View Full Version : Athlon 5350 AM1 considerazioni
Buona serata,
avrei la necessità di aggiornare l'htpc (un vecchio atom) e pensavo anche per via del costo contenuto di prendere un Athlon 5350 e relativa scheda madre, secondo voi è una buona scelta per vedere film bluray, navigare e giochicchiare senza troppo pretese? grazie a chiunque mi risponderà:)
plainsong
20-11-2014, 23:27
Per film e web browsing è perfetto. Per gaming 3d anche con titoli di qualche anno fa non è indicato.
è principalmente l'utilizzo che ne farei, quindi secondo te andrà bene:)
per caso mi sai dire se il dissipatore che danno con il processore va già bene oppure è meglio sostituirlo?
plainsong
21-11-2014, 12:05
è principalmente l'utilizzo che ne farei, quindi secondo te andrà bene:)
per caso mi sai dire se il dissipatore che danno con il processore va già bene oppure è meglio sostituirlo?
Il dissipatore stock è ok, la cpu scalda pochissimo.
Il dissipatore stock è ok, la cpu scalda pochissimo.
fantastico, mi sai dire quanto è alto in centimetri?
plainsong
21-11-2014, 12:22
Qui (http://www.silentpcreview.com/AMD_Athlon_5350) riportano come altezza complessiva (heatsink + ventola) 39mm.
Ne ho una anche io messo come linux server, il dissipatore originale è anche abbastanza silenzioso, ste cpu non consumano nulla....vai tranquillo.....
Qui (http://www.silentpcreview.com/AMD_Athlon_5350) riportano come altezza complessiva (heatsink + ventola) 39mm.
allora è perfetto, io ho circa 5cm di spazio nel case visto che l'alimentatore si monta sopra alla scheda madre
per quanto riguarda le ram se non ho capito male c'è un solo canale, quindi potrei mettere anche un singolo modulo giusto?
plainsong
21-11-2014, 17:22
per quanto riguarda le ram se non ho capito male c'è un solo canale, quindi potrei mettere anche un singolo modulo giusto?
Esatto ;) .
Esatto ;) .
:) grazie mi hai tolto un bel dubbio
come scheda madre la giudichi buona una ASUS AM1I-A ITX oppure ce ne sono di migliori?
plainsong
21-11-2014, 18:03
:) grazie mi hai tolto un bel dubbio
come scheda madre la giudichi buona una ASUS AM1I-A ITX oppure ce ne sono di migliori?
E' al top delle Mini ITX socket am1, anche il codec audio alc887 è quanto di meglio abbia finora visto montato sulla piattaforma.
E' al top delle Mini ITX socket am1, anche il codec audio alc887 è quanto di meglio abbia finora visto montato sulla piattaforma.
l'ho messa in lista perchè era l'unica disponibile subito in un negozio vicino a casa, domani allora vado a prendere tutto:)
ho comprato la scheda madre e il processore, purtroppo devo aspettare un paio di giorni per la ram
vedendo la scheda madre mi sembra molto ben costruita nonostante il prezzo:)
una domanda, ho visto che nel dissipatore del processore c'è già sotto la pasta, è di buona qualità o è meglio sostituirla?
plainsong
24-11-2014, 19:50
Non serve sostituirla.
allora comincio a installare il processore e il dissipatore:)
finalmente ho tutto, volevo sapere se c'è qualche differenza tra mettere la ram nello slot nero oppure in quello giallo, oppure se è indifferente
plainsong
26-11-2014, 20:16
Indifferente.
ti ringrazio, adesso assemblo il tutto e installo windows
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.