PDA

View Full Version : Come ho risolto il problema della schermata "giallastra" su portatile ASUS

Emin3nt
21-11-2014, 10:35
Vorrei solo condividere la mia esperienza con un portatile ASUS che mi ha fatto impazzire per quanto concerne la calibrazione del colore. Ad ogni accensione, dopo qualche secondo, il colore da "normale" passava ad una tinta "giallastra".

Cosa fastidiosissima che per un bel po' di tempo mi ha fatto credere fosse un problema di uno dei due chip grafici: il mio è infatti un Asus F552E con AMD Quad Core A4 5100 con grafica HD 8330 integrata + AMD Radeon HD 8670 dedicata.

Ho aggiornato i driver video, ho provato a installare una versione più vecchia, ho fatto il downgrade da Windows 8.1 a 8 e questo problema non si risolveva :muro: finché non ho capito navigando su internet che questo problema fastidiosissimo è creato da una "inutility" chiamato Asus Splendid Utility che più ossimoro di così non poteva essere :D :D

Disinstallata questa inutility il problema è stato risolto. Ho deciso di condividere questa esperienza in quanto essendo di mestiere anche tecnico part time ho notato molti amici e clienti con asus tutto sommato recenti avere lo stesso identico problema.

Spero possa tornare utile!

UomoDiavolo
23-11-2014, 09:19
l'ho sempre detto che è meglio installare l'indispensabile,a volte come successo a te queste cose causano più problemi che altro

tallines
23-11-2014, 12:29
Vorrei solo condividere la mia esperienza con un portatile ASUS che mi ha fatto impazzire per quanto concerne la calibrazione del colore. Ad ogni accensione, dopo qualche secondo, il colore da "normale" passava ad una tinta "giallastra".

......questo problema fastidiosissimo è creato da una "inutility" chiamato Asus Splendid Utility che più ossimoro di così non poteva essere :D :D

Disinstallata questa inutility il problema è stato risolto. Ho deciso di condividere questa esperienza in quanto essendo di mestiere anche tecnico part time ho notato molti amici e clienti con asus tutto sommato recenti avere lo stesso identico problema.

Spero possa tornare utile!
Tornerà utilissima grazie del feedback ;)

Hai fatto bene a riportare la tua esperienza che conferma quello che si dice da sempre : questi benedetti portatili ;) sono strapieni di applicazioni della casa madre che produce il portatile stesso, che non solo non servono praticamente a nulla, ma creano anche problemi...........è cosi per Asus, Acer, Hp, Toshiba, Lenovo e tutti gli altri.................