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View Full Version : Frontier risponde alle proteste per la rimozione della modalità offline da Elite Dangerous


Redazione di Hardware Upg
21-11-2014, 13:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/frontier-risponde-alle-proteste-per-la-rimozione-della-modalita-offline-da-elite-dangerous_54993.html

Il fondatore di Frontier Developments, David Braben, ha risposto alle proteste dei giocatori sulla rimozione della precedentemente promessa modalità offline di Elite Dangerous.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
21-11-2014, 14:34
non vedo il problema.. e non vedo l'ora che esca per provarlo e poi comprarlo.. se posso giocare "offline" ovvero senza altri giocatori ma "online" per dinamiche dell'universo a me sta bene..

floc
21-11-2014, 15:19
"solo coloro che hanno fatto il pre-order sull'online store di Frontier e non hanno mai giocato a Elite Dangerous potranno richiedere il rimborso. "

questo e' furto. Siccome hanno provato una beta non gli ridai i soldi nonostante avessi promesso una caratteristica non presente (ossia un universo in locale, fondamentalmente) nel prodotto finale? Spero li denuncino in massa, mossa molto poco furba che scredita tutto il mondo del crowdfunding e danneggia TUTTI.

Poi possiamo discutere per ore sul fatto che sia una scemenza (e lo e', e ci sta che si debba avere un minimo collegamento online per l'universo) ma e' un altro discorso

qboy
21-11-2014, 16:08
"All'inizio pensavamo di poter offrire anche una buona esperienza completamente offline. Ma durante il processo di sviluppo, è diventato chiaro che ciò non sarebbe stato possibile".
:asd: però lo hanno tenuto nascosto fino all'ultimo mese , bella la vita

koni
21-11-2014, 16:33
mi sembra ovvio che non ci sara la modalita' offline senò dopo due secondi tutti a chettare e chi ha speso soldi per una nave figa se lo prende in quel posto

diablo 3 sta facendo strada per i giochi always connect cosi almeno si cerca di limitare chi fa uso dei cheats basta vedere tra la versione pc e consolle dove fin dall'inizio si poteva abusare con i cheats e modifiche delle armi , so che con le nostre connessioni non sarà il massimo però non vedo altra soluzione almeno chi decidera' di prenderlo deve gia considera all'inizio questo fattore

Thalon
21-11-2014, 17:56
"All'inizio pensavamo di poter offrire anche una buona esperienza completamente offline. Ma durante il processo di sviluppo, è diventato chiaro che ciò non sarebbe stato possibile".
:asd: però lo hanno tenuto nascosto fino all'ultimo mese , bella la vita

Se fossero stati così trasparenti e avessero rivelato subito quello che avevano in testa non so se sarebbero anche riusciti a farcela col kickstarter: già quando a donazioni chiuse dissero che gli atterraggi planetari sarebbero finiti in un DLC a pagamento avrei voluto tornare indietro nel tempo e cancellare la mia donazione.

ABCcletta
22-11-2014, 00:47
mi sembra ovvio che non ci sara la modalita' offline senò dopo due secondi tutti a chettare e chi ha speso soldi per una nave figa se lo prende in quel posto

diablo 3 sta facendo strada per i giochi always connect cosi almeno si cerca di limitare chi fa uso dei cheats basta vedere tra la versione pc e consolle dove fin dall'inizio si poteva abusare con i cheats e modifiche delle armi , so che con le nostre connessioni non sarà il massimo però non vedo altra soluzione almeno chi decidera' di prenderlo deve gia considera all'inizio questo fattore

Questa è la storiella che si ripete a mò di filastrocca ogni qual volta si ripresenta la questione sui forum Blizzard. La realtà è profondamente diversa e nulla impedirebbe agli sviluppatori di garantire due esperienze di gioco distinte per evitare i cheat.

A mio avviso se è mancata la comunicazione verso coloro che hanno permesso la creazione del gioco, gli utenti dovrebbero rifarsi nelle sedi opportune. Ma scherziamo? Ti finanzio e me lo metti a quel posto?

Bestio
22-11-2014, 01:09
Questa è la storiella che si ripete a mò di filastrocca ogni qual volta si ripresenta la questione sui forum Blizzard. La realtà è profondamente diversa e nulla impedirebbe agli sviluppatori di garantire due esperienze di gioco distinte per evitare i cheat.

A mio avviso se è mancata la comunicazione verso coloro che hanno permesso la creazione del gioco, gli utenti dovrebbero rifarsi nelle sedi opportune. Ma scherziamo? Ti finanzio e me lo metti a quel posto?

E D3 ne è prorpio la dimostrazione dato che è possibile giocarlo completamente offline su console.
Anzi un'amico che lo aveva comprato su PC non era mai riuscito a giocarci decentemente dato che dalle sue parti la connessione fa schifo, e visto che il gioco gli piaceva quando è uscito per x360 se l'è comprato ed ha potuto finalmente giocarci.
Ed anzi dato che ci giocava sempre in coop con la moglie potevano giocarci in locale sulla stessa console.

koni
22-11-2014, 09:18
Questa è la storiella che si ripete a mò di filastrocca ogni qual volta si ripresenta la questione sui forum Blizzard. La realtà è profondamente diversa e nulla impedirebbe agli sviluppatori di garantire due esperienze di gioco distinte per evitare i cheat.

A mio avviso se è mancata la comunicazione verso coloro che hanno permesso la creazione del gioco, gli utenti dovrebbero rifarsi nelle sedi opportune. Ma scherziamo? Ti finanzio e me lo metti a quel posto?


io sono contrario ai cheater e su consolle ho visto armi ad una mano prima della patch 2.0 che erano di 3500 chiaramente farlocche
poi anch'io mi lamento se ogni tanto salta la connessione però finora gli unici cheat presenti sulla versioni pc sono le interfaccio tipo turbohud che danno limitati vantaggi
la questione e' se avessero fatto una versione consolle sarebbe stato normale avere l'opzione offline dato il tipo di intrattenimento casalingo mentre se c'è una versione pc la pretendo una versione cheat-free anche se mi obbligano a stare sempre connesso

floc
22-11-2014, 11:14
mi fa tenerezza chi si attacca ai cheater per giustificare la cosa...

Danielao
22-11-2014, 13:37
Dal mio punto di vista non capisco il problema:

- per mantenere la coerenza all'interno della galassia occorre una condivisione dei dati (visto che il commercio lo fanno i giocatori);
- il gioco lo si può solo acquistare online;
- cmq resta possibile giocare in solo ma con un mercato dei prodotti che si appoggia ai valori reali in quel momento.

Cosa volete di più? L'offline per piratarvi il gioco? L'offline per farsi una super nave in poco tempo e poi andare a fare i bimbi in pvp?

Non vi basta un gioco fatto con passione? Bo, veramente non comprendo.

qboy
22-11-2014, 14:39
Dal mio punto di vista non capisco il problema:

- per mantenere la coerenza all'interno della galassia occorre una condivisione dei dati (visto che il commercio lo fanno i giocatori);
- il gioco lo si può solo acquistare online;
- cmq resta possibile giocare in solo ma con un mercato dei prodotti che si appoggia ai valori reali in quel momento.

Cosa volete di più? L'offline per piratarvi il gioco? L'offline per farsi una super nave in poco tempo e poi andare a fare i bimbi in pvp?

Non vi basta un gioco fatto con passione? Bo, veramente non comprendo.

:mc: si vede che hai capito di cosa si sta discutendo :p evita figuracce magari

koni
22-11-2014, 15:01
mi fa tenerezza chi si attacca ai cheater per giustificare la cosa...


fai più tenerezza te che hai pagato e adesso hai scoperto di avere un connessione da schifo non potrai più fare il pvp con le navi cheattate

PS : io non l'ho preso perché penso che il crouwdfounding sia una presa per i fondelli per i polli

moicano68
22-11-2014, 15:28
semplicemente vergognosi..si son rivelati come i loro colleghi di star citizen.....auguri col vs prossimo progetto su KS..la gente , spesso non dimentica.

moicano68
22-11-2014, 15:30
poi sono balle belle e buone, se ho la possibilità di giocare da solo senza incontrare nessun'altro, che me ne frega dei prezzi,ecc?già hanno mentito col la possibilità di scendere sui pianeti...mò pure questo..bye bye

Danielao
23-11-2014, 09:00
:mc: si vede che hai capito di cosa si sta discutendo :p evita figuracce magari

Magari aspetta che gli sviluppatori spieghino bene la situazione. Mamma mia che bello, per una volta uno sviluppatore dice al pubblico: questo è il prodotto, magari non è come avevo promesso, ma se volete rimborso sostenitori, beta tester e pre order pur di togliermi i lamentini dalla comunità.

Riporto news da altra testata:

David Braben e Frontier Developments evidentemente vogliono arrivare alla release del loro attesissimo sandbox MMO (possiamo chiamarlo così, è ufficiale…) Elite Dangerous senza la spada di Damocle delle polemiche relative alla mancata versione offline del gioco di cui abbiamo ampiamente discusso questa settimana.

Infatti con un nuovo intervento sui forum ufficiali il Deus Ex Machina di Elite ha annunciato che il rimborso totale del costo d’acquisto del gioco, viste le numerosissime e accorate richieste, verrà esteso a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta, analizzando ogni situazione anche se già hanno testato la beta, e ha anticipato una comunicazione che presumibilmente consentirà questa possibilità a tutti coloro che ne faranno richiesta.

floc
23-11-2014, 13:41
fai più tenerezza te che hai pagato e adesso hai scoperto di avere un connessione da schifo non potrai più fare il pvp con le navi cheattate

PS : io non l'ho preso perché penso che il crouwdfounding sia una presa per i fondelli per i polli

veramente io non ho preso proprio nulla, e in ogni caso ho la fibra 100 quindi in ogni caso non sarebbe certo un problema per me :Prrr:

Mi danno fastidio queste cose semplicemente perche' sono esperienze di questo tipo che poi fanno dire alla gente "penso che il crouwdfounding sia una presa per i fondelli per i polli" quando invece e' l'unico modo di staccarsi dai soliti publisher di blockbuster che ci propinano 27cod tutti uguali.

Bestio
23-11-2014, 15:21
-cut- sandbox MMO (possiamo chiamarlo così, è ufficiale…) -cut-

A me pare che non si possa chiamare ne sandbox, in quanto non mi risulta si possano modificare parti dell'universo di gioco persistente a piacimento, ne MMO, in quanto non possiamo vedere tutti i giocatori della galassia ma solo una piccola parte... :rolleyes:

koni
24-11-2014, 09:00
Mi danno fastidio queste cose semplicemente perche' sono esperienze di questo tipo che poi fanno dire alla gente "penso che il crouwdfounding sia una presa per i fondelli per i polli" quando invece e' l'unico modo di staccarsi dai soliti publisher di blockbuster che ci propinano 27cod tutti uguali.


non mi ricordo più se qua o su toms hanno pubblicato una news in cui viene detto che solo il 25% dei progetti di steam in early access viene completato quindi uno paga 4 giochi e se va bene puoi giocare solo con uno