PDA

View Full Version : Lenovo Yoga Tablet 2 con Windows

mikraz
21-11-2014, 12:59
http://cdn.ndtv.com/tech/images/lenovo_tablet_yoga_tablet_2_with_accutype_dock.jpg

http://drop.ndtv.com/TECH/product_database/images/1010201412248PM_635_lenovo_yoga_2_tablet_windows_10inch.jpeg

In uscita in Italia nel mese di Dicembre.

Prezzo
8 pollici al prezzo di 249 euro
10 pollici al prezzo di 399 euro (con tastiera BT inclusa)
10 pollici con 4G LTE al prezzo di 449 euro (con tastiera BT inclusa)

Sistema operativo
Windows 8.1 con Bing (64 bit)
Office 365 (sottoscrizione per 1 anno)

Dimensioni e Peso
Versione 10 pollici: 255 x 183 x 7.2 mm, 629 grammi
Versione 8 pollici: 210 x 149 x 7 mm, 426 grammi

Memoria fisica e Ram
Memoria interna: eMMC 32Gb
Ram: 2048 MB RAM / LPDDR3

Schermo
Schermo IPS Full HD 16/10 (1920 x 1200) con tecnologia multi-touch

Cpu
Intel® Atom™ Quad Core Z3745 (1.33 Mhz) con Intel HD Graphics

Batteria
Versione 10 pollici: Batteria Li-Ion 9600 mAh
Versione 8 pollici: Batteria Li-Ion 6400 mAh

Fotocamera
Posteriore 8 megapixels, F2.2, Back-illuminated sensor (BSI), Autofocus
Frontale 1,6 megapixels

Connettività
Bluetooth 4.0
Wifi 802.11 a, b, g, n, n 5GHz
microUSB USB 2.0
microHDMI (Type D)
Accellerometro
GPS

Altro
Altoparlanti stereo anteriori con ampia camera di risonanza, tecnologia di elaborazione audio Wolfson® Master HiFi™ e sistema Dolby® Surround
microSD, microSDHC, microSDXC fino a 64 GB
Tastiera BT inclusa (solo nella versione 10 pollici)

Test Battery
Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=aai0EDw7Bdk minuto 7:35
http://i.imgur.com/TUD9bIx.png

jeffryeretico
23-11-2014, 19:28
perché non prendi i vecchi lenovo win 8 e aggiorni a win 8.1? sono decisamente più comodi di questa tastiera bt

mirko1976
23-11-2014, 20:10
Io lo aspetto con ansia!!!

mikraz
23-11-2014, 21:59
perché non prendi i vecchi lenovo win 8 e aggiorni a win 8.1? sono decisamente più comodi di questa tastiera bt

Ciao Jeffry, a che modelli ti riferisci?
Consideriamo la tastiera come optional, quindi non così importante.

Per il resto mi pare un po' snobbato. Confrontato al tanto decantatato T100 mi pare vinca su tutti i fronti. Il display full hd in 16/10 e tutto il resto. E soprattutto la forma geniale che lo rende comodissimo!

mikraz
23-11-2014, 22:24
Io lo aspetto con ansia!!!

Si si, anche io! Da Twitter mi hanno confermato sarà in vendita entro fine Novembre.

jeffryeretico
23-11-2014, 22:30
Ciao Jeffry, a che modelli ti riferisci?
Consideriamo la tastiera come optional, quindi non così importante.

Per il resto mi pare un po' snobbato. Confrontato al tanto decantatato T100 mi pare vinca su tutti i fronti. Il display full hd in 16/10 e tutto il resto. E soprattutto la forma geniale che lo rende comodissimo!

c'è il lenovo 11 con batteria enorme e win rt, oppure l'11 sg con win puro, idem 11 2 pro.... ecc,ecc fino ad arrivare al 13 pollici migliore sul mercato.. anche esso convertibile

mikraz
23-11-2014, 22:34
c'è il lenovo 11 con batteria enorme e win rt, oppure l'11 sg con win puro, idem 11 2 pro.... ecc,ecc fino ad arrivare al 13 pollici migliore sul mercato.. anche esso convertibile

Questi che dici sono però dei portatili a tutti gli effetti. Lo Yoga 2 con windows è invece un puro tablet.

Bibolo
24-11-2014, 12:09

il tredici pollici che sigla ha? io sono interessato ad un prodotto del genere.... .

mikraz
24-11-2014, 13:07
Il 13 pollici è stato annunciato in seguito e dovrebbe chiamarsi Lenovo Yoga Pro 3. Sul sito ancora non vi è traccia però.

mirko1976
26-11-2014, 21:28
Si si, anche io! Da Twitter mi hanno confermato sarà in vendita entro fine Novembre.

Qualche news a riguardo????

mikraz
27-11-2014, 07:41
No.... :mad:

Tra l'altro mi chiedevo: acquistando direttamente sul sito lenovo, è specificato che il prodotto ha un anno di garanzia. Acquistando invece in negozio, il venditore assicura sempre il secondo anno di garanzia.
E' normale questa cosa?

Overpaul
27-11-2014, 11:13
anche io seguo interessato.

la garanzia è di 2 anni per le leggi europee, 1 solo se fatturi a partita IVA.

dove li avete letti i rumor della versione Pro?

mikraz
27-11-2014, 13:00
Grazie. per il 13 pollici ti linko lo shop lenovo USA

http://shop.lenovo.com/us/en/tablets/lenovo/yoga-tablet-series/yoga-tablet-2-win-13/

Overpaul
27-11-2014, 15:09
bello, ma avrei preferito qualcosa di più in termini di potenza hardware, quel processore è veramente scarso... a questo punto forse è meglio privilegiare la portabilità pura e prendere il 10"... l'ideale sarebbe stato un 12"

mikraz
27-11-2014, 15:24
Il 10 pollici in versione 16/10 mi piace.
Considera che vengo da un ipad2, sono curioso del passaggio.

mirko1976
28-11-2014, 19:13
Sembrerebbe partita la commercializzazione in EU...!!

mikraz
29-11-2014, 10:10
Sembrerebbe partita la commercializzazione in EU...!!

Speriamo, ho letto che mediaworld sembra averli a disposizione già da lunedì, ma forse per ora solo la versione con sim.

Iron79
29-11-2014, 12:20
DIfferenze tra questo e il Lenovo Miix 2 10?
Quale preferite e perche?
Grazie

Iron79
01-12-2014, 12:04
Qualcuno ha news sulla disponibilità?
Io comprerò il modella 10'

nic85
01-12-2014, 12:43
sembra fantastico,devo solo capire la stabilità della tastiera quando agganciata magneticamente.

inoltre stupito dalle prestazioni nonostante il diaplay fullHD

https://www.youtube.com/watch?v=B048m2gt8jk

edit- la tastiera purtroppo si stacca molto facilmente

https://www.youtube.com/watch?v=wNqXOsrq5vw

potevano mettere un sistema di aggancio migliore

mikraz
01-12-2014, 12:54
Qualcuno ha news sulla disponibilità?
Io comprerò il modella 10'

Nulla ancora.. Lenovo è vaga: Disponibile da Dicembre
Anche io opterò per il 10".

nic85
01-12-2014, 12:55
almeno si saprà il prezzo di lancio?

edit- 399€

mikraz
01-12-2014, 13:12
almeno si saprà il prezzo di lancio?

edit- 399€

399 per la versione 10" senza 4G, solo wifi

Nella versione 10" è compresa la tastiera bluetooth che manca invece nella versione 8"

nic85
01-12-2014, 13:34
pensavo che i 399 fossero della versione anche 4G :mc:

mikraz
01-12-2014, 13:39
pensavo che i 399 fossero della versione anche 4G :mc:

Eh no.... 50 euro in più per la versione con 4g lte

Sullo shop Lenovo Francese è in vendita per entrambe le soluzioni

http://shop.lenovo.com/fr/fr/tablets/lenovo/yoga/yoga-tablet-2-win-10/

Iron79
01-12-2014, 14:39
sembra fantastico,devo solo capire la stabilità della tastiera quando agganciata magneticamente.

inoltre stupito dalle prestazioni nonostante il diaplay fullHD

https://www.youtube.com/watch?v=B048m2gt8jk

edit- la tastiera purtroppo si stacca molto facilmente

https://www.youtube.com/watch?v=wNqXOsrq5vw

potevano mettere un sistema di aggancio migliore

Peró la tastiera è bluetooth quindi non deve per forza essere agganciata,puoi poggiare piu avanti lo schermo e la tastiera piu comodamente sulla scrivania.Certo ,se ti serve poggiarlo sulle gambe o in posizioni di fortuna diventa complicato l'utilizzo

Io lo compro,per un uso principalmente tabler,la tastiera la utilizzero poco e la preferisco comunque bluetooth.
Qui in Spagna è gia in vendita il Miix3 da 10',ma gli preferisco il Yoga per tastiera,audio e stand.
Il miix 3 ha processore Z3735F mentre lo Yoga 2 ha il Z3745:ci sono reali differenze?

nic85
01-12-2014, 15:29
Peró la tastiera è bluetooth quindi non deve per forza essere agganciata,puoi poggiare piu avanti lo schermo e la tastiera piu comodamente sulla scrivania.Certo ,se ti serve poggiarlo sulle gambe o in posizioni di fortuna diventa complicato l'utilizzo

Io lo compro,per un uso principalmente tabler,la tastiera la utilizzero poco e la preferisco comunque bluetooth.
Qui in Spagna è gia in vendita il Miix3 da 10',ma gli preferisco il Yoga per tastiera,audio e stand.
Il miix 3 ha processore Z3735F mentre lo Yoga 2 ha il Z3745:ci sono reali differenze?

sono quasi identici,la differenza maggiore pare il supporto per memoria single channel contro la dualchannel del 3745

http://cpuboss.com/cpus/Intel-Atom-Z3745-vs-Intel-Atom-Z3735F

ritornando all'altro discorso,è vero non deve per forza essere agganciata ma in condizioni particolari...per esempio nei mezzi pubblici penso possa essere instabile...ma non mi frenerà nell'acquisto. :D

mikraz
01-12-2014, 15:29

Entrambi quadcore 1.33 mhz, non trovo differenze.

http://cpuboss.com/cpus/Intel-Z3745D-vs-Intel-Z3735F

mikraz
01-12-2014, 19:36
Nel frattempo su Amazon France e già in vendita e anche già in sconto! 379 per la versione 10"

http://www.amazon.fr/Lenovo-Yoga-Tablette-tactile-Windows/dp/B00OA027DE/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1417462382&sr=8-3&keywords=lenovo+yoga+2+windows

Se non fosse per la tastiera che arriva con layout francese, l'avrei già preso li.

nic85
01-12-2014, 20:11
io ormai aspetto natale, magari con uno sconticino ;)

poi aspetto una rece seria, mi serve per andare all'estero e non voglio sorprese

mikraz
02-12-2014, 11:13
Ho aggiornato il primo post con qualche info in più, in futuro potremmo aggiungere altre informazioni utili.

Overpaul
02-12-2014, 12:19
ma esiste solo in versione 32 gb???

nic85
02-12-2014, 12:27
appena provato al mediaworld, Molto bello e ottimo schermo. la cosa che però non mi piace è che la tastiera anche se attaccata magneticame si sposta facilmente, anche da chiuso.. e il touchpad ruvido,similpelle. non ho provato il feedback perché la tastiera era scarica. molto comodo tenerlo in portrait. c'erano anche asus t100 t200 e HP Pavilion x2 10. mi ha colpito il t200 ma il display riflette troppo.

mikraz
02-12-2014, 12:33
appena provato al mediaworld, Molto bello e ottimo schermo. la cosa che però non mi piace è che la tastiera anche se attaccata magneticame si sposta facilmente, anche da chiuso.. e il trackpad ruvido,non ho provato il feedback perché la tastiera era scarica. molto comodo tenerlo in portrait. c'erano anche asus t100 t200 e HP Pavilion x2 10. mi ha colpito il t200 ma il display riflette troppo.

Ciao! L'hai provato nel senso che è disponibile alla vendita? Modello?

nic85
02-12-2014, 12:35
sì arrivato ieri, modello con il 3g a 449€

mikraz
02-12-2014, 12:36
sì arrivato ieri, modello con il 3g a 449€

ottimo, grazie. notizie per la versione solo wifi?

nic85
02-12-2014, 13:10
ottimo, grazie. notizie per la versione solo wifi?
non hanno saputo dirmi se li avranno quelli senza 3G

nic85
02-12-2014, 16:15
al minuti 7:37 di questa videoreview ci sono dei dati dettagliati sulla durata della batteria

https://www.youtube.com/watch?v=aai0EDw7Bdk

magari puoi metterli in prima pagina :)

mikraz
02-12-2014, 17:09
al minuti 7:37 di questa videoreview ci sono dei dati dettagliati sulla durata della batteria

https://www.youtube.com/watch?v=aai0EDw7Bdk

magari puoi metterli in prima pagina :)

Fatto.

Io nel frattempo ho ordinato da mediaworld online la versione 4g, visto che mi dicono che la versione solo wifi forse l'avranno solo da Gennaio.

lisca
02-12-2014, 19:55
Ciao... io sarei interessato alla vers. 8" sapete se... ci sono le uscite USB & HDMI, 2Gb di Ram, quando sarà messo in vendita e un prezzo ipotetico, con WiN8... non android ?

Grazie

mikraz
03-12-2014, 09:58
Ciao... io sarei interessato alla vers. 8" sapete se... ci sono le uscite USB & HDMI, 2Gb di Ram, quando sarà messo in vendita e un prezzo ipotetico, con WiN8... non android ?

Grazie

Ciao, è scritto tutto nel primo post. Però ti posso dire che Mediaworld (e quindi credo tutto il mercato italiano) ha in vendita per ora solo la versione 10" con 4g.

nic85
03-12-2014, 16:56
online ancora nulla...

mikraz
03-12-2014, 17:51
Eccomi! Finalmente ho tra le mani il mio nuovo Lenovo 10" con Windows 8.1

I primi commenti a caldo: il tablet è bellissimo sia alla vista che al tatto con materiali molto più ricercati dei soliti tablet con windows che si trovano in giro.

Il display è veramente bello, nitido e non riflette più di tanto.

Ora però ho a che fare con i primi problemi, c'è da dire che lenovo non c'entra nulla, ma è solo un problema di windows 8.1. Possibile non esista un app per vedere skygo? Vengo da un ipad con un app molto comoda, e pensare di dover ogni volta passare dal desktop per vedere skygo mi sta un po' deprimendo.
E youtube? Nemmeno youtube ha un'app dedicata?

Questo ripeto non c'entra nulla con il tablet in questione, ma essendo il mio primo tablet con questo sistema operativo sono rimasto un po' spiazzato.

Più avanti altre prove e commenti

Iron79
03-12-2014, 18:02

I primi commenti a caldo: il tablet è bellissimo sia alla vista che al tatto con materiali molto più ricercati dei soliti tablet con windows che si trovano in giro.

Ora però ho a che fare con i primi problemi, c'è da dire che lenovo non c'entra nulla, ma è solo un problema di windows 8.1. Possibile non esista un app per vedere skygo? Vengo da un ipad con un app molto comoda, e pensare di dover ogni volta passare dal desktop per vedere skygo mi sta un po' deprimendo.

Questo ripeto non c'entra nulla con il tablet in questione, ma essendo il mio primo tablet con questo sistema operativo sono rimasto un po' spiazzato.

Io ho un WP come telefono e credo che lo store sia lo stesso:per youtube non esiste l'app ufficiale(per colpa di google che lo vieta),ma esistono varie app non ufficiali comunque buone.

inggae
03-12-2014, 18:45

Per SkyGO devi andare via browser, ma non devi necessariamente passare dal desktop. Apri Internet Explorer (Metro) e vai di lì. Per Youtube (colpa di Google) esistono app anche migliori di youtube stessa. Ad esempio metrotube.

mikraz
03-12-2014, 18:47
Per SkyGO devi andare via browser, ma non devi necessariamente passare dal desktop. Apri Internet Explorer (Metro) e vai di lì. Per Youtube (colpa di Google) esistono app anche migliori di youtube stessa. Ad esempio metrotube.

Ok, grazie. Prima ho provato con Internet Explorer Metro ma ogni volta mi buttava a Desktop per installare silverlight. Poi riprovo. Ora è in carica.

jeffryeretico
03-12-2014, 19:52
domandino facili:
-durata batteria?
-la tastiera quando applicata, permette di solleverare il tablet senza che si sganci?
-è possibile applicare il monitor al contrario in modo da avere la tastiera come piedistallo? non so se mi spiego :(

nic85
03-12-2014, 19:52
fammi sapere com'è la qualità del video con l'app metrotube e se è possibile fare il login ;) grazie

mazie
03-12-2014, 20:23
Nel frattempo su Amazon France e già in vendita e anche già in sconto! 379 per la versione 10"

http://www.amazon.fr/Lenovo-Yoga-Tablette-tactile-Windows/dp/B00OA027DE/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1417462382&sr=8-3&keywords=lenovo+yoga+2+windows

Se non fosse per la tastiera che arriva con layout francese, l'avrei già preso li.
pensavo che il layout francese fosse uguale a quello ita. Credevo fosse diverso solo quello tedesco.

lisca
03-12-2014, 20:31
Ciao, è scritto tutto nel primo post. Però ti posso dire che Mediaworld (e quindi credo tutto il mercato italiano) ha in vendita per ora solo la versione 10" con 4g.

:sofico: praticamente sarebbe Ideale :D tranne che non è in vendita :mbe: se avete News fate un cennooo :help:

Grazie

mikraz
03-12-2014, 21:29
domandino facili:
-durata batteria?
-la tastiera quando applicata, permette di solleverare il tablet senza che si sganci?
-è possibile applicare il monitor al contrario in modo da avere la tastiera come piedistallo? non so se mi spiego :(

Ciao, per la durata della batteria c'è un test fatto da un blogger tedesco nel primo post (poi aggiungo la fonte). Io ce l'ho da oggi pomeriggio quindi ancora non saprei dirti.

Il magnete tra tastiera e monitor NON è abbastanza sufficiente per permettere di tenere attaccate le due parti alzandone una.

Per l'ultima domanda non capisco bene il senso della domanda. Lo yoga ha già incluso un piedistallo di metallo che permette di tenere il tablet davvero in ogni modo.

Poi magari se raggruppo un po' di domande faccio un video dove mostro tutto.

mikraz
03-12-2014, 21:34
fammi sapere com'è la qualità del video con l'app metrotube e se è possibile fare il login ;) grazie

Ciao, con metrotube è possibile fare il login ed è possibile selezionare qualità video tra Full HD, HD, HQ

Ho provato anche hyper for youtube. All'inizio dopo il login permette di selezionare automaticamente la risoluzione fullhd.

I video si vedono davvero bene e con un ottimo audio.

nic85
03-12-2014, 21:36
ti ringrazio ;)

mikraz
03-12-2014, 21:39

Ciao, se passo da internet explorer metro mi richiede l'installazione di silverlight. Una volta richiesta l'installazione mi appare l'errore "Your current User-Agent string appears to be from an automated process, if this is incorrect, please click this link:United States English Microsoft Homepage"

Come devo fare?
Grazie

mikraz
03-12-2014, 22:40
Ho risolto il problema sopra (ho dovuto mettere microsoft.com nei siti con visualizzazione compatibilità), ma ho visto che è impossibile installare silverlight con internet explorer metro.

mikraz
04-12-2014, 09:40
Dopo una mezza giornata di prova... voti altissimi per il tablet in sè. E' davvero bello e comodo in ogni situazione, ottimo schermo e ottimo audio. Anche la tastiera fa la sua bella figura.

Se devo dire due piccoli difetti fino ad oggi:
- tastiera e tablet si collegano via magnete ma la presa non è abbastanza forte (vedo che tanti sono perplessi su questo argomento, a me non cambia molto, però l'utilizzo in condizioni scomode non potrebbe poi essere ottimale)
- il wifi non prende così bene in alcune zone della casa dove con l'ipad non avevo problemi

Invece (anche se forse vado un po' OT) sono molto perplesso per il sistema operativo. Windows 8.1 mi sembra ancora molto poco maturo, su pc desktop non lo sopportavo ma speravo che su touch l'esperienza fosse migliore. Di certo devo ancora prenderci la mano, però assurdo che non esistano app fondamentali nello store e che non tutto sia ottimizzato su metro, obbligando a passare a desktop.
A proposito, visto che è una situazione che va al di là del tablet in questione, dove posso trovare risorse per imparare e sfruttare bene windows 8.1 (non rt) per un tablet?

nic85
04-12-2014, 11:15
com'è la sensibilità del touchpad? essendo ruvido similpelle e non liscio come tutti gli altri? è sufficiente o bisogna metterci un mouse?

mikraz
04-12-2014, 13:23
com'è la sensibilità del touchpad? essendo ruvido similpelle e non liscio come tutti gli altri? è sufficiente o bisogna metterci un mouse?

Secondo me è più che sufficiente. Anzi, ruvido mi pare anche più comodo.

francy.1095
04-12-2014, 18:55
windows 8.1 purtroppo è ancora un sistema operativo di compromesso-transizione. consolati che appena uscirà windows 10 potrai aggiornare (pare gratuitamente) e comunque con il passare dei mesi la situazione non può che migliorare sia per l'abitudine che per aggiornamenti software-windows update.
vorrei chiederti se puoi testare l'ssd con crystalDiskMark (http://sourceforge.jp/projects/crystaldiskmark/downloads/46482/CrystalDiskMark3_0_3b.zip/?use_mirror=jaist ) basta anche 1 ciclo da 50mb per rendere l'idea
ah, gb disponibili?:)

nic85
04-12-2014, 19:27
ha un ssd o una eemc?

mikraz
04-12-2014, 19:59
windows 8.1 purtroppo è ancora un sistema operativo di compromesso-transizione. consolati che appena uscirà windows 10 potrai aggiornare (pare gratuitamente) e comunque con il passare dei mesi la situazione non può che migliorare sia per l'abitudine che per aggiornamenti software-windows update.
vorrei chiederti se puoi testare l'ssd con crystalDiskMark (http://sourceforge.jp/projects/crystaldiskmark/downloads/46482/CrystalDiskMark3_0_3b.zip/?use_mirror=jaist ) basta anche 1 ciclo da 50mb per rendere l'idea
ah, gb disponibili?:)

-----------------------------------------------------------------------
CrystalDiskMark 3.0.3 (C) 2007-2013 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
-----------------------------------------------------------------------
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]

Sequential Read : 161.555 MB/s
Sequential Write : 71.224 MB/s
Random Read 512KB : 156.608 MB/s
Random Write 512KB : 55.352 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 18.156 MB/s [ 4432.6 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 11.937 MB/s [ 2914.4 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 48.976 MB/s [ 11957.0 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 16.282 MB/s [ 3975.1 IOPS]

Test : 50 MB [C: 50.5% (11.5/22.8 GB)] (x1)
Date : 2014/12/04 20:59:39

francy.1095
05-12-2014, 07:23
davvero niente male l'emmc. non sarà un ssd ma comunque mi pare molto più veloce della memoria dell'asus t100, proverò a cercare qualche bench in rete. se fosse davvero come credo ci sarebbe un bel gap tra i due:)
edit: ecco qui il t100: https://www.youtube.com/watch?v=13uv9ye345Y guardate direttamente la fine del video

tecnologico
06-12-2014, 20:24
cpu del menga però....:(

mirko1976
06-12-2014, 20:32
Aggiornamenti??
Come va con windows? È saltato fuori qualche bug??

nic85
06-12-2014, 22:11
cpu del menga però....:(
ci devi far girare crysis? tutti i convertibili hanno queste CPU.

Overpaul
07-12-2014, 09:11
l"acer switch 11 ha un core i3 che è mooolto più performante. sui lenovo mi sarei aspettato almeno i core M

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

nic85
07-12-2014, 09:59
la versione base che è quella della fascia di prezzo del lenovo, dell asus ecc ha l'atom
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/NT.L67ET.005

tecnologico
07-12-2014, 10:15
ci devi far girare crysis? tutti i convertibili hanno queste CPU.

a parte che questo non è un convertibile, ma gli atom li trovi solo nelle versioni più low cost. 500 euro per un atom che è inchiodato con w10 in uscita che non sarà di certo più leggero dell 8 e con quella ram vuol dire tab inchiodato tra meno di un anno. la via è core m, questi sono specchietti per nabbi al mediaworld

considerando che non è che è messo a 199e ...

nic85
07-12-2014, 14:10
a parte che questo non è un convertibile, ma gli atom li trovi solo nelle versioni più low cost. 500 euro per un atom che è inchiodato con w10 in uscita che non sarà di certo più leggero dell 8 e con quella ram vuol dire tab inchiodato tra meno di un anno. la via è core m, questi sono specchietti per nabbi al mediaworld

considerando che non è che è messo a 199e ...
hai esagerato di 100,viene 399€.

francy.1095
07-12-2014, 14:13
non sono d'accordo. i core M sono sicuramente ottimi prodotti (sopratutto grazie ai 14nm) ma sono estremamente costosi: costano sui 200-300€ contro i 20-30€ dei baytrail. quindi sarà impossibile trovarli su tablet che costano meno di 600€ senza 4g (veni i nuovi dell venue 11 pro).
poi se vogliamo dirla tutta anche i core m hanno i loro gran bei problemi di throttling se stressati, quindi sicuramente più brillanti ma inadatti a giochi pesanti o sessioni di utilizzo pesante prolungato.
sicuramente lenovo poteva utilizzare il Z3775 o z3795 al posto del Z3745, guadagnando un buon 15-20% e contenendo costi e consumi.
comunque windows 10 sembra essere promettente, ho provato la development preview e consuma meno ram di windows 8 (800mb scarsi all'avvio con win pulito), per la cpu-gpu dovremmo essere li, visto che non sono state introdotte novità enormi a livello di grafica, anzi.

ah, se trovi prodotti con atom a prezzi più bassi penso che siano interessanti per molti. tra le alternative vedo solo:
-dell venue 11 pro: ottimo, ma troppo pesante per un uso tablet e comprando tastiera e accessori vari si viene a spendere parecchio
-asus t100 che ha uno schermo mediocre (720p)e il sistema di aggancio schermo-tastiera non è il massimo (angolo max 120° ecc)
-acer 10: batteria ridicola, dura metà del t100, schermo 720p
-tablet con 1gb di ram che neanche valuto (e spero che nessuno li compri)

certamente 50€ potrebbero tagliarli alla lenovo, ma magari basta aspettare un pochino:)

tecnologico
07-12-2014, 15:16
poi alla fine della fiera mi viene da aggiungere che win8.1 su 10" non è che è il massimo. perchè se lo consideriamo solo come metro, tanto vale prendere un android, de consideriamo la parte desk e il software pc...con quelle dimensioni è un impresa. giusto in caso d' emergenza. win su tab secondo me prende senso tra i 12\14" piazzandosi come congiunzione tra un tab e un notebook, solo che è una nicchia di mercato morta, il mercato spinge al ribasso è la misura prediletta per ora sono gli 8\9" dove onestamente fatico a comprendere windows. a parità di un android è più lento, consuma di più, si impantana peggio di android dopo un sei mesi di installa e disinstalla e la parte desk è praticamente inutile

nic85
07-12-2014, 15:17
ottima video review Full Review - Lenovo Yoga Tablet 2 with Windows 8…: http://youtu.be/EXLM904-tuw

Cccp22
09-12-2014, 21:27
News sulla versione con 8 pollici?

lisca
09-12-2014, 22:03
News sulla versione con 8 pollici?

speriamo :mbe:

g@amAT
11-12-2014, 17:31
Scusate ragazzi, ma un dual boot con andorid non è possibile?
L'hardware non è lo stesso della versione con OS di google?

nic85
13-12-2014, 19:51
ho uno sconto del 10% alla mw,prendendolo lo pago praticamente come la versione senza 3G :)

altre impressioni degli utilizzatori?

nic85
14-12-2014, 11:14
appena preso :)

mikraz
14-12-2014, 11:27
ho uno sconto del 10% alla mw,prendendolo lo pago praticamente come la versione senza 3G :)

altre impressioni degli utilizzatori?

Ciao a tutti, ne approfitto per fare il resoconto dopo 15 giorni di utilizzo:

MATERIALI
Splendido, lontano anni luce da qualsiasi tablet con android/windows visto fin'ora. Lucido davanti, ruvido dietro. Lo stand in metallo è fenomenale e comodissimo: secondo me può diventare uno standard per i tablet. L'idea della batteria cilindrica è fenomenale, nonostante pesi di più di un ipad, risulta molto più comodo tenerlo ad una mano, visto che il peso è tutto nella presa.

Qualche voto in meno invece alla tastiera, come usabilità è buona nonostante le dimensioni. Il touch però non è ottimale. C'è troppo "gioco" ad ogni click che toglie di parecchio la precisione del click sx del mouse. La uso veramente molto poco (questo post lo sto scrivendo con la tastiera), quindi lo considero un optional, e da questo punto di vista va benone. Non aspettatevi però una super tastiera.

HARDWARE
Sul video nulla da dire, il full hd combinato al 16/10 è spettacolare, anche in questo caso non avevo mai visto nulla del genere su nessun tablet non apple.
Spettacolari le casse stereo, in qualsiasi occasione il suono arriva perfetto e il volume è abbastanza potente da non doverlo mai mettere a 100.
CPU/RAM/GPU etc. dipendono ovviamente dall'uso che se ne vuole fare, vi posso solo dire che fin'ora non ho mai notato nessun minimo calo di prestazione in nessuna applicazione. Se vi serve un benchmark più approfondito o la prova di un determinato programma chiedete pure.
Devo spendere invece qualche parola sul wifi, è inferiore a qualsiasi altro device ho in casa (ipad o smartphone), nel punto più lontano della casa non prende bene e perde anche il segnale. Potenziando il segnale in casa ho poi sistemato tutto.

USABILITA'
Una piccola premessa, il mio tablet precedente era un iPad 2 e cercavo un altro tablet che mi permettesse anche di utilizzarlo come un vero pc. Questo diciamo che è più un pc che permette di essere utilizzato come un tablet. Non è per forza una cosa negativa, anzi. Tutto questo dipende principalmente dal sistema operativo, quindi non lo posso inserire nella recesione del tablet. Posso solo dire che il touch è spettacolare, qualsiasi app metro funziona perfettamente, è possibile con qualche accorgimento usare il desktop che aumenta l'usabilità all'infinito.

BATTERIA
La batteria dura davvero tanto, non potrei fare un paragone con l'ipad a cui si spegneva lo schermo dopo 30 secondi, questo in fondo è un pc. Sono rimasto sorpresto negativamente però sui tempi di ricarica. Se un ipad dura 10 ore ma si ricarica in 2, il lenovo dura 15 ore ma si ricarica in (almeno) 5 ore.

Altre considerazioni personali:
Il mio utilizzo è prevalentemente come tablet quindi youtube (con hyper tube), facebook (l'app ufficiale è in inglese e castrata di qualche funzionalità), internet (chrome per win 8.1 non esiste, come nessun'altra app google, il browser internet explorer 11 mi ha invece stupito, da segnalare però che ci sono gravissime mancanza come il supporto silverlight), giochi (carini alcuni di win8.1, la possibilità di avere il desktop e quindi steam amplia all'infinito le possibilità. Ho anche provato lo streaming casalingo di steam che permette di giocare via streaming a giochi installati solo sul pc di casa, per il resto bellissimo Hearthstone e vorrei provare emulatori).

Consiglio l'acquisto di adattatori microusb - usb (vede tutte le chiavette, ho problemi con un paio di hd esterni 2.5), adattatore microhdmi - hdmi (perfetto, considerare che si passa da un 16/10 ad un 16/9 della tv), una sd (anche se purtroppo non è possibile installare le app metro su sd).

Per concludere sono veramente molto soddisfatto. La maggior parte dei dubbi che ho riguardano solo il sistema operativo e la sua mancata ottimizzazione sia per pc sia per tablet. Gli unici due aspetti negativi sono il wifi abbastanza debole e i tempi di ricarica veramente lunghi.

Scusate la lunghezza, se avete qualsiasi domanda chiedete pure.

tecnologico
14-12-2014, 12:45
io però intuisco dalla recenzione un po di entusiasmo di troppo o forse di tab ne hai provati pochi. sul monitor ad esempio..mai visto nulla del genere sui non apple.. un nexus 10, on samsung note 10 2014 un sony z2\3 credo che se lo mangino a colazione

nic85
14-12-2014, 13:12
Ciao a tutti, ne approfitto per fare il resoconto dopo 15 giorni di utilizzo:

MATERIALI
Splendido, lontano anni luce da qualsiasi tablet con android/windows visto fin'ora. Lucido davanti, ruvido dietro. Lo stand in metallo è fenomenale e comodissimo: secondo me può diventare uno standard per i tablet. L'idea della batteria cilindrica è fenomenale, nonostante pesi di più di un ipad, risulta molto più comodo tenerlo ad una mano, visto che il peso è tutto nella presa.

Qualche voto in meno invece alla tastiera, come usabilità è buona nonostante le dimensioni. Il touch però non è ottimale. C'è troppo "gioco" ad ogni click che toglie di parecchio la precisione del click sx del mouse. La uso veramente molto poco (questo post lo sto scrivendo con la tastiera), quindi lo considero un optional, e da questo punto di vista va benone. Non aspettatevi però una super tastiera.

HARDWARE
Sul video nulla da dire, il full hd combinato al 16/10 è spettacolare, anche in questo caso non avevo mai visto nulla del genere su nessun tablet non apple.
Spettacolari le casse stereo, in qualsiasi occasione il suono arriva perfetto e il volume è abbastanza potente da non doverlo mai mettere a 100.
CPU/RAM/GPU etc. dipendono ovviamente dall'uso che se ne vuole fare, vi posso solo dire che fin'ora non ho mai notato nessun minimo calo di prestazione in nessuna applicazione. Se vi serve un benchmark più approfondito o la prova di un determinato programma chiedete pure.
Devo spendere invece qualche parola sul wifi, è inferiore a qualsiasi altro device ho in casa (ipad o smartphone), nel punto più lontano della casa non prende bene e perde anche il segnale. Potenziando il segnale in casa ho poi sistemato tutto.

USABILITA'
Una piccola premessa, il mio tablet precedente era un iPad 2 e cercavo un altro tablet che mi permettesse anche di utilizzarlo come un vero pc. Questo diciamo che è più un pc che permette di essere utilizzato come un tablet. Non è per forza una cosa negativa, anzi. Tutto questo dipende principalmente dal sistema operativo, quindi non lo posso inserire nella recesione del tablet. Posso solo dire che il touch è spettacolare, qualsiasi app metro funziona perfettamente, è possibile con qualche accorgimento usare il desktop che aumenta l'usabilità all'infinito.

BATTERIA
La batteria dura davvero tanto, non potrei fare un paragone con l'ipad a cui si spegneva lo schermo dopo 30 secondi, questo in fondo è un pc. Sono rimasto sorpresto negativamente però sui tempi di ricarica. Se un ipad dura 10 ore ma si ricarica in 2, il lenovo dura 15 ore ma si ricarica in (almeno) 5 ore.

Altre considerazioni personali:
Il mio utilizzo è prevalentemente come tablet quindi youtube (con hyper tube), facebook (l'app ufficiale è in inglese e castrata di qualche funzionalità), internet (chrome per win 8.1 non esiste, come nessun'altra app google, il browser internet explorer 11 mi ha invece stupito, da segnalare però che ci sono gravissime mancanza come il supporto silverlight), giochi (carini alcuni di win8.1, la possibilità di avere il desktop e quindi steam amplia all'infinito le possibilità. Ho anche provato lo streaming casalingo di steam che permette di giocare via streaming a giochi installati solo sul pc di casa, per il resto bellissimo Hearthstone e vorrei provare emulatori).

Consiglio l'acquisto di adattatori microusb - usb (vede tutte le chiavette, ho problemi con un paio di hd esterni 2.5), adattatore microhdmi - hdmi (perfetto, considerare che si passa da un 16/10 ad un 16/9 della tv), una sd (anche se purtroppo non è possibile installare le app metro su sd).

Per concludere sono veramente molto soddisfatto. La maggior parte dei dubbi che ho riguardano solo il sistema operativo e la sua mancata ottimizzazione sia per pc sia per tablet. Gli unici due aspetti negativi sono il wifi abbastanza debole e i tempi di ricarica veramente lunghi.

Scusate la lunghezza, se avete qualsiasi domanda chiedete pure.
grazie mille, molto esaustivo! è possibile vedere skygo dal browser? puoi spiegare meglio gli accorgimenti per usare sempre il desktop mode?

mikraz
14-12-2014, 16:48
grazie mille, molto esaustivo! è possibile vedere skygo dal browser? puoi spiegare meglio gli accorgimenti per usare sempre il desktop mode?

skygo non esiste come app. Per vederlo dal browser é necessario silverlight e questo é installabile solo su browser in versione desktop.
personalmente ho optato x chrome, poi ho creato la scorciatoia comeapplicazione e aggiunta questa al menu metro. mi parela cosa piu comoda. il problema é chw ogni volta mi richiede nome e psw.

nic85
14-12-2014, 20:09
ok l'importante è che funzioni, vado all'estero presto e mi sarebbe comodo skygo

mikraz
14-12-2014, 20:15
Sei sicuro si possa usare skygo all'estero?

nic85
14-12-2014, 21:26
spero di sì :(

come cambio la password di accesso al desktop? non voglio usare quella del mio account Hotmail che è lunga ma vorrei impostarne una più semplice

altra domanda, è possibile disattivare la luminosità automatica?

mikraz
15-12-2014, 07:19
spero di sì :(

come cambio la password di accesso al desktop? non voglio usare quella del mio account Hotmail che è lunga ma vorrei impostarne una più semplice

altra domanda, è possibile disattivare la luminosità automatica?

Diciamo che da contratto skygo è fruibile solo nei confini italiani, esistono tuttavia metodi per aggirare questa limitazione.

Per la password di accesso: la puoi trasformare in PIN numerico, molto più comodo.

La luminosità automatica si disattiva nelle opzioni di risparmio energetico.

nic85
15-12-2014, 10:23
grazie darò un occhiata, per il pin non riesco a capire dove si imposta :/ accedo solo alla pagina cambio password dell'account che non è quello che voglio

mikraz
15-12-2014, 10:39
grazie darò un occhiata, per il pin non riesco a capire dove si imposta :/ accedo solo alla pagina cambio password dell'account che non è quello che voglio

nel caso stasera ti scrivo la procedura

nic85
15-12-2014, 12:09
ce l'ho fatta,pin impostato e luminosità automatica disattivata.

p.s. la cittografia dei file va attivata?

tecnologico
19-12-2014, 08:30
pro 2 da 13" smaneggiato..figo, ma ho sempre molti dubbi sull hw

mikraz
09-01-2015, 17:11
Che voi sappiate, è possibile installare in dual boot Android?
Ho visto qualche guida ma cercavo opinioni di chi l'ha fatto.

araky
22-01-2015, 07:44
Che voi sappiate, è possibile installare in dual boot Android?
Ho visto qualche guida ma cercavo opinioni di chi l'ha fatto.

Scusate ma dove è possibile acquistare la versione 3G con la tastiera ita?
Al Mediaworld di Lecce non si trova e nemmeno online. :-(

nic85
26-01-2015, 12:53
collegando via usb un hd esterno autoalimentato,questo non viene visto dal sistema come arichiviazione. pero nel pannello di controllo/dispositivi è presente... :confused:

shevaluk
31-01-2015, 16:29
Sarei interessato ad acquistarlo in versione wifi...ma è davvero introvabile!! :muro:

sampei_88
01-02-2015, 06:39
collegando via usb un hd esterno autoalimentato,questo non viene visto dal sistema come arichiviazione. pero nel pannello di controllo/dispositivi è presente... :confused:

A me notifica una richiesta eccessiva di tensione sulla usb... Ma devo ancora verificare se si verifica anche con altri hd e hub otg.

shevaluk
03-02-2015, 14:07
Sarei interessato ad acquistarlo in versione wifi...ma è davvero introvabile!! :muro:

Qualcuno può aiutarmi? :)

shevaluk
04-02-2015, 12:57
Allora, finalmente credo di averlo trovato. Mi potete confermare che il codice prodotto 59428421/59429211 corrisponde al modello italiano (è importante per il layout della tastiera)?
Perchè il negozio online non me lo conferma al 100% (dice che non ha questa informazione).

Grazie!

araky
12-02-2015, 07:50
Allora, finalmente credo di averlo trovato. Mi potete confermare che il codice prodotto 59428421/59429211 corrisponde al modello italiano (è importante per il layout della tastiera)?
Perchè il negozio online non me lo conferma al 100% (dice che non ha questa informazione).

Grazie!

Potresti dirmi, anche in privato, dove lo hai trovato e a che prezzo?

tecnologico
12-02-2015, 08:11
ma il pro da 13 con win è solo per gli usa?

shevaluk
12-02-2015, 10:12
Potresti dirmi, anche in privato, dove lo hai trovato e a che prezzo?

Basta cercare su trovaprezzi e finalmente qualcosa viene fuori.

Le versioni sono 2: la 1051F wifi e la 1051L wifi+4g.

Purtroppo ancora la diffuzione non è capillare e gli store online che ce l'hanno non sono i più "famosi"..

sampei_88
17-02-2015, 05:30
Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che, come me, sta avendo problemi di Ghost touch? Non rende il dispositivo inutilizzabile, ma in certi momenti é snervante (visione film ad esempio..)

Ryo Sanada
17-02-2015, 23:41
salve a tutti.
dopo mesi di indecisione fra switch 10, pavilion 2 e trekstor, alla fine ho optato per questo lenovo, alla fine con 100 euro in più si porta a casa un prodotto qualitativamente migliore.
Mi arriverà Lunedi.
Purtroppo online non ci sono recensioni, ma ne ho guardate alcune con la versione android. Su quella non è presente un entrata micro HDMI. Mi sapete dire se tale porta è presente sulla versione windows? Grazie

shevaluk
18-02-2015, 15:21
salve a tutti.
dopo mesi di indecisione fra switch 10, pavilion 2 e trekstor, alla fine ho optato per questo lenovo, alla fine con 100 euro in più si porta a casa un prodotto qualitativamente migliore.
Mi arriverà Lunedi.
Purtroppo online non ci sono recensioni, ma ne ho guardate alcune con la versione android. Su quella non è presente un entrata micro HDMI. Mi sapete dire se tale porta è presente sulla versione windows? Grazie

Posso chiederti dove l'hai acquistato? ;)

Ryo Sanada
18-02-2015, 19:35
Lo stavo per prendere sul sito lenovo... Poi ho visto su trovaprezzi che e-price lo ha, e ha un punto vendita a poche fermate di metro da casa mia...
390€ versione only Wi-Fi

shevaluk
19-02-2015, 09:35
Lo stavo per prendere sul sito lenovo... Poi ho visto su trovaprezzi che e-price lo ha, e ha un punto vendita a poche fermate di metro da casa mia...
390€ versione only Wi-Fi

Grazie mille. Ci dai le tue impressioni appena ti arriva? E, soprattutto, potresti dirmi se il layout della tastiera è italiano? Grazie! ;)

Ryo Sanada
19-02-2015, 11:13
Se non sarà italiano non lo prenderò. Generalmente dovrebbe essere indicato un layout diverso...

Ryo Sanada
20-02-2015, 18:40
Preso poco fa (é arrivato stamane invece si lunedi).
Prima di postare una piccola recensione voglio provarlo un po'.
Per ora ho un problema.
Se apro one drive, le foto non le carica. O meglio carica la foto sgranata, ma non la carica in qualità maggiore...

shevaluk
20-02-2015, 18:57
Preso poco fa (é arrivato stamane invece si lunedi).
Prima di postare una piccola recensione voglio provarlo un po'.
Per ora ho un problema.
Se apro one drive, le foto non le carica. O meglio carica la foto sgranata, ma non la carica in qualità maggiore...

Mi confermi il layout italiano della tastiera? Mi serve per capire se il codice prodotto corrisponde al modello italiano perchè l'ho trovato su uno shop online a 320€ + spedizioni.

Per one drive dipende sicuro dall'applicazione, non credo dal tablet.

Ryo Sanada
20-02-2015, 20:45
si, ti confermo che la tastiera è in italiano!!

araky
21-02-2015, 11:49
Mi confermi il layout italiano della tastiera? Mi serve per capire se il codice prodotto corrisponde al modello italiano perchè l'ho trovato su uno shop online a 320€ + spedizioni.

Per one drive dipende sicuro dall'applicazione, non credo dal tablet.
Ciao, scusami...dove a quel prezzo?

Ryo Sanada
21-02-2015, 12:36
Infatti si...
Cosi restituisco il mio e lo riprendo a 70€ in meno..
Cmq oggi ho preso un cavo adattatore usb.
Legge le penne ma non il mio hard disk WD my passaport..
Teorie?

antoniotdi
21-02-2015, 12:50
Infatti si...
Cosi restituisco il mio e lo riprendo a 70€ in meno..
Cmq oggi ho preso un cavo adattatore usb.
Legge le penne ma non il mio hard disk WD my passaport..
Teorie?

Azz peccato, anche qualche altro utente leggendo questo thread se non erro ha avuto problemi con la lettura di hard disk esterni, forse è una questione di alimentazione. Lo schermo come ti sembra? bello?

Sono indeciso tra questo e l'Acer switch 10 :muro:

Ryo Sanada
21-02-2015, 15:19
Allora , premetto che non posso fare paragoni perché non ho mai posseduto tablet. Anzi lo ho sempre trovati inutili. Tant'è che a casa mia hanno girato diversi i-pad e tablet Android e io non li ho mai filati.
Questi ibridi invece hanno destato il mio interesse in quanto veri e propri pc.
Allora vediamo di spendere due parole.
Esteticamente il tablet é fantastico. A me io cilindro fa impazzire, ma posso capire che che possa non piacere.
Materiali e assemblaggio ottimi davvero. Niente a che vedere con i vari t100 ecc. D'altronde costa anche parecchio di più..ma alla fine ho preferito spendere 100€ in più per avere schermo migliore, risoluzione migliore e audio migliore. Per il resto, é identico agli altri.
Il tablet gira che é una meraviglia. Ho letto che alcuni lamentavano la debolezza del wi-fi... A me prende segnale pieno laddove i miei smartphone prendono 2 o 3 tacche.
Ora devo capire perché non prende l'hard disk esterno.... Cosa grave visto la poca memoria disponibile.
Ps: Espansione massima ho letto che é di 64gb... Qualcuno a provato 128gb?

shevaluk
21-02-2015, 16:32
Eccomi ragazzi. Allora, non so se possono essere postati link esterni ai negosi online, cmq basta che cercate su trovaprezzi ;)

Per quanto riguarda l'hd esterno, non legge gli autoalimentati o anche quelli alimentati? Slot sd confermate max 64gb?

araky
21-02-2015, 22:20
Eccomi ragazzi. Allora, non so se possono essere postati link esterni ai negosi online, cmq basta che cercate su trovaprezzi ;)

Per quanto riguarda l'hd esterno, non legge gli autoalimentati o anche quelli alimentati? Slot sd confermate max 64gb?
Ciao, ti dispiacerebbe mandarmi il link del negozio in privato?
Io non riesco a trovarlo a quel prezzo.

shevaluk
22-02-2015, 10:15
Per fare un pò di chiarezza, dato che online non viene spesso specificato se il prodotto è italiano o meno (ad esempio amazon per alcuni modelli non lo specifica e la cosa è assurda a mio parere), i modelli italiani, da verificare col codice prodotto, sono:

- 59428421: wifi
- 59429211: wifi + 4G

;)

sampei_88
22-02-2015, 12:56
Ora devo capire perché non prende l'hard disk esterno.... Cosa grave visto la poca memoria disponibile.

Ps: Espansione massima ho letto che é di 64gb... Qualcuno a provato 128gb?

Come dicevo qualche post dietro, anche a me non funzionano gli hard disk esterni... Ho provato anche con un diversi cavo OTG, ma niente...

Ryo Sanada
22-02-2015, 13:23
Da quello che ho capito cercando in rete, non funzionano solo gli hard-disk esterni NON autoalimentati. Questo perché questo tipo di hard-disk funziona con la corrente presa dal pc, ma nel caso dei tablet, questi non ce la fanno ad alimentare anche l'hard disk.
Appena posso proverò con un hard disk autoalimentato....

shevaluk
24-02-2015, 09:21
@Ryo Sanada altre impressioni dopo qualche giorno di utilizzo? Hai provato qualche programma un pò più pesante? Riproduzione filmati hd? :cool:

Ordinato! Mi arriva la prossima settimana! ;)

Ryo Sanada
25-02-2015, 18:38
Non ho installato programmi pesanti.
Ho installato qualche app, qualche gioco, il programma cdisplay per leggere fumetti... Forse installerò bitcomet per usare i torrent... Ma visto che "pesco" solo blueray, e visto il poco storage, forse nemmeno lo farò....

Per il resto ho appunto fatto girare qualche film da 4 giga (blue ray) ed é andato una favola....

Unico appunto, oltre all'hard-disk non mi legge nemmeno il telefono come memoria di massa... In pratica per ora legge solo le classiche penne usb...

shevaluk
25-02-2015, 22:06
Non ho installato programmi pesanti.
Ho installato qualche app, qualche gioco, il programma cdisplay per leggere fumetti... Forse installerò bitcomet per usare i torrent... Ma visto che "pesco" solo blueray, e visto il poco storage, forse nemmeno lo farò....

Per il resto ho appunto fatto girare qualche film da 4 giga (blue ray) ed é andato una favola....

Unico appunto, oltre all'hard-disk non mi legge nemmeno il telefono come memoria di massa... In pratica per ora legge solo le classiche penne usb...

Per gli hard disk, non li legge neanche sotto carica? Davvero strano che non legga neanche il telefono sinceramente!

Ryo Sanada
26-02-2015, 02:17
Non ho provato ne un hard disk autoalimentato ne uno non autoalimentato sotto carica del tablet. Avendo una sola porta usb, mi servirebbe uno sdoppiatore credo, al quale collegare hard disk e cavo per la ricarica..

sampei_88
26-02-2015, 06:00
Esatto, non credo proprio sia possibile purtroppo.. Tra l'altro sto cercando un hard disk con alimentazione esterna per aggirare il problema ma proprio non lo trovo!

sir_maveick
26-02-2015, 15:18
Buongiorno a tutti, ho visto che praticamente nessuno l'ha preso direttamente dal sito ufficiale. Ci sono state cattive esperienze? a parità di prezzo meglio eprice?

Ryo Sanada
26-02-2015, 15:30
Ii l'ho preso su eprice solo perché ho il ritiro vicino casa e cmq risparmiavo circa 18€ (il sito lenovo fa pagare la spedizione)

sir_maveick
26-02-2015, 16:25
attualmente il prezzo è lo stesso (8 euro di differenza) e su lenovo mi dice che le spese di spedizione sono 0. per quanto riguarda l'assistenza una via è preferibile rispetto all'altra?

Ryo Sanada
01-03-2015, 12:01
dopo una settimana ecco il primo problema.
dopo la sospensione, la tatiera bluetooth non va e bisogna riassociarla.....

shevaluk
01-03-2015, 12:49
dopo una settimana ecco il primo problema.
dopo la sospensione, la tatiera bluetooth non va e bisogna riassociarla.....

Hai aggiornato con tutti i driver che trovi quì http://support.lenovo.com/it/it/products/tablets/yoga-series/yoga-tablet-2-1051 ?

Ryo Sanada
05-03-2015, 17:52
una domanda.
c'è un modo per impediremla simcronizzazione dei desktop?
su questo tablet 16:10 ho messo uno sfondo della medesima risoluzione.... MA essendo attivato con il miomsolito account, mi riporta lo sfondo amche sul pc di casa che mom è 16:10 e quindi mi ritrovo lo sfondo sfasato...

shevaluk
08-03-2015, 11:17
una domanda.
c'è un modo per impediremla simcronizzazione dei desktop?
su questo tablet 16:10 ho messo uno sfondo della medesima risoluzione.... MA essendo attivato con il miomsolito account, mi riporta lo sfondo amche sul pc di casa che mom è 16:10 e quindi mi ritrovo lo sfondo sfasato...

Lo chiedo anche io...in effetti, utilizzando l'account microsoft, schermata start e desktop si sincronizzano in automatico.

Cmq mi è arrivato finalmente. Prime impressioni: positivissime. Appena mi arriva l'adattatore usb-micro usb provo a collegare l'hd alimentato ed il cellulare così cerco di capire se funziona o meno!

Quì si trovano le indicazioni per le sincronizzazioni:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/sync-settings-pcs

Ryo Sanada
14-03-2015, 00:14
nuovo problemino.
L'app fotocamera. Se l'apro con uno swipe in giù dalla schermata di blocco, mi compare il pulsante per passare dalla fotocamera principale a quella secondaria. Se avvio l'app dal menu start, ho solo la fotocamera anteriore...
Possibile??

shevaluk
14-03-2015, 09:32
nuovo problemino.
L'app fotocamera. Se l'apro con uno swipe in giù dalla schermata di blocco, mi compare il pulsante per passare dalla fotocamera principale a quella secondaria. Se avvio l'app dal menu start, ho solo la fotocamera anteriore...
Possibile??

Non riscontro questo problema. Per switchare tra le due fotocamere fai un leggero swipe dall'alto verso il basso e ti compare il menu dal quale puoi anche regolare l'esposizione ed il timer ;)

Ryo Sanada
14-03-2015, 14:02
perfetto grazie!!!
Certe gesture sono ancora poco intuitive!!!!

jubei71
15-03-2015, 11:33
ciao volevo chiedervi voi consigliate il 10" oppure l'8" puo andare bene come schermo ?
differenze hardware ?
grazie

shevaluk
15-03-2015, 11:42
perfetto grazie!!!
Certe gesture sono ancora poco intuitive!!!!

Basta abituarsi :D

ciao volevo chiedervi voi consigliate il 10" oppure l'8" puo andare bene come schermo ?
differenze hardware ?
grazie

Dipende dalle tue esigenze. Per me l'8 è piccolo, il 10 (considerando anche la risoluzione full-hd) è perfetto ;)

jubei71
15-03-2015, 12:18
secondo voi io dovrei comprare o questo oppure il t100 asus quale mi consigliate ?
per quanto riguarda hd esterni solo pennette ho visto che si a problemi a connettere hd esterni.
per caso qualcuno ha provato ad installa re chrome con l' estensione cast e fare il mirroring del browser sul tv con il chromecast ?
grazie

sampei_88
28-03-2015, 17:28
Per quanto riguarda gli hd esterni, con un hub alimentato si risolve

Ryo Sanada
29-03-2015, 03:46
Che voi sappiate l'espansione massima in Micro SD di 64 giga? Nessuno ha provato la 128??

tecnologico
29-03-2015, 13:17
ma quello da 13 da noi non lo vendono?

shevaluk
05-04-2015, 14:28
Per quanto riguarda gli hd esterni, con un hub alimentato si risolve

Sicuro? Ho collegato un western digital alimentato e non me lo legge..può dipendere dal fatto che la dimensione è di 2Tb?

reelucertola
02-05-2015, 20:55
Ciao a tutti!
Probabilmente a breve acquisterò questo tablet (sono indeciso tra questo e il t100, ma questo mi piace molto di più).
Avete qualche consiglio da darmi?
L'ho visto sull'amazzone, ma non caspisco se la garanzia è italia o no!

Ryo Sanada
03-05-2015, 15:37
Sicuro? Ho collegato un western digital alimentato e non me lo legge..può dipendere dal fatto che la dimensione è di 2Tb?
Si confermo, ho risolto anche io con un cavo USB autoalimentati..

shevaluk
05-05-2015, 07:52
Si confermo, ho risolto anche io con un cavo USB autoalimentati..

Non ho capito. Hai comprato l'adattatore micro usb-usb ed hai collegato l'hd alimentato e funziona? :confused:
Il mio (WD Elements 2Tb alimentato) lo collego ma non lo legge :muro:

Ryo Sanada
05-05-2015, 15:09
Allora ho comprato un adattatore USB-microusb con un terzo cavo entrata micro USB. In questo metto un cavo microusb che porta la corrente.
Nell'entrata USB collego l'ho esterno wd My passaporto, e l'uscita micro USB al tablet.

http://www.amazon.it/gp/product/B00KZHA094?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00

shevaluk
06-05-2015, 07:18
Allora ho comprato un adattatore USB-microusb con un terzo cavo entrata micro USB. In questo metto un cavo microusb che porta la corrente.
Nell'entrata USB collego l'ho esterno wd My passaporto, e l'uscita micro USB al tablet.

http://www.amazon.it/gp/product/B00KZHA094?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00

Quindi gli hd vengono letti solo se il tablet è sotto carica in poche parole. In questo modo legge anche gli hd autoalimentati?

Io pensavo di prendere questo: http://www.amazon.it/ELEGIANT-Multi-funzione-Micro-Adapter-Google/dp/B00VT5VOUU/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1430893137&sr=1-3&keywords=cavo+micro+usb+usb+multi
Che ne pensate?

sampei_88
07-05-2015, 17:09
L'importante è che venga alimentato l'HD, dal momento che l'energia fornita dal pc non è sufficiente

shevaluk
07-05-2015, 21:43
Si ma da quello che ho capito deve essere sotto alimentazione anche il tablet.

sampei_88
10-05-2015, 15:44
No, non è necessario

reelucertola
15-05-2015, 20:46
Ho comprato il tablet da 2 giorni, è normale che ogni tanto oti dei cali di luminosità improvvisi per poi tornare normle?

reelucertola
17-05-2015, 09:09
Prova a disattivare la luminosità automatica e vedi se continua

L'ho impostata io la lumiosità.
Ed è normale che l'abbia messo sotto carica ieri sera all'una, e questa mattina alle 9 fosse soltanto al 41%?

reelucertola
26-05-2015, 08:10
No non è normale: per lo meno io (ho lo yoga tablet 8 con windows però), batteria da 6400 mha, carica circa in 4 ore. Per la luminosità automatica devi disabilitare il sensore da pannello di controllo>opzioni risparmio energia.

Ho portato il tablet in assistenza, l'hanno provato al momento e non gli dava problemi, l'ho riprovato a casa e ora è tutto ok..mistero..

Comunque voi che mouse utilizzate per il tablet??

jeffryeretico
06-06-2015, 10:18
scusate, potete dirmi se questo portatile ha la digitalizazione attiva sullo schermo?

jeffryeretico
06-06-2015, 14:02
peccato

||Fasse||
16-06-2015, 11:29
Ciao, ho appena acquistato il tablet, versione 1051L 10 pollici 4GLTE, conscio che il gps fosse disponibile come da scheda riassuntiva presente a pagina 1 del thread.
Qualcuno me lo può confermare, visto che il negoziante nella scheda prodotto riporta la voce GPS:NO

reelucertola
20-06-2015, 07:54
sapete se il tabelt riceverà l'aggiornamento a windows 10? Percheè non ho ancor ricevuto la notifica

Ryo Sanada
22-06-2015, 13:03
Si certo. Come tutti i prodotti esistenti al mondo che montano Windows 7, 8 e 8.1.

Ryo Sanada
23-06-2015, 00:34
Forse ti confondi con Windows RT..
Windows with bing è un Windows 8.1 a tutti gli effetti, solo con la ricerca big preimpostata

roto
28-06-2015, 19:56
Scusate se mi intrometto pur non avendo il tablet in oggetto (ho il Toshiba encore 2 wt 10 ma siamo li).
A me la notifica dell'aggiornamento a win 10 è arrivata un paio di giorni fa quindi non vedo perchè non debba arrivare per il vostro.
In ultimo qualche piccola considerazione su questa fascia di prodotti. Ho avuto nexus 7 1 gen e ipad mini che ho appunto cambiato con il Toshiba. Dando per scontate tutte le limitazioni di win su un 10 touch io lo trovo fantastico un abisso come produttività, imparagonabile. Ne sono entusiasta. Poi é ovvio che bisogna conoscere e valutare gli ovvi limiti ma avere un vero pc in mano nonn
ha veramente prezzo. Almeno per me.

HSH
14-07-2015, 08:06
ho visto solo ora il topic.
Ragazzi come va questo Tablet? la risoluzione è troppo alta o troppo bassa per uso navigazione, visione di foto ecc. ?

HSH
14-07-2015, 10:22
io volevo quell da 10" proprio perchè molti tablet hanno una res troppo bassa, e questo ce l'ha quasi troppo alta:) mi domando come facciano alcuni tablet android ad avere :D 2560

xpiuma
15-07-2015, 09:58
Qualcuno ha ricevuto la notifica per Windows 10?
Oppure installato nativamente la technical preview?

HSH
15-07-2015, 10:12
ma perchè c'è in 2 versioni su amazon cosa cambia, oltre i 50€?

xpiuma
15-07-2015, 10:19
Quello che costa di più ha anche la sim, lo puoi vedere dal codice prodotto che è diverso:
Numero modello articolo 59428421
Numero modello articolo 59429211

xpiuma
15-07-2015, 12:45
Grazie mille, io non ancora... Devo capire il perché. XD

nic85
21-07-2015, 00:21
aggiornando al 10 si perderanno tutti i dati?

nic85
22-07-2015, 00:17
spero che con un installazione non pulita, non crei problemi

mokkaturbo
22-07-2015, 12:03
A oggi neanche io ho ricevuto la notifica per Windows 10...

qualche suggerimento da seguire ?

Grazie a tutti

stormaker
24-07-2015, 11:00
A 297€ su amazon pensate sia un buon acquisto? Lo userei essenzialmente per le solite cose che si fanno da tablet, (navigazione streaming, ecc).
Vengonda surface 2 con cui mi trovo benissimo ma il fatto che non verrà aggiornato 'seriamente' a windows 10 minspinge a cambiare.

Inoltre vorrei prendere un x86 per usare guitarpro (un programmino leggero per suonare)

HSH
24-07-2015, 12:35
Versione da 8 o da 10?

da 10 l'avevo visto anche io

stormaker
24-07-2015, 12:37
Versione da 8 o da 10?

Da 10

stormaker
24-07-2015, 14:50
Si si, mi trovo bene già con il surface 2, ma ci terrei ad avere windows10 visto che mi ispira molto

nic85
25-07-2015, 01:30
qualcuno sa come gira Windows 10 rispetto all'8 su questo tablet?

nic85
01-08-2015, 01:26
arrivata la notifica di aggiornamento ma ho paura ad aggiornare...

xpiuma
01-08-2015, 14:57
Aggiornato il giorno stesso, mi trovo meravigliosamente.
Modalità tablet funziona benone, è veloce e funziona tutto senza nessun driver aggiuntivo.

nic85
02-08-2015, 07:02
ti ringrazio!

nic85
02-08-2015, 11:41
ho letto sul web che potrebbe essere necessario rimettere il product key di Windows dopo l'aggiornamento.. come si fa a sapere qual è?

shevaluk
03-08-2015, 16:59
Ho aggiornato a W10 ma ho problemi con i video mkv + sub. Il lettore predefinito "Film e TV" non li riconosce e VLC va a scatti e si blocca (con W8.1 non avevo problemi).

Qualcuno riscontra gli stessi problemi?

nic85
07-08-2015, 14:29
prova media player classic

nic85
07-08-2015, 16:46
e fammi sapere ;)

nic85
09-08-2015, 14:47
installato, molto bello e funzionale! peccato però che il tablet sia un po' più lento di prima...

stormaker
10-08-2015, 22:02
Ragazzi comprato e arrivato oggi, ho provato 3 volte ad installare windows 10 sia tramite windows update che tramite tool dal sito windows ma dopo download e tentativo di installazione, si blocca tutto ed appare un messaggio con scritto "c'é un problema, impossibile installare windows 10"

Idee su come risolvere?

shevaluk
12-08-2015, 11:51
prova media player classic

Adesso funziona,grazie! ;) Pensavo che VLC fosse più leggero e invece Media Player Classic è molto meglio!

stormaker
12-08-2015, 17:27
Niente, sto facendo l'ultimo tentativo per installare Windows 10, ma penso che anche questo andrà male...il software ha palesemente qualche problema, non riesco ad installare le app dallo store e non c'è modo di far andare a buon fine l'aggiornamento a Windows 10....lo restituirò e penserò se riacquistarlo, il tablet é davvero bello, mai preoccupa il fatto che ci possano essere altri modelli con questi enormi bug software

EDIT: incredibilmente, dopo sette tentativi di aggiornamento ce l'ha fatta, installazione faticosissima ma ce l'ho fatta.

adesso però avrei una domanda, cosa faccio con la cartella windows old? se la elimino poi potrei avere dei pèroblemi se dovessi ripristinare il pc? perchè mi libererebbe 12 gb di spazio

nic85
14-08-2015, 23:29
a me è comparsa una notifica dove consiglia di cancellare la vecchia versione di Windows.. ma non so come fare

Ryo Sanada
19-08-2015, 17:12
Ho una domanda. Che tipo di alimentatore devo usare per caricare il tablet? A casa ho 6 alimentatori USB, ma solo quello originale carica il tablet....

Ryo Sanada
19-08-2015, 23:46
Stasera è successa una cosa strana.
Lascio il tablet sotto carica. Al mio rientro, dopo 3 ore, lo trovo bollente come non lo è mai stato. Quasi scattava. Premetto che spesso lo lascio in carica anche 8 o 9 ore. Il tablet era acceso con spero un programma per scaricare. Come anche le altre volte.
Da cosa è potuto dipendere??

stormaker
26-08-2015, 22:19
Non saprei ma anche a me succedono cose strane, spesso se lascio il tablet in standby per qualche ora me lo ritrovo spento e devo fare un "reset" per riaccenderlo...cosa molto fastidiosa

nic85
28-08-2015, 01:42
a me da fastidio che se si spegne lo scherno e va in blocco schermo, la connessione rallenta tantissimo, esempio con utorrent.. devo lasciare sempre il display acceso :/

geneshys
28-08-2015, 22:48
Sarei molto interessato ad acquistare questo tablet, da quello che ho letto credo che sia da preferire all'asus T100 o Acer Aspire 10.1...

I vari problemi che avrete riscontrato sono riconducibili al sistema operativo?

stormaker
31-08-2015, 14:27
Si si, ho dei problemi di ricaricamenti su edge e windows mi chiede sempre la password dopo lo standby anche se ho tolto l'opzione da windows....peoblemi legati al sistema però

zackhary
01-09-2015, 21:58
Io dovrei acquistare un tablet.... Cosa consigliereste: Lenovo Yoga 2 o Asus T100? (devo prenderlo con Windows.... No Android)

stormaker
01-09-2015, 23:06
Mah, io direi tutta la vita lenovo, schermo migliore, batteria uguale se non migliore, costruzione migliore...windows 10 ha ancora qualche bug ma penso si risolveranno con il tempo....l'asus ha a suo vantaggio il fatto che con la tastiera magnetica è piú comodo da tenere sulle gambe, ma questo lo fa pesare anche decisamente di piú del lenovo

Sylicomn
03-09-2015, 22:55
Salve a tutti, qualche possessore che ha il tablet aggiornato a W10 potrebbe fare la prova di entrare nel menu UEFI ("tasto power"+"vol su" all'accensione) ed avviare la voce "system recovery" per controllare che funzioni correttamente?
In pratica quello che fa il tizio in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=0QvvVsxQOOM

Pare che l'aggionamento abbia corrotto tale funzione. Grazie

stormaker
04-09-2015, 14:35
Posso provare, ma una volta avviata quella voce cosa succede? Non è che parte un ripristino?

Sylicomn
04-09-2015, 16:19
Posso provare, ma una volta avviata quella voce cosa succede? Non è che parte un ripristino?

Nessun ripristino, dovresti ritrovati un menu con sfondo celeste dal quale puoi anche spegnere il tablet o avviare windows normalmente. Ti ringrazio

stormaker
04-09-2015, 16:52
Fatto, come da te accennato non funziona, mi appare un messaggio con scritto "your pc needs to be repaired" e dice di utilizzare un disco o usb di installazione o contattare il supporto.

Quindi se ho capito bene con questo problema non è possibile accedere in recovery mode in caso di guasti, giusto?
Perche se cosi fosse e non si può mettere a posto ho tempo fino al 9 settembre per chiedere il rimborso. Il tablet mi piace molto ma questo problema lo reputo troppo grave se non risolvibile.

Sylicomn
04-09-2015, 19:26
Stessa cosa a me e come avevo intuito da quanto letto in rete, dev'essere un problema comune venuto fuori dopo l'aggiornamento a W10. Diciamo che altri metodi per accedere al menu ci sarebbero ma un po' scomodi in quanto si avrebbe bisogno di un hub USB per collegarci mouse, tastiera ed eventualmente /penna USB).
Una curiosità, hai per caso visto il codice di errore? Nel mio caso è 0xc000000f (giusto per avere conferme che si tratti di un problema comune).
Sto cercando in tutti i modi di risolvere ma niente da fare, purtroppo credo che sia dovuto al fatto che quella funzione tenta di accedere ad una partizione nascosta di recovery mentre W10 utilizza un nuovo sistema di ripristino non più basato sulle partizioni di recovery che anche se sono ancora presenti, è come se fossero "morte"...CREDO.
Sarebbe interessante reinstallare W8.1 per verificare se il problema persiste o meno.

stormaker
04-09-2015, 23:07
Confermo il codice, uguale al tuo, comunque ho optato per il reso, il mio modello era già uscito con il software buggato dall'inizio e anche con Windows 10 aveva dei problemi di rallentamenti sporadici (tipo che tutta la schermata si muoveva a scatti) poi dopo quest'altro "problema" ho optato per il rimborso e aspetto quelli di nuova generazione a sto punto magari con 4 gb di ram...peccato perché il tablet a livello di schermo, durata batteria, peso e stand integrato merita davvero tanto

Sylicomn
05-09-2015, 16:39
beh, in effetti sono del parere che ad oggi non convenga acquistare un dispositivo da aggiornare a w10, sono indeciso anch'io se tenerlo o meno perchè problema a parte mi piace molto

stormaker
05-09-2015, 18:25
anche a me piace molto e mi dispiace che lenovo non abbia voluto farne una versione nuova con cherry trail, w10, magari 4b di ram, un po' come il t100ha di asus

misterazz
07-09-2015, 22:22
visti i problemi di aggiornamento a w10 non conviene tenerlo con 8.1?

JayJouker
09-09-2015, 12:23
Ragazzi ma è normale che col caricabatteria originale e al 37% di batteria mi dice che ci vogliono ancora 11 ore alla fine? Io ho la versione android ma 11 ore per la batteria che ha mi sembrano assai...che dite lo rimando indietro dato che mi è arrivato pochi giorni fa?

stormaker
09-09-2015, 14:53
magari è solo sballato il contatore, prova a guardare effettivamente quanto ci mette, maari dopo due o 3 cicli di carica si ricalibra

misterazz
11-09-2015, 19:29
secondo voi ad oggi conviene puntare questo tablet? nel mio caso versione 32gb LTE ...in considerazione dell'uscita dei nuovi tablet cherry trail con 4gb di ram? stavo valutando l'asus ma non ha lte e senza dubbio avra batteria meno performante di questo lenovo. Cosa mi consigliate? ...visti i difetti di w10 me lo terrei con 8.1

stormaker
11-09-2015, 22:50
Guarda, di per se il prodotto é ottimo e trovo davvero un peccato che lenovo non abbia puntato ad un'aggiornamento con i cherry trail...in effetti però con le nuove uscite di altri produttori che proporranno anche 4gb di ram un po' di appeal questo tablet lo perde...

Se non hai fretta io aspetterei per vedere se esce qualcosa con LTE per Natale, se invece ti serve subito il prodotto é buono quindi consigliabile

mokkaturbo
23-09-2015, 11:22
Ciao a tutti,

sono alcuni giorni che dopo un pò dall'utilizzo del tablet in modalità cellulare per la connessione alla rete il collegamento cade e la sim non viene più vista.
Per far ripartire il tutto bisogna riavviare il tablet.

sapete dirmi il perchè e se c'è soluzione ?

Grazie

Sto88
24-09-2015, 18:49
Ragazzi ciao a tutti,

ho aggiornato di recente il tablet in questione a Win10 per il momento sembra tutto ok :) speriamo.. Volevo fare una copia della partizione di ripristino ma mi accorgo ora che è di solo 449 MB... Come è possibile?

Anche per voi è così? A questo punto lascerei stare ma non vorrei aver incasinato qualcosa durante l'installazione di Win10

Grazie a tutti :)

misterazz
24-09-2015, 19:59
si possono installare le app win sulla microsd?

Sto88
25-09-2015, 21:20
A me risulta che sia quella la dimensione della partizione di ripriatino di win10

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Quindi dopo l'aggiornamento e ripristino ha cancellato di sua volontà la partizione di ripristino di win8.1 e si è fatto la sua di win10?

Boh se è così ottimo :) meno di 500 MB di partizione di ripristino sono poca roba.

reelucertola
30-09-2015, 07:47
Ciao a tutti,

ho lo yoga 2 da 10" con montato windows.

Ho effettuato fin da subito l'upgrade a windows 10, ma mi sono pentito di questa scelta.
Utilizzo il tablet principalmente per guardare film e internet, e al momento se guardo film in 1080p con sottotitoli non ho ancora trovato un programma che funzioni!
VLC sia app che programma vanno a scatti, kwqualcosa subisce micro rallentamenti, facendo andare fuori sincro la scena con l'audio!un disastro insomma.

Purtroppo per risparmiare spazio ho cancellato la parte che mi permetteva di tornare a w8!

C'è un modo per reinstallare w8.1 o devo fare un formattone?
O ancora meglio, c'è un modo per installare android su questo tablet? Onestamente mi trovo un pò pentito di essere passato da android a windows.

Grazie mille!

Sto88
05-10-2015, 08:29
Ciao a tutti,

ho lo yoga 2 da 10" con montato windows.

Ho effettuato fin da subito l'upgrade a windows 10, ma mi sono pentito di questa scelta.
Utilizzo il tablet principalmente per guardare film e internet, e al momento se guardo film in 1080p con sottotitoli non ho ancora trovato un programma che funzioni!
VLC sia app che programma vanno a scatti, kwqualcosa subisce micro rallentamenti, facendo andare fuori sincro la scena con l'audio!un disastro insomma.

Purtroppo per risparmiare spazio ho cancellato la parte che mi permetteva di tornare a w8!

C'è un modo per reinstallare w8.1 o devo fare un formattone?
O ancora meglio, c'è un modo per installare android su questo tablet? Onestamente mi trovo un pò pentito di essere passato da android a windows.

Grazie mille!

Ancora non ho provato con filmati in FullHD ma avevo letto da qualche di usare un video player alternativo e più leggero di VLC, Media Player (o qualcosa di simile).

Per tornare indietro penso tu possa fare un installazione da chiavetta pulita e per la licenza dovrebbe funzionare tutto in quanto la chiave è sulla scheda madre, in alternativa prova a contattare il servizio di assistenza.

Android su tablet è fattibile sulla carta, c'è un progetto chiamato android x86 che potrebbe fare al caso tuo, ma non ho mai provato onestamente.

Maresca
23-10-2015, 10:06
Ho visto che sono usciti i lenovo yoga tab 3 com android, possibile che non si sappia nulla della versione con Windows? Alla fine si tratta solo di installare un sistema operativo...

Il 2 da 8 pollici gira tanto male con Windows 10? 1gb di ram é proprio poco...

LordShaitan
29-10-2015, 00:16
Ciao a tutti, sto per ordinare questo tablet a 349€ (versione 10" lte) e mi iscrivo alla discussione. Da quello che ho capito per il momento consigliate di rimanere a Windows 8.1 giusto? si sa qualcosa di eventuali ottimizzazioni di windows 10 nei prossimi mesi? Grazie a tutti

Ryo Sanada
29-10-2015, 19:33
L'interfaccia Tablet di 8.1 è decisamente migliore di quella w 10...
Io terrò definitivamente questa.

matrix_irc
02-11-2015, 17:45
Qualcuno di voi mi ha consigliato questo o aspettare quello nuovo, cosa dovrebbe avere in più quello nuovo?
Ho 500€ come budget, ero già orientato sul l'ipad air 2 da 64gb ma mi avete fatto venire grossi dubbi per Lenovo con Windows.
Sono curioso però di provarlo e testare soprattutto la velocità con il browser (usate Explorer?)

sampei_88
02-11-2015, 22:51
Io ho aggiornato a 10 da circa due mesi senza alcun problema e mai mi sognerei di tornare a 8.1... Che considero una sorta di beta di win 10!

LordShaitan
03-11-2015, 00:06
Sto provando il 10 e devo dire che è molto più usabile nella modalità tablet, aspetto l'aggiornamento del 10 novembre e poi faccio un'installazione pulita se non riscontro problemi.

Qualcuno di voi mi ha consigliato questo o aspettare quello nuovo, cosa dovrebbe avere in più quello nuovo?
Ho 500€ come budget, ero già orientato sul l'ipad air 2 da 64gb ma mi avete fatto venire grossi dubbi per Lenovo con Windows.
Sono curioso però di provarlo e testare soprattutto la velocità con il browser (usate Explorer?)

Quello nuovo (il 3) non ha versioni con Windows ma solo Android, e a meno che non prendi il modello PRO è inferiore al 2 (non ha nemmeno lo schermo Full HD).

Come Browser sto provando Edge (il nuovo browser che sostituisce Explorer) ed effettivamente devo dire che è un fulmine, molto più fluido di Chrome.

matrix_irc
03-11-2015, 09:39
E il nuovo non è previsto che esca in versione Windows?
Sembrerà strano, ma non voglio spendere meno di 500€, altrimenti mi rimborsano meno. Il 2 si trova a 349€ vero?

Sylvester
03-11-2015, 15:20
Ciao a tutti, sto per ordinare questo tablet a 349€ (versione 10" lte) e mi iscrivo alla discussione. Da quello che ho capito per il momento consigliate di rimanere a Windows 8.1 giusto? si sa qualcosa di eventuali ottimizzazioni di windows 10 nei prossimi mesi? Grazie a tutti

Dove si trova a quel prezzo :D ?
Anche in pvt, grazie :)

LordShaitan
03-11-2015, 15:39
Dove si trova a quel prezzo :D ?
Anche in pvt, grazie :)

Risposto in pvt ;)

nic85
10-11-2015, 00:40
il mio tablet si spegne inspiegabilmente quando vuole, anche dopo averlo lasciato in carica tutta la notte. e per riaccendersi devo aspettare un po' di tempo. può essere?

Inviato dal mio SM-G900I utilizzando Tapatalk

nic85
28-11-2015, 06:41
ecco il problema

https://www.dropbox.com/s/g1bwoxt046bmq6e/20151110_150538.jpg?dl=0

si è rotto il cavo di alimentazione :(

Manuels89
30-11-2015, 09:57
Ciao a tutti, ho preso da due giorni questo splendido tablet ed ho aggiornato subito a windows 10, devo dire che mi sto trovando molto bene e non sto avendo nessun problema. Ho notato che nello store di windows non ci stanno molte applicazioni, qualcuno di voi conosce un applicazione simile a camscanner? la utilizzo molto sul cellulare android e ne faccio molto uso. Grazie anticipatamente

Manuels89
02-12-2015, 11:37
un altra cosa...qualcuno ha provato la micro sd da 64gb la versione SanDisk Extreme ? la legge tranquillamente?

Lorys21
02-12-2015, 18:09
Davvero ottimo prodotto

nic85
15-12-2015, 06:37
ecco il problema

https://www.dropbox.com/s/g1bwoxt046bmq6e/20151110_150538.jpg?dl=0

si è rotto il cavo di alimentazione :(

qualcuno sa dirmi come sostituire la batteria nel caso dovessi prendere il pezzo di ricambio?

Daniele2901
21-12-2015, 07:29
Buongiorno a tutti:)
Ho un problema con il mio tablet Lenovo Yoga2.
Ho deciso di ripristinare il Sistema seguendo la classica via proposta dal Sistema Operativo. Al riavvio l'operazione non và a buon fine e viene segnalato un errore. Ho provato con tutte la opzioni per la risoluzione del problema ma nulla. A questo punto vorrei reinstallare Windows 10 partendo dalla chiavetta USB ma nel bios non è presente questa possibilità e non c'è modo di inserirla.
Vi chiedo:
- come si può modificare il bios per inserire l'opzione del boot da USB?
- quale altra via c'è per riavviare il SO?
Grazie per le risposte che vorrete gentilmente darmi.
Daniele:)

TommyNA
11-01-2016, 21:10
Ho acquistato questo tablet e devo dire che è davvero un ottimo prodotto (versione LTE 10" a 300 euro, 5 mesi fa :) )

Ho un dubbio, posso utilizzare una micro SD da 64 GB? Se si, quale mi consigliate?

Grazie

TommyNA
10-02-2016, 13:26
Nessuno lo sa?

Ryo Sanada
27-02-2016, 14:07
Ciao, io ho la versione solo tifi, e ho una Samsung da 64 giga che va benissimo

reelucertola
21-03-2016, 09:07
Secondo voi, a quanto posso rivendere questo tablet?
è perfettamente funzionante, ha meno un anno di vita..purtroppo ho scoperto che questo tablet non fa per me!

(a meno che qualcuno sia in grado di dirmi come installarci sopra android)

E solo a me è successo che da quando sono passato a windows 10 non riesco più a guardare film in 1080p con sottotitoli in inglese?

Ciry
23-03-2016, 23:55
Appena preso, mi trovo molto bene, vorrei un consiglio su una buona pellicola antiriflesso è una cover nera.
Grazie;)

actarus68
28-07-2016, 09:42
Ragazzi trovato questo tablet in offerta a 199 euro
il modello 10 pollici con LTE e windows 8.1.
che ne pensate conviene?
Ultima cosa sapete dirmi se ha il GPS vorrei usarlo anche come navigatore purtroppo online trovo voci discordanti.