PDA

View Full Version : Toshiba, che ne pensate?

bongo74
20-11-2014, 21:52
Hard Disk Interno Toshiba DT01ACA300 3.5" 3TB 7200rpm SATA3
viene sui 90 euro, lo consigliate per uso soho, sono prodotti di qualita'?

non mi interessano le velocita'-rumorosita'-consumo

HoFattoSoloCosi
21-11-2014, 08:43
Perdonami ma le tue domande sono a fondo perduto o hanno un qualche scopo ? Chiedo seriamente perché non è la prima volta che rispondo alle tue domande ma poi sparisci sempre, cosa che ho visto fare anche con altri.

Un esempio tra tanti QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2664349) avevi chiesto un hard disk da 2TB e un SSD, e non ti sei più fatto vivo, poi dopo pochi mesi hai aperto altre discussioni, a cui non ho risposto, dove chiedevi hard disk da 3TB ed SSD, a volte insieme, a volte separati, ma sempre nuove discussioni...ma poi ne fai qualcosa o chiedi sempre e poi non rispondi/acquisti mai ? Lo chiedo perché se le domande sono a fondo perduto le risposte non lo sono altrettanto, quindi si un po' più chiaro se ti è possibile altrimenti evitiamo di rispondere ogni volta alle stesse cose.

Comunque in merito alla domanda, il disco in questione non lo conosco, ne ho sentito parlare abbastanza bene e il prezzo è interessante, anche se personalmente preferisco il Seagate Barracuda da 3TB (mod:ST3000DM001) che costa anche 5€ in meno.

bongo74
21-11-2014, 19:17
tutta roba acquistata per amici e famigliari

HoFattoSoloCosi
21-11-2014, 19:27
Capisco ma se mi permetti non è un buon motivo per non rispondere mai. comunque vista la ridondanza selle domande potresti anche aggiornare le vecchie discussioni :)

gotam
28-11-2014, 22:21
Mi inserisco perche' volevo fare la stessa domanda sul toshiba...in alternativa stavo valutando questo Hitachi 3 TB HDS723030ALA640...sapete come va?

HoFattoSoloCosi
28-11-2014, 22:36
A cosa ti serve il disco in questione ? Cioè lo scopo finale quale sarà ? :)

gotam
28-11-2014, 22:39
A cosa ti serve il disco in questione ? Cioè lo scopo finale quale sarà ? :)

Vanno messi in un nas... (raid 5 o hsr synology).

HoFattoSoloCosi
28-11-2014, 23:08
In un NAS non ci vedo benissimo due dischi (sia il toshiba che l'hitachi) da 7200giri. Per lo storage è una velocità piuttosto superflua, che tra l'altro potrebbe incidere sull'aspettativa di vita di questi dischi in quanto meccanicamente sono sottoposto a sforzi maggiori. Personalmente preferisco puntare su prodotti come il WD Red da 3TB (mod:WD30EFRX) che a parte essere pensato per l'uso in NAS, è adattissimo all'uso come disco di storage, è piuttosto robusto e offre (come il HDS723030ALA640) tre anni di garanzia, contro i canonici due del già citato DT01ACA300 e di molti altri modelli di questa fascia. Il Red viene 112€ spedito http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

gotam
28-11-2014, 23:53
In un NAS non ci vedo benissimo due dischi (sia il toshiba che l'hitachi) da 7200giri. Per lo storage è una velocità piuttosto superflua, che tra l'altro potrebbe incidere sull'aspettativa di vita di questi dischi in quanto meccanicamente sono sottoposto a sforzi maggiori. Personalmente preferisco puntare su prodotti come il WD Red da 3TB (mod:WD30EFRX) che a parte essere pensato per l'uso in NAS, è adattissimo all'uso come disco di storage, è piuttosto robusto e offre (come il HDS723030ALA640) tre anni di garanzia, contro i canonici due del già citato DT01ACA300 e di molti altri modelli di questa fascia. Il Red viene 112€ spedito http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Il green invece? Avevo letto che hitachi era una delle case con mortalita' minore degli hd...il prezzo di 84 euro poi mi faceva propendere per l'hitachi....

HoFattoSoloCosi
29-11-2014, 08:18
Il green invece?

In genere lo consiglio lo stesso, personalmente quasi tutti quelli che ho avuto sono durati parecchio e mi sono trovato bene..però l'indice di mortalità per questa serie è parecchio alto e molti hanno avuto problemi, quindi se possibile consiglio altro.

Avevo letto che hitachi era una delle case con mortalita' minore degli hd...il prezzo di 84 euro poi mi faceva propendere per l'hitachi....

Si è vero, in percentuale chiaramente, vince di qualche punto sul WD Red (il modello da 3TB ha l'1% contro il 3% del Red da 3TB), ma è solo un dato statistico quindi da prendere con le pinze. Comunque se intendi in linea strettamente generale si, i dischi Hitachi hanno un indice di mortalità più basso rispetto alla concorrenza http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif