View Full Version : consiglio pc per simulazioni matlab simulink
Salve,
come da titolo ho necessità di un pc per fare simulazioni matlab/simulink non troppo spinte ma anche per giocare qlc volta a titoli tipo Battlefield 4 o vedere qlc film.
SANTECH X85 ***
- CPU: Intel Core i7-4710MQ 2.50 GHz
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL9 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: SSD 120GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: 500 GB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III)
- Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 IPS NO..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 850M 2,0GB GDDR3
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Killer Wireless-N 1202 (300Mbps, a/b/g/n..
- 3G/HSPA+: -- Nessuno --
- Tastiera: Italiana (IT)
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --
- Estensioni Garanzia: Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels )
€ 1.299,00
Girando in rete ho trovato questo pc, vorrei sapere cosa ne pensate, se è rumoroso o se scalda molto.
Unico neo di questo pc (secondo me) è la tastiera non retro-illuminata e la scheda grafica non al top
NB
- Se qlc ha da consigliarmi qualche altra marca o una configurazione differente ogni consiglio è ben accetto
- inoltre mi chiedevo se vale la pena spendere 230euri in più per l'i7 4810mq
leadermar
21-11-2014, 10:45
Decisamente migliore questo:
RAIONBOOK GX1 (http://raiontech.com/it/home/54-raionbook-gx1.html)
Details :
Processore: INTEL MOBILE I7-4710MQ 4 CORE 6MB Cache 2.5 GHz
Display: 15.6" LED FULL HD (1920x1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram: 8gb (1x8) 1600mhz SO-DIMM CL11
Scheda video: Nvidia GeForce GTX860M 2GB DDR5
Hard Disk: WD 500GB 2.5" 16MB 7200RPM
2° Hard Disk: SSD 240GB Crucial M500 L/S Mb/s 500/250 (+90€) In Offera
SSD (mSATA): -- Nessuno --
Raid: -- Nessuno --
Unità Ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
Wireless: Wireless N 300 mbps Intel N7260 + Bluetooth
Modulo 3G: -- Nessuno --
Tastiera: Italiana (IT) - Retroilluminata estesa
Sistema operativo: -- Nessuno --
Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return raionbookgx1
1 164€
Ha tutto quello che cerchi, con possibilità di avere 2 slot per HARD DISK senza perdere l'unità ottica.
Grazie per la risposta,
ovviamente io dovrei avere almeno 16GB (CL9) dato i programmi che utilizzo, diciamo che a parità di configurazione come prezzo siamo li, questo però ha la tastiera retroilluminata che non è poco. NON conosco però assolutamente questa marca, sai dirmi come sono in termini di dissipazione, rumore e assistenza????
Ancora due cose
1)ho letto che l'ssd samsung va bene...non so il crucial
2)è indifferente mettere l'ssd sul primo o secondo slot Hard Disk????
RaionBook GX1
Details :
Processore: INTEL MOBILE I7-4710MQ 4 CORE 6MB Cache 2.5 GHz
Display: 15.6" LED FULL HD (1920x1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram: 16GB(2x8) DDR3-1600 CL9
Scheda video: Nvidia GeForce GTX860M 2GB DDR5
Hard Disk: WD 500GB 2.5" 16MB 7200RPM
2° Hard Disk: SSD 240GB Crucial M500 L/S Mb/s 500/250 (+90€) In Offera
SSD (mSATA): -- Nessuno --
Raid: -- Nessuno --
Unità Ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
Wireless: Killer 1202 Wireless N Gaming + Bluetooth 4.0 (+25€)
Modulo 3G: -- Nessuno --
Tastiera: Italiana (IT) - Retroilluminata estesa
Sistema operativo: -- Nessuno --
Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return
1 269euri
leadermar
21-11-2014, 11:53
La marca è molto affidabile vai tranquillo. Il notebook di posso postare una recensioni dello stesso prodotto di altri brand: http://www.notebookcheck.net/Review-Clevo-W355SS-Schenker-XMG-A504-Barebones-Notebook.113909.0.html
Non è la stessa configurazione il GX1 ha una gtx860m.
Indifferente gli slot e per quanto riguarda gli SSD, il samsung 840 è un pelo più veloce. Però approfitterei dell'offerta del crucial che non è male, non penso che noteresti differenze.
ok...grazie ancora....in effetti hai ragione nn è la stessa scheda:muro: ..... ora dò una occhiata alla recensione :D
ho letto la recensione e mi sembra davvero un bel notebook, vorrei chiararezze solo su alcune cose perche in rete non è che si trovi molto del RaionBook GX1, ho quindi alcune domande. Magari chi ne ha preso uno (o è più informato di me) mi potrà chiarire qlc dubbio:
1) lo schermo non essendo ips ha cmq una buona resa dei colori, angolo di visuale decente ecc ( io oltre a giocarci ci scrivo e leggo molto), ma non faccio editing grafico
2)dalla recensione sembra che scaldi nn poco sotto carico....ma nn riecso a capire se è fastidioso o meno
3)sotto carico sembra abbastanza rumoroso (e magari durante una simulazione potrebbe esere fastidioso) ma le indicazioni in termini di decibel non è che mi chiariscono molto
garzie in anticipo:D
2)dalla recensione sembra che scaldi nn poco sotto carico....ma nn riecso a capire se è fastidioso o meno
Tutti gli i7 scaldano parecchio, quindi troveresti questo problema in tutti i pc, cmq finchè scalda sotto non è un problema, a meno che non fai simulazioni mentre tieni il pc sulle gambe...
3)sotto carico sembra abbastanza rumoroso (e magari durante una simulazione potrebbe esere fastidioso) ma le indicazioni in termini di decibel non è che mi chiariscono molto
50 dB equivalgono ai rumori di casa, cioè alla quotidianità...direi che è parecchio rumoroso.
Girando in rete ho trovato questo pc, vorrei sapere cosa ne pensate, se è rumoroso o se scalda molto.
A scaldare scalda come tutti gli i7, riguardo al rumoroso si, è parecchio rumoroso anche questo, come tutti i notebook di questo genere, derivando tutti dai clevo il difetto di uno è il difetto di tutti.
- Se qlc ha da consigliarmi qualche altra marca o una configurazione differente ogni consiglio è ben accetto
Io ti consiglierei di dare un'occhiata ai nuovi asus N551JK o JM, nel complesso sono molto silenziosi e hanno anche la tastiera retrolilluminata.
leadermar
22-11-2014, 12:34
Vai per il gx1, ha tastiera retroilluminata puoi mettere fino a 3 hard disk e totalmente configurabile. Esiste un team di sviluppo per dei BIOS customized, prama mod per tutti notebook della Clevo, che migliorano tantissimo la gestione della dissipazione.
Vai per il gx1, ha tastiera retroilluminata puoi mettere fino a 3 hard disk e totalmente configurabile. Esiste un team di sviluppo per dei BIOS customized, prama mod per tutti notebook della Clevo, che migliorano tantissimo la gestione della dissipazione.
Bios custom...per esperienza maturata in tanti anni di pc l'unico bios e il migliore per un pc è solo quello ufficiale rilasciato dal produttore, e se non si hanno problemi è sempre meglio non toccarlo; cmq la dissipazione e il rumore dipendono da come è progettato il dissipatore, se in full con il bios normale sono 50 dB e invece con uno custom sono 45 dB vuol dire solo che la ventola non gira a piena velocità.
Io ti consiglierei di dare un'occhiata ai nuovi asus N551JK o JM
forse non sono molto bravo io a cercare in rete ma non ho ben capito la differenza tra i due portatili...che devo dire sono molto interessanti
forse non sono molto bravo io a cercare in rete ma non ho ben capito la differenza tra i due portatili...che devo dire sono molto interessanti
I JM montano una nvidia 860M con gddr5, mentre i JK una 850M con ddr3...per il resto credo siano identici.
grazie andy45 :)
dopo molte ricerche sono profondamente indeciso tra questi tre portatili.....qlc ha un consiglio o una preferenza magari motivata????
acer Aspire VN7-591G due shop intorno ai 1100 euri
(http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/NX.MQLET.002)
ASUS - N551JM da 982 a 1028(shop conosciuto) euri
(https://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/N551JM/)
MSI Gaming notebook Series GE60 2PE Apache Pro 1250euri
(http://it.msi.com/product/nb/GE60_2PE_Apache_Pro.html#hero-overview)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.