PDA

View Full Version : iOS 8.1.1 più stabile, ma le prestazioni restano deludenti su iPhone 4S e iPad 2

Redazione di Hardware Upg
22-11-2014, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-811-piu-stabile-ma-le-prestazioni-restano-deludenti-su-iphone-4s-e-ipad-2_55010.html

Apple ha rilasciato da pochi giorni iOS 8.1.1 con l'obiettivo di ottimizzare le prestazioni sui dispositivi meno recenti. Ma non sembra esserci del tutto riuscita

Click sul link per visualizzare la notizia.

Eress
22-11-2014, 07:41
Apple farebbe meglio a rilasciare in download iOS 5 e 6 per quei vecchi dispositivi. Se vogliono affidabilità, fluidità e stabilità, niente di meglio del OS originale. Per quanto alla Apple si possano impegnare, l'HW è quello che è dopo anni e iOS 8 è nato per device troppo avanzati a livello HW. I miracoli non li possono fare.
Alcuni test appena fatti sul mio iPad 4 con iOS 6 nativo: cold boot 18 secondi, apertura qualsiasi app istantanea. Mai visti app crash. Senza contare la batteria che dopo due anni regge ancora 6/7 ore con utilizzo del device a pieno regime, nuovo erano 10 ore.

Atarix71
22-11-2014, 07:50
anche su ipad4 le prestazioni sono peggiorate, lag, rallentamenti, incertezze ed un boot iniziale molto piu' lungo. Sinceramente non riconosco piu' apple...

Eress
22-11-2014, 08:31
anche su ipad4 le prestazioni sono peggiorate, lag, rallentamenti, incertezze ed un boot iniziale molto piu' lungo. Sinceramente non riconosco piu' apple...
Quindi ho fatto benissimo a restare con iOS6.

gpat
22-11-2014, 09:26
Apple deve affrontare adesso la scelta di aver integrato solamente 512 MB di RAM in quei dispositivi, scelta che naturalmente adesso paga con l'aumento di complessità della nuova piattaforma operativa

Deve affrontarla Apple? Cosa gli frega a loro? Altri 800€ e passa la paura :D

znick
22-11-2014, 09:43
gpat non è così,
Apple da sempre ha fatto leva sul mantenere aggiornati i propri dispositivi per 4 anni, che è praticamente il doppio dei concorrenti Android (facendosi pagare profumatamente per tutto questo)
Ora, se vuole mantenere soddisfatti i clienti e sperare che comprino in futuro un nuovo dispositivo Apple, devono ottimizzare ancora.

Altrimenti il cliente si fa due conti in tasca e passa alla concorrenza

gpat
22-11-2014, 11:12
Ma il cliente Apple ci è abituato e ha altre cose che che lo rendono imbrigliato all'ecosistema
Il peggiore di tutti è stato iPhone 3G con iOS 4
Poi iPhone 4 con iOS 7
Questo 4S con iOS 8 è relativamente migliore.. in media le versioni "S" invecchiano meglio, in compenso quando si comprano hanno già un design vecchio di 1 anno.. l'attuale iPhone 6 con 1GB di RAM e performance in alcuni ambiti inferiori al 5S, sono pronto a scommettere che per la longevità sarà uno dei peggiori.

Mr_Paulus
22-11-2014, 11:19
Ma il cliente Apple ci è abituato e ha altre cose che che lo rendono imbrigliato all'ecosistema
Il peggiore di tutti è stato iPhone 3G con iOS 4
Poi iPhone 4 con iOS 7
Questo 4S con iOS 8 è relativamente migliore.. in media le versioni "S" invecchiano meglio, in compenso quando si comprano hanno già un design vecchio di 1 anno.. l'attuale iPhone 6 con 1GB di RAM e performance in alcuni ambiti inferiori al 5S, sono pronto a scommettere che per la longevità sarà uno dei peggiori.

what? :confused:

blobb
22-11-2014, 12:31
Bah.

Premesso che su hardware vecchio di 4 anni il lag è il minimo che si deve pagare
( e non dipende dalla ram, ma dalla gpu, se fosse un problema di ram crasherebbero le applicazioni, che invece continuano ad andare bene come prima, è che ci mettono sopratutto tempo ad avviarsi e chiudersi )

Premesso che 4 anni di aggiornamenti non sono 'solo' il doppio degli android ma 4 volte tanto degli android ( per cui a volte, vista la confusione di specifiche ed i produttori di hardware che fanno da intermediari e impongono di aspettare l'aggiornamento delle loro amatissime interfacce , non è a volte possibile fare un aggiornamento software alla versione corrente del so mai )

Premesso che le novità sulla crittografia pesano su tutti i so appena usciti

basterebbe rendere più facile il downgrade, così l utente di quei modelli in fase finale di carriera può aggiornare, testare le performance e scegliere se rinunciare alle nuove funzioni ( che su ios 8 sono davvero tante ed eccellenti ) per via del lag

P.s. poi ovviamente ci sta pure chi, forse per motivi di hate o marketing contrario, arriva a sostenere che iphone 6 durerà poco ed ha performance inferiori (strano visto che i bench dicono che è il telefonino più performante del mercato, non solo della fetta apple, ma anche di quella android con cloni cinesi inclusi ), ma pretendere una conversazione senza stupidità totali (dettate dalla faziosità) è come pretendere che nevichi ad agosto a napoli.

4 anni?? casomai 3, poi considera che fino a 2 mesi fa l'iphone 4s era venduto nello store apple, perciò un cliente si è comprato pochi mesi fa un i4s e si ritrova un dispositivo che lagga

Eress
22-11-2014, 14:18
Il problema vero è il continuo e incessante aggiornamento HW e SW dei device. È chiaro che a questi ritmi folli degli ultimi anni, chi acquista resta indietro rapidamente.

-Falcon-
22-11-2014, 14:22
4 anni?? casomai 3, poi considera che fino a 2 mesi fa l'iphone 4s era venduto nello store apple, perciò un cliente si è comprato pochi mesi fa un i4s e si ritrova un dispositivo che lagga

Discorso senza alcun senso logico.
Anche io posso acquistare oggi un S3 mini che oltre a laggare, dopo un minuto che sono uscito dal negozio, non riceverò alcun tipo di aggiornamento. :asd:

Unrealizer
22-11-2014, 14:45
Discorso senza alcun senso logico.
Anche io posso acquistare oggi un S3 mini che oltre a laggare, dopo un minuto che sono uscito dal negozio, non riceverò alcun tipo di aggiornamento. :asd:

la differenza è che su android te lo aspetti, con un iphone 4S, dato che apple ce la mena tanto col fatto che gli iphone vengono aggiornati dopo anni, non te lo aspetti

sniperspa
22-11-2014, 15:45
Alla fine era facile finchè avevano due dispositivi....ora che i modelli iniziano ad essere parecchi invece Apple si ritrova ad avere gli stessi problemi di Android con i dispositivi meno performanti

-Falcon-
22-11-2014, 15:59
la differenza è che su android te lo aspetti, con un iphone 4S, dato che apple ce la mena tanto col fatto che gli iphone vengono aggiornati dopo anni, non te lo aspetti

No, io non mi aspetto che aggiornano un 4S a vita.
Se vuoi le novità introdotte in IOS8, aggiorni consapevole del fatto che non sarà una scheggia, altrimenti lo vendi e acquisti un nuovo terminale.

Atarix71
22-11-2014, 16:46
@speciale
non mi risulta che ipad4 abbia 4 anni, ma parecchi di meno e sinceramente veder laggare un oggetto sbandierato come "il miglior ipad di sempre" (lo slogan piu' stupido e fuorviante mai concepito) dopo poco tempo non depone a favore di apple...

blobb
22-11-2014, 17:35
No, io non mi aspetto che aggiornano un 4S a vita.
Se vuoi le novità introdotte in IOS8, aggiorni consapevole del fatto che non sarà una scheggia, altrimenti lo vendi e acquisti un nuovo terminale.

un momento il discorso non regge, o permetti l'aggiornamento, questo lo deve far funzionare bene, o non permetti l'aggiornamento,

Ness
22-11-2014, 17:47
Dopo il mezzo disastro dell'upgrade a 8 l'8.1.1 ha riportato il tablet a livelli accettabili, anche se lontani dalla fluidità del 7. Sicuramente Apple rilascerà nuovi uppgrade, aspettiamo, ma già ora il tablet è tornato ad essere un signor tablet.

fdl88
22-11-2014, 18:03
Nokia lumia and google nexus wins

enzobond
22-11-2014, 18:06
un momento il discorso non regge, o permetti l'aggiornamento, questo lo deve far funzionare bene, o non permetti l'aggiornamento,
penso proprio che sia giusto

Atarix71
22-11-2014, 18:26
@speciale
mai trarre conclusioni sbagliate, si rischia una brutta figura... Ho un iphone 2g ed un 3g (scassati, slot sim partito), un 3gs, un 4s ed un ipad 4th 64gb, Se critico apple in alcuni suoi aspetti e' perche' ne sono utente sin dalla meta' degli anni '80 (magari tu ancora non eri nato quando in casa mia giravano un IIGs ed un mac 128k).
Se ho detto che l'ipad4 lagga e non e' piu' fluido come con ios7 forse e dico forse e' perche' in effetto ios8 si e' portato dietro una certa "pesantezza", stesso dicasi per l'iphone 4s che oltre a non godere (ovviamente) di tutte le features implementate in ios8 mostra qualche incertezza di troppo.
I tuoi punti due e tre sinceramente non meritano grande considerazione, personalmente non do retta a slogan o proclami, m a a quanto pare ci sono molti che cascano nella trappola del "migliore di sempre", non saprei, non mi riguarda, mi fa pero' sorridere la tua sicurezza nello sbagliare delle conclusioni gettate ai polli senza neanche preoccuparti di capire se son vere o castronerie, semplice vero? :-)

Io hater? puo' darsi, tu blind surely... ;-)

blobb
22-11-2014, 19:05
@speciale
mai trarre conclusioni sbagliate, si rischia una brutta figura... Ho un iphone 2g ed un 3g (scassati, slot sim partito), un 3gs, un 4s ed un ipad 4th 64gb, Se critico apple in alcuni suoi aspetti e' perche' ne sono utente sin dalla meta' degli anni '80 (magari tu ancora non eri nato quando in casa mia giravano un IIGs ed un mac 128k).
Se ho detto che l'ipad4 lagga e non e' piu' fluido come con ios7 forse e dico forse e' perche' in effetto ios8 si e' portato dietro una certa "pesantezza", stesso dicasi per l'iphone 4s che oltre a non godere (ovviamente) di tutte le features implementate in ios8 mostra qualche incertezza di troppo.
I tuoi punti due e tre sinceramente non meritano grande considerazione, personalmente non do retta a slogan o proclami, m a a quanto pare ci sono molti che cascano nella trappola del "migliore di sempre", non saprei, non mi riguarda, mi fa pero' sorridere la tua sicurezza nello sbagliare delle conclusioni gettate ai polli senza neanche preoccuparti di capire se son vere o castronerie, semplice vero? :-)

Io hater? puo' darsi, tu blind surely... ;-)

ho un ipad mini , con ios 8 è un disastro, è migliorato con i vari aggiornamenti ma lagga ancora...

amd-novello
23-11-2014, 02:05
Ho ipad 3 e prima di venderlo l'1. Il 6 ha ammazzato l'1 che invece era l'ideale per il 3. Con il 7 é tutto rallentato ma basta disattivare le trasparenze grafiche. L'8 l'ho tolto dopo dieci secondi e tramite itunes ho rimesso il 7. Tutta un'altra cosa! E il tre é il primo retina quindi l'interfaccia pesa molto

Questo non lo provo neppure.

-Falcon-
23-11-2014, 08:44

Io ho un 4s, l'ho aggiornato e funziona bene.
Certo, l'interfaccia magari in rari casi non è perfettamente fluida come con le precedenti versioni ma dopo 4 anni, ci sta.
Quindi, per me funziona bene visto che con questo aggiornamento posso sfruttare altre novità che trovo nel mio Imac e che sono state implementate con Yosemite oltre al fatto che posso installare app che certamente sono sviluppate SOLO con l'ultima release.
Questo, se vogliamo parlare in maniera obiettiva e con una minima conoscenza della cosa.
Se poi tu, ti diverti a sparlare di lag su prodotti che non possiedi giusto per fare notizia, allora fai pure.
Di certo, io non sono tra quelli che passano dalla mattina alla sera con il cronometro in mano a vedere quanti microsecondi impiega un Iphone 4s ad aprire un app rispetto ai più recenti Iphone.
Lo accendo, funziona, si sincronizza con il mio Imac e tanto mi basta per essere stracontento di avere un terminale che viene aggiornato anche dopo 4 anni.
De gustibus, per me è meglio avere un'aggiornamento in più piuttosto che perdere tempo con le varie ROM cucinate su terminali che sono abbandonati dopo 2 ore che esci dal negozio....

MisterG
23-11-2014, 09:23
Il vero problema è che manca la possibilità di reinstallare una versione precedente.
Bene fa apple a rilasciare il proprio nuovo os anche per i terminali più vecchi, vero che non si possono fare i miracoli e vero che ognuno ha le proprie esigenze. Io vorrei aver la possibilità di valutare le performance dell'ultimo ios sul mio terminale per l'uso che ne faccio e se lo reputo inadeguato tornerei alla versione precedente! Sarebbe la fine di ogni polemica.

Salut

pacomc
23-11-2014, 09:51
Sono possessore di un iPhone 6 e di un ipad di quarta generazione , con l'ultima release di iOS devo dire che l'ipad non si comporta per niente male, c'è sempre tutta la fluidità di Apple , certo qualche rallentamento qua e là lo si nota ma non tanto da fare storcere il naso o da pregiudicare la fluidità generale, ritengo che vada comunque una scheggia....il display retina del quattro resta sempre e comunque uno dei più bei display che io abbia mai visto e onestamente credo che non lo cambierò per almeno altri 2 anni ....ho provato l'air e lo ritengo semplicemente più leggero non ho notato questa grande differenza d'uso.
Apple per me è il top ma appoggio chi dice che dovrebbe dare a tutti la possibilità di installare il sistema operativo che più si adatta al proprio device e dare la possibilità di eventuali downgrade....ma poi si sa' queste sono operazioni di mercato, se dopo un Totò il tuo terminale non rallenta....non risulta vecchio....e non si venderebbero i nuovi!!! ....a questo vi dovete arrendere,

amd-novello
23-11-2014, 10:35
Il downgrade per un po' di tempo si può fare. Da itunes lo si reinizializza premendo shift e così si sceglie la versione del fw precedente che si scarica da internet. Io l'ho fatto e l'ipad è rinato. il 7 va benissimo

[Kendall]
23-11-2014, 11:20
Personalmente con iPad Air di prima generazione con il passaggio alla 8.1.1 ho notato un certo miglioramento nelle performance.
Chiaramente si parla di un dispositivo che ha un anno di vita quindi già di base partiva con una fluidità generale molto elevata, però in certi frangenti l'ho notato.

blobb
23-11-2014, 11:50
Io ho un 4s, l'ho aggiornato e funziona bene.
Certo, l'interfaccia magari in rari casi non è perfettamente fluida come con le precedenti versioni ma dopo 4 anni, ci sta.
Quindi, per me funziona bene visto che con questo aggiornamento posso sfruttare altre novità che trovo nel mio Imac e che sono state implementate con Yosemite oltre al fatto che posso installare app che certamente sono sviluppate SOLO con l'ultima release.
Questo, se vogliamo parlare in maniera obiettiva e con una minima conoscenza della cosa.
Se poi tu, ti diverti a sparlare di lag su prodotti che non possiedi giusto per fare notizia, allora fai pure.
Di certo, io non sono tra quelli che passano dalla mattina alla sera con il cronometro in mano a vedere quanti microsecondi impiega un Iphone 4s ad aprire un app rispetto ai più recenti Iphone.
Lo accendo, funziona, si sincronizza con il mio Imac e tanto mi basta per essere stracontento di avere un terminale che viene aggiornato anche dopo 4 anni.
De gustibus, per me è meglio avere un'aggiornamento in più piuttosto che perdere tempo con le varie ROM cucinate su terminali che sono abbandonati dopo 2 ore che esci dal negozio....

conosci talmente bene i prodotti apple che continui a ripetere che secondo te l'iphone 4s ha quattro anni, bhe ti informo che ha tre ,
detto questo sono molti gli utenti che si lamentano dei lagg sui terminali piu vecchi, personalmente il mio ipad mini con la 8 al'inizio laggava da paura , poi con le varie toppe è migliorato , ma lagga ancora, e qui non si parla di contare il tempo col cronometro ma di rallentamenti evidenti poi che a te vadano bene è un altro discorso, ma le tue esigenze non rappresentano quelle della totalità dei clienti apple

Eress
23-11-2014, 14:00
Aggiungo che non ha senso acquistare Apple per poi ritrovarsi un prodotto che lagga di brutto come qualsiasi altro dispositivo androide non ottimizzato. Da sempre una delle caratteristiche distintive di Apple, è quella dell'ottimizzazione assoluta dei suoi HW/OS e SW, che in questo caso va a farsi benedire. E questo non va bene. Per quello, lo ripeto, la Apple dovrebbe consentire il downgrade anche sui dispositivi mobili.

-Falcon-
23-11-2014, 14:07
conosci talmente bene i prodotti apple che continui a ripetere che secondo te l'iphone 4s ha quattro anni, bhe ti informo che ha tre ,
detto questo sono molti gli utenti che si lamentano dei lagg sui terminali piu vecchi, personalmente il mio ipad mini con la 8 al'inizio laggava da paura , poi con le varie toppe è migliorato , ma lagga ancora, e qui non si parla di contare il tempo col cronometro ma di rallentamenti evidenti poi che a te vadano bene è un altro discorso, ma le tue esigenze non rappresentano quelle della totalità dei clienti apple

Bene, grazie per la precisazione, ne ha 3.
Ora, per evitare di cadere in inutili e faziose polemiche, conosci per caso dispositivi di oltre 3 anni che ricevono ancora aggiornamenti e che non hanno qualche rallentamento?
Io di rallentamenti evidenti tali da impedirmi di usare il terminale non ne vedo, tanto mi basta.

blobb
23-11-2014, 14:20
Bene, grazie per la precisazione, ne ha 3.
Ora, per evitare di cadere in inutili e faziose polemiche, conosci per caso dispositivi di oltre 3 anni che ricevono ancora aggiornamenti e che non hanno qualche rallentamento?
Io di rallentamenti evidenti tali da impedirmi di usare il terminale non ne vedo, tanto mi basta.

si i windows phone
detto questo se ti accontenti benvenga ma a molti da fastidio....
tra l'altro come ti ho fatto notare il 4s, fino a 2 mesi fa veniva prodotto e venduto da apple percio uno che lo ha comprato pochi mesi fa , si ritrova un terminale laggoso

Unrealizer
23-11-2014, 14:43
si i windows phone
tra l'altro come ti ho fatto notare il 4s, fino a 2 mesi fa veniva prodotto e venduto da apple percio uno che lo ha comprato pochi mesi fa , si ritrova un terminale laggoso

oltre tre anni no, i WP 8 sono sul mercato da 2... però anche i più vecchi (Ativ S, Lumia 920 e Lumia 820) hanno l'ultima versione, riceveranno anche quella che uscirà l'anno prossimo (10) e per il momento vanno fluidi anche più del primo giorno

amd-novello
23-11-2014, 19:51
Il 620 va veloce come prima e avendo solo mezzo giga è un miracolo

manowar84
23-11-2014, 21:38
si i windows phone

sicuro, tipo il mio lumia 720 abbandonato dopo 6 mesi.

maxmax80
23-11-2014, 22:04

devi aver combinato qualcosa tu, perchè il 720 della mia ragazza va benissimo...

blobb
23-11-2014, 22:12

lo hanno portato al 7.5 giusto??

Unrealizer
24-11-2014, 00:12

il 720 ha 8.1 con Cyan e avrà 8.1 Update con Denim :confused:

lo hanno portato al 7.5 giusto??

il 720 è uscito con 8.0

manowar84
24-11-2014, 10:00
devi aver combinato qualcosa tu, perchè il 720 della mia ragazza va benissimo...

Non è il 720 ma il 710, chiedo scusa.

non ho combinato niente, non ho detto che va male! ...anche perchè supporta 3 applicazioni in croce visto che, così come il fratellone 800 che aveva il display amoled e una fotocamera migliore, dopo 6 mesi l'hanno abbandonato.

Tornando IT, ho diversi 4s qui in ufficio e vanno tutto tranne che male, anzi. Dopo 4 anni aggiornamenti ufficiale, mi pare che Apple si possa criticare tutto tranne che su questo, il mio nexus, uscito lo stesso periodo del 4s, è stato abbandonato già dall'anno scorso... e meno male che era un nexus... A casa ho un ipad3 e anche se sente un po' il peso degli anni mi consente di fare tutto quello che facevo appena acquistato, sempre con aggiornamenti ufficiali. Si può criticare apple per tante cose tipo il prezzo, la chiusura ecc. ma insomma il supporto... dai! :D

amd-novello
24-11-2014, 10:12
Aridaje! Il 4s è del 2011

Io ios8 sul pad 3 l'ho tolto. Meglio il 7

manowar84
24-11-2014, 10:14
Aridaje! Il 4s è del 2011

Io ios8 sul pad 3 l'ho tolto. Meglio il 7

si hai ragione, avrà cmq aggiornamenti ufficiali per 4 anni! Sull'ipad non ho notato differenze tra il 7 e l'8.

roccia1234
24-11-2014, 10:26
gpat non è così,
Apple da sempre ha fatto leva sul mantenere aggiornati i propri dispositivi per 4 anni, che è praticamente il doppio dei concorrenti Android (facendosi pagare profumatamente per tutto questo)
Ora, se vuole mantenere soddisfatti i clienti e sperare che comprino in futuro un nuovo dispositivo Apple, devono ottimizzare ancora.

Altrimenti il cliente si fa due conti in tasca e passa alla concorrenza

No.
Il cliente apple fa due conti in tasca e passa ad iphone 6 :stordita:

-Falcon-
24-11-2014, 10:49
No.
Il cliente apple fa due conti in tasca e passa ad iphone 6 :stordita:

Appunto, tanto più se si considera il fatto che un iphone 4s sul mercato dell'usato, se tenuto bene, vale ancora i suoi 150€.
Non ho intenzione di prendere un Iphone 6 a breve, ma se ne avessi la necessità, visto il supporto ricevuto con il 4s, l'ecosistema con altri device che ho in casa, le app che ho acquistato ecc ecc....Col cavolo che passo alla concorrenza.

si hai ragione, avrà cmq aggiornamenti ufficiali per 4 anni! Sull'ipad non ho notato differenze tra il 7 e l'8.

C'è gente che in questo topic sta facendo le pulci su sta questione dei 3 o 4 anni.
3 anni di aggiornamenti sono comunque tanti (considerando che in mezzo a questi c'è anche SIRI, l'assistente vocale).
Sti cazzi, ho terminali Android abbandonati dopo 6 mesi..Ma di cosa stiamo a parlà? :doh:

amd-novello
24-11-2014, 10:57
visto il supporto ricevuto con il 4s, l'ecosistema con altri device che ho in casa, le app che ho acquistato ecc ecc....Col cavolo che passo alla concorrenza.

Questa è fidelizzazione

manowar84
24-11-2014, 10:59
Appunto, tanto più se si considera il fatto che un iphone 4s sul mercato dell'usato, se tenuto bene, vale ancora i suoi 150€.
Non ho intenzione di prendere un Iphone 6 a breve, ma se ne avessi la necessità, visto il supporto ricevuto con il 4s, l'ecosistema con altri device che ho in casa, le app che ho acquistato ecc ecc....Col cavolo che passo alla concorrenza.

C'è gente che in questo topic sta facendo le pulci su sta questione dei 3 o 4 anni.
3 anni di aggiornamenti sono comunque tanti (considerando che in mezzo a questi c'è anche SIRI, l'assistente vocale).
Sti cazzi, ho terminali Android abbandonati dopo 6 mesi..Ma di cosa stiamo a parlà? :doh:

io infatti ho riportato la mia esperienza, nexus (quindi aggiornamenti ufficiali di google) uscito lo stesso momento del 4s (con "praticamente" lo stesso hardware) e abbandonato da google l'anno scorso mentre il 4s avrà aggiornamenti ufficiali fino al 2015.. non penso si possa criticare apple su questo.

Ventresca
24-11-2014, 11:22
ma esiste uno statement ufficiale di apple sulla durata degli aggiornamenti? esiste tipo una comparazione fatta durante il keynote dove sottolineano il fatto che hanno aggiornamento rilasciati dopo quattro anni e la media android è molto più bassa?

globi
24-11-2014, 19:34
che ritengono quel S.O. sia vantaggiosamente attualizzabile fino a chissà quando sullo stesso apparecchio, invece un bel giorno l`hardware non regge più bene la nuova versione! Lo ho già visto anche su PC e su Mac, d`altra parte é logico che non basta solo aggiornare il software, se cresce quest`ultimo deve per forza crescere anche l`hardware.

globi
24-11-2014, 20:33
Non parliamo dell`iPhone 4 e 4S che dal punto di vista attuale é classificabile di bassa gamma perché oggi un apparecchio di gamma media deve avere la compatibilità 4G perché ci sono già modelli di bassa gamma che la hanno.

Zenida
24-11-2014, 20:52
Io dato che mi rivolgo al mondo delle custom ROM in ogni caso preferisco Android..
Ho acquistato un HTC HD2 5 anni fa e per 5 anni l'ho aggiornato e usato senza problemi (senza considerare che era un Windows Mobile xD)
da qualche settimana ho comprato per 151 euro un Nexus 4 (già vecchio di 2 anni quindi) ma che mi durerà come minimo altri 3-4 anni date le specifiche tecniche

ed anche in questo caso grazie al team Cyanogen e tutti gli altri che ci sono in giro.

Ma anche se dovesse durarmi meno, dovrei comprare 5 nexus 4 per arrivare al prezzo di un iphone che poi dura 4 anni come tutta la concorrenza sul mercato.
L'unica longevità è data dal supporto ufficiale, ma nel mio caso, come per quello di tanti come me, il supporto ufficiale è ininfluente perchè è il mondo NON ufficiale che ci interessa.

StePunk81
25-11-2014, 00:32
il mio 4s è migliorato di brutto

ilario3
25-11-2014, 07:21
Fatto su IPhone 5 nessun problema, su IPad 2 un disastro!!! Quello che non condivido é che se a priori sai già che iphone 4 e tutti Ipad2 e IPad Air avranno difficoltà non puoi obbligare le persone ad aggiornare un dispositivo che hanno pagato MOLTISSIMO per poi togliere il supporto a IOS 7 che non dava problemi, é proprio da basxardi!!! Vuoi metterlo sui nuovi prodotti, benissimo, fallo, ma non imporlo su prodotti che SAI A PRIORI che avranno difficoltà!! Se pensi che la gente di questi tempi spenda altri 600 euri dopo 1 anno sei malato di zucca !!! Perdi clienti, almeno me lo auguro e spero ci siano sempre meno coxioni che vanno all'arembaggio di dispotivi che escono ogni anno per la "Modica" cifra di 500/600 euro. Io di sicuro no, piuttosto faccio il JB su iPad2 e rimetto ios7

-Falcon-
25-11-2014, 07:35
che ritengono quel S.O. sia vantaggiosamente attualizzabile fino a chissà quando sullo stesso apparecchio, invece un bel giorno l`hardware non regge più bene la nuova versione! Lo ho già visto anche su PC e su Mac, d`altra parte é logico che non basta solo aggiornare il software, se cresce quest`ultimo deve per forza crescere anche l`hardware.

??
Veramente, ho installato l'ultima release del sistema operativo Apple su un Imac del 2009 e non ho notato nulla di penalizzante rispetto alle precedenti versioni con i programmi che abitualmente uso.

Io dato che mi rivolgo al mondo delle custom ROM in ogni caso preferisco Android..

L'unica longevità è data dal supporto ufficiale, ma nel mio caso, come per quello di tanti come me, il supporto ufficiale è ininfluente perchè è il mondo NON ufficiale che ci interessa.

A me invece è proprio quello non ufficiale che non mi interessa visto che spesso, crea più danni che vantaggi.....:asd:

https://www.androidpit.it/forum/595447/come-risolvere-il-problema-della-fotocamera-in-cyanogenmod-11

ilario3
25-11-2014, 07:37
Non parliamo dell`iPhone 4 e 4S che dal punto di vista attuale é classificabile di bassa gamma perché oggi un apparecchio di gamma media deve avere la compatibilità 4G perché ci sono già modelli di bassa gamma che la hanno.

Parlare di prodotti di bassa gamma che sono costate alle persone giusto 400 euri iphone 4 e 450 il 4S c'è ne vuole!!!.... Ma che valore dai ai soldi ?

GT82
27-11-2014, 14:03
oltre tre anni no, i WP 8 sono sul mercato da 2... però anche i più vecchi (Ativ S, Lumia 920 e Lumia 820) hanno l'ultima versione, riceveranno anche quella che uscirà l'anno prossimo (10) e per il momento vanno fluidi anche più del primo giorno

Io ho un 920 e confermo appieno

roccia1234
27-11-2014, 14:25
io infatti ho riportato la mia esperienza, nexus (quindi aggiornamenti ufficiali di google) uscito lo stesso momento del 4s (con "praticamente" lo stesso hardware) e abbandonato da google l'anno scorso mentre il 4s avrà aggiornamenti ufficiali fino al 2015.. non penso si possa criticare apple su questo.

Si, ma se l'update ti azzoppa il telefono... è come se non ci fosse :stordita: .

I nexus (e molti telefoni android) possono essere sì abbandonati prematuramente dai produttori, MA d'altro canto c'è dietro una community che lavora su custom rom e che consente di avere l'ultima versione di android anche su terminali datati sì, ma comunque ancora in grado di dire la loro.

Ad esempio il gnexus ora è alla 4.4, e iniziano a vedersi le prime rom 5.0 (anche se in uno stato embrionale).

-Falcon-
27-11-2014, 15:11
Si ma...Quando salta fuori il discorso delle ROM sembra quasi che queste le puoi installare su qualsiasi telefono in un minuto senza il minimo problema.
Incuriosito dalla Cyanogen, l'ho installata per conto di un mio amico su un HTC one.
Bene, finito tutto non funzionava più la fotocamera, sono tornato alla Rom originale e gli ho consigliato la prossima volta di scegliere smartphone con supporto ufficiale e non farlocco.
Insomma....Il mio 4S è tutto meno che azzoppato, non devo sbattermi a cercare la "rom" giusta e di certo, finito l'aggiornamento ho tutte le applicazioni e le funzioni del telefono funzionanti come in origine.

maxmax80
27-11-2014, 22:54
Io ho un 920 e confermo appieno

idem, niente Rom farlocche, ne aggiornamenti ufficiali che fanno laggare "vecchi" modelli :stordita: