PDA

View Full Version : Downgrade da Yosemite

djGabro
22-11-2014, 03:41
Salve Ragazzi.

Ho da poco aggiornato il mio iMac con il sistema operativo Yosemite,
ma utilizzando il Cubase per fare musica, ho dei fastidiosi crash che mi impediscono di lavorare bene..
((Purtroppo non avevo fatto caso agli avvisi della Steinberg e delle raccomandazioni a non aggiornare..))

Non avevo fatto dei backup quando avevo Mavericks,
ho provveduto (troppo tardi ahimè) a fare il primo backup con Yosemite installato

Mi trovo ora, per necessità a dover fare il downgrade a Mavericks.

Ho letto che c'è la funzione Recovery
((tenendo premuti CMD + R nella schermata iniziale..))

Ora, vi chiedo..
se procedo con il ripristino al sistema operativo nativo,
perdo tutti i dati?

pgp
22-11-2014, 09:30
Purtroppo sì, perderai tutti i dati a meno che tu non abbia precedentemente fatto un backup di Time Machine quando avevi Mavericks, che poi non hai aggiornato dopo essere passato a Yosemite (in quanto backup di Time Machine non possono essere ripristinati a versioni precedenti di OS X rispetto a quelli con cui sono stati creati o incrementati l'ultima volta).

Ovviamente, ma credo non sia il tuo caso in quanto non penso saresti neanche venuto a chiedere qui, se hai un'immagine di sistema risalente a prima dell'update, ripristina quella ;)

Ad ogni modo non è possibile effettuare downgrade del sistema operativo OS X senza formattare.

pgp

djGabro
22-11-2014, 11:06
Ok.. grazie mille..

I dati li ho salvati con il backup...
posso riprenderli da lì manualmente giusto?

david-1
22-11-2014, 11:25
Ok.. grazie mille..

I dati li ho salvati con il backup...
posso riprenderli da lì manualmente giusto?

Credo di si, ma ti consiglio CALDAMENTE di farti un backup pure con un altro programma oltre a TM....