PDA

View Full Version : Programma per sistemare i file doppi, cartelle ecc

GeneraleMarkus
21-11-2014, 12:39
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un software (anche a pagamento purché non sia troppo caro) che mi permetta di 'sistemare' i file che ho in un paio di hard disk e magari esportarli in uno esterno con la nuova, eventuale, struttura di cartelle.
Negli anni ho accumulato diverse copie sparse per gli hard disk di file di ogni tipo (excell, gis, foto, documenti, pdf, mp3 ecc ecc) alcuni (molti) saranno sicuramente dei doppioni, versioni più o meno aggiornate dello stesso file.
Mi chiedo, esiste un programma che mi permetta di catalogare e sistemare questi gigabyte in modo automatico o semi automatico?

x_Master_x
21-11-2014, 12:45
Vedi se fa al tuo caso Old Files Manager, link in firma

GeneraleMarkus
21-11-2014, 13:09
Vedi se fa al tuo caso Old Files Manager, link in firma

Caspita, si potrebbe essere proprio ciò che cerco, grazie! Ora lo provo, spero di non fare danni :stordita:

x_Master_x
21-11-2014, 13:22
Prego. Se leggi il thread in prima pagina sarà difficile fare dei danni ;)

GeneraleMarkus
21-11-2014, 13:30
Prego. Se leggi il thread in prima pagina sarà difficile fare dei danni ;)
Letto il thread, ti faccio i miei complimenti. Ho provato a dare in pasto al programma una cartella. OFM ha trovato circa 300 duplicati, ora sono tutti contrassegnati dal simbolo di spunta. Per cancellare i doppioni e lasciare 1 solo file per tipo (ad esempio se ho 4 copie di un file pippo.jpg e voglio cancellarne 3 e tenermene una sola) devo deselezionare ciò che voglio tenere e poi elimina? Corretto? Non c'è un'opzione "cancella tuti i doppioni e lascia solo una copia"?:D
Comunque grazie mille

emmedi
21-11-2014, 14:21
Spostati nella relativa discussione, grazie.

GeneraleMarkus
21-11-2014, 14:27
Si meglio grazie,
Magari questo lo lasciamo aperto se qualcuno è a conoscenza di altri programmi che svolgono quanto chiesto...