View Full Version : Pc non si accende
schumy83
21-11-2014, 13:26
Ciao a tutti, ho spostato la mia vecchia sc madre asrock p67 pro 3 se con gia montato sopra un i7 3770 in un nuovo case cooler master 350, in quanto dovevo passarli ad un amico
collego i cavi della mobo ma il pc non si avvia, non da proprio segni di vita, non partono ventole o altro, prima di fare il passaggio andava tutto perfetto, ora sia che lo provi nel mio case che in quello nuovo niente
cosa posso provare per capire da dove arriva il problema?
alecomputer
21-11-2014, 20:21
Prova a fare queste prove e controlli :
1) Controlla di avere collegato tutti i cavi di alimentazione sulla scheda madre e che siano collegati nel modo giusto .
2) Appoggia la scheda madre sopra un tavolo bene in vista , e prova a vedere se cosi funziona , per accenderla fai ponte sul connettore della scheda madre . A volte si creano corti sotto la scheda madre se i supporti delle viti sono messi male .
3) smonta e rimonta il processore controllando che tutti i piedini del soket della scheda madre siano a posto .
Sattosat
22-11-2014, 18:06
Prova anche a tentare l'accensione cortocircuitando i due pin dello start sulla mobo con un cacciavite...se non da segni di vita potrebbe proprio essere fritta la mobo..mi spiace :(
UomoDiavolo
23-11-2014, 09:12
hai provato come dice alecomputer a togliere la mobo dal case? a volte il case fa contatto e impedisce l'accenzione,in altenativa prova un banco di ram alla volta e se puoi verifica che l'ali funzioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.