
bunzello
23-11-2014, 19:17
Mai usato ;) anche perchè è a pagamento, sempre usato risorse freeware .
in pratica ho una licenza kaspersky valida per 5 pc, 3 sono installate su 3 pc con sistemi operativi xp,1 su win 7 senza il service pack 1 e l'ultima su win 7 con service pack 1 che crea problemi.
tallines
23-11-2014, 19:51
Ahhhh dove c'è il Sp1 kav crea problemi, mentre dove non c'è non ci sono problemi ?
Non usarlo come stai già facendo in W7 con il Sp1 .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.