PDA

View Full Version : Blood Sport: un sistema che preleva sangue vero quando si viene colpiti in-game

Redazione di Hardware Upg
21-11-2014, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/blood-sport-un-sistema-che-preleva-sangue-vero-quando-si-viene-colpiti-in-game_54991.html

Sembra un progetto totalmente folle, ma in realtà veicola anche un principio di solidarietà.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
21-11-2014, 10:18
Ma che roba da malati! :mbe:

PhoEniX-VooDoo
21-11-2014, 10:25
l'idea gli è venuta testando un sistema che preleva materia grigia "vera" quando si viene colpiti in-game?

Benna80
21-11-2014, 10:35
Si, come no, quindi ogni volta che voglio giocare ho bisogno dell'infermiere a fianco che mi buchi e che mi cambi la sacca quando è piena.

Ma che pagliacci

ugian84
21-11-2014, 10:37
Un modo di fare anche le analisi del sangue divertendosi...più o meno :D

Beelzebub
21-11-2014, 10:47
Mi vengono in mente non poche problematiche a livello igienico-sanitario... :stordita:

Phopho
21-11-2014, 10:55
Se sei una pippa quindi muori dissanguato?!? :asd:

Zifnab
21-11-2014, 11:01
Si, come no, quindi ogni volta che voglio giocare ho bisogno dell'infermiere a fianco che mi buchi e che mi cambi la sacca quando è piena.

Ma che pagliacci

no, hai bisogno si dell'infermiere ma che ti faccia una trasfusione per continuare. altrimenti devi aspettare una settimana (credo, magari pure un mese!) per il secondo round!!!! :D

floc
21-11-2014, 11:31
e piazzarsi con un banchetto a una qualche manifestazione di e-sports?

ThyJustice
21-11-2014, 11:52
Un head shot secondo voi quanti litri vale?

Internet. Staph. Plis.

Sire_Angelus
21-11-2014, 12:17
dovrebbero rendere obbligatorio un controller del genere, che però ti dà una scossa/fa provare dolore ogni volta che muori su lol. Probabilmente vedrei meno gente suicida o andare rambo se fosse così.

Notturnia
21-11-2014, 12:56
certo che di stupidi al mondo ne è pieno..

quindi in giochi come serious sam come si fa ?..

Decagrog
21-11-2014, 12:59
Non capisco certi commenti, non è un qualcosa che un utente andrebbe ad usare in casa...è un sistema eclettico per fare raccolta sangue ed al tempo stesso lanciare una campagna di sensibilizzazione in un determinato ambiente (e probabilmente ristretto) target di utenti, ovvero principalmente giovani e gamer enthusiast.

Ovvio che se vedrà mai luce in pubblico sarà solo in particolari manifestazioni ed eventi videoludici e dovrà essere curato e gestito con gli stessi protocolli di un unità mobile di raccolta sangue. I giocatori saranno a tutti gli effetti dei donatori volontari e dovranno risultare fisicamente idonei.

ziozetti
21-11-2014, 13:51
Non capisco certi commenti, non è un qualcosa che un utente andrebbe ad usare in casa...è un sistema eclettico per fare raccolta sangue ed al tempo stesso lanciare una campagna di sensibilizzazione in un determinato ambiente (e probabilmente ristretto) target di utenti, ovvero principalmente giovani e gamer enthusiast.

Ovvio che se vedrà mai luce in pubblico sarà solo in particolari manifestazioni ed eventi videoludici e dovrà essere curato e gestito con gli stessi protocolli di un unità mobile di raccolta sangue. I giocatori saranno a tutti gli effetti dei donatori volontari e dovranno risultare fisicamente idonei.
Per fare la raccolta del sangue non servono metodi eclettici, servono strutture e procedure ben precise.
Oltre a servire 18 anni compiuti, esami pre-donazione e uno stile di vita consono.

palleggiatore
21-11-2014, 14:12
Bravo Zio, se ne preleva poco alla volta rischiano che si coaguli intasando la macchina, geniale.

Decagrog
21-11-2014, 14:21
Per fare la raccolta del sangue non servono metodi eclettici, servono strutture e procedure ben precise.
Oltre a servire 18 anni compiuti, esami pre-donazione e uno stile di vita consono.

Certamente, questo è più che altro il tentativo di un medoto alternativo che tra i vari scopi ha quello di sensibilizzare una fascia di utenti molto giovane (ma che, come menzioni anche tu, deve avere giustamente minimo 18 anni e determinati prerequisiti) che solitamente non si interessa di queste cose, sfruttando un interesse comune (il gaming)

Lo possiamo guardare come semplice curiosità, con diffidenza o scetticismo, magari non troverà mai il giusto supporto tra bakers e associazioni sanitarie e quindi rimarrà solo un concept, personalmente però lo ritengo un approccio interessante dal punto di vista sociale e tecnologico nonchè potenzialmente utile.

ziozetti
21-11-2014, 14:28
Bravo Zio, se ne preleva poco alla volta rischiano che si coaguli intasando la macchina, geniale.
Wut?

cronos1990
21-11-2014, 14:38
Sarei curioso di provarlo su un giocatore novello di Dark Souls :asd:
Wut?Il tuo nick.

ziozetti
21-11-2014, 16:10
Sarei curioso di provarlo su un giocatore novello di Dark Souls :asd:
Il tuo nick.
Appunto, non capisco il significato del post. :boh:

palleggiatore
21-11-2014, 19:11
Ziozetti il significato è che sono d'accordo con te e sottoscrivo quanto hai detto.

mirkonorroz
21-11-2014, 19:47
Il divertimento viene quando giochi ai giochi di vampiri :asd:
Una succhiata e sei bello che grigio/blu

Zenida
21-11-2014, 20:03
ANSA: "il premier Renzi introduce il progetto nel suo job act. Gli italiani finalmente vedono la luce"

elbolo
22-11-2014, 12:36
la prima cosa che ho pensato... ommioddio hanno scambiato una notizia del lercio.it per vera :D

icoborg
22-11-2014, 19:07
un esempio di pc master race.

djseta
24-11-2014, 07:29
Mai sentita una cretinata più grossa di questa.
Se voglio fare donazioni di sangue vado all'AVIS (cosa che già faccio), mica mi faccio cavare il sangue per giocare a Battlefield!
Che cavolata assurda....

tibbs71
24-11-2014, 16:21
Più che altro tenere in vena un ago di diametro adatto per una donazione (e non quello spillo usato nel video, buono solo per fare un prelievo ai fini di analisi) per un tempo indeterminato e magari muovendo il braccio è una delle più grosse idiozie che si possa fare (a meno che non si goda a rompersi le vene).

Più che 250k $ questi cercano i loro 15 minuti di notorietà.

ipertotix
24-11-2014, 19:14
ma c'è poi da dire che prelevare il sangue da un donatore implica controlli medici, analisi preliminari, non si deve mangiare almeno ore prima...mai sentita na buffonata peggiore di questa, non sanno più che inventarsi...

Darkman
26-11-2014, 10:39
Non mi ero reso conto che fossimo già ad aprile...

hermanss
26-11-2014, 18:40
LA GENTE E' MALATA!!!

*aLe
26-11-2014, 19:13
no, hai bisogno si dell'infermiere ma che ti faccia una trasfusione per continuare."INSERT COIN(S)": you're doing it right.