View Full Version : aiuto Seven piantato
Oggi di punto in bianco su blocca Seven forza lo spegnimento e al boot non parte più anche se provo ripristino , da dos posso accedere e non me lo vedo più come c ma quello non è un problema vorrei sapere da dos come faccio a salvare tutto  su un altro disco per poi recuperare i dati che mi servono? Xcopy?  E con quali parametri? Principalmente vorrei recuperare sessioni browser e mail vi prego help 
me
tallines
21-11-2014, 18:38
Ciao, salvi i dati con un live di linux .
Che ripristino hai provato a fare ?
Se provi ad andare in provvisoria, visualizzi la schermata nera con le opzioni da poter selezionare : modalità provvisoria, Ultima configurazione funzionante.......?
Se hai il dvd d' Installazione, lo carichi all' avvio del pc, alla prima schermata selezioni Ripristina il computer .
Alla seconda selezioni Ripristino all' avvio .
O l' hai già fatto ?
Prima ho provato col Dvd installazione e diceva che non era possibile ripristinare poi devo aver fatto qualche cazzata e mi dice che non c'è il so il chkdsk non me lo fa fare se ci provo mi dice di smontare la partizione e se lo metto al riavvio ovviamente non me lo fa perché non rileva so. Linux anche volendo non potrei usarlo perché non lo ho e sono senza pc
tallines
21-11-2014, 22:09
Sempre da dvd d' Installazione, accedi al prompt dei comandi e digita il comando > bootsect /nt60 c: /mbr .
Una volta che ti è comparso il messaggio a operazione effettuata, sperando che sia un messaggio positivo (Bootcode was successfully......), digita exit + invio e esci . 
Riavvia il pc senza farlo partire da cd di W7 .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.