PDA

View Full Version : Problemi dvd recorder pioneer lx 61d e digitale terrestre

Marcus Wright
20-11-2014, 20:19
Ciao,
ho da qualche anno un dvd recorder pioneer lx61d con sintonizzatore digitale terrestre integrato, da qualche mese dopo lo spegnimento mi si cancella la lista dei canali digitali e devo rifare la scansione ogni volta che l' accendo, leggendo in giro ho visto che alcuni anni fa alcuni dvr sony avevano un problema analogo risolto staccando l' antenna al 80% della sintonizzazione, ho provto ed effettivamente per alcuni giorni non si e' azzerata la lista ma oggi al quarto giorno sono rispariti tutti i canali......
vi e' mai capitata una cosa del genere? come avete risolto?

superexpert
21-11-2014, 12:14
Se digiti su google "dvd-recorder sony/pioneer non salva canali" trovi delle discussioni sull'argomento (magari le hai già lette....).

Temo comunque che non esista una soluzione definitiva, è un problema comune a tutti i dvd-recorder con digitale terrestre prodotti a quei tempi, prima dello switch-off, quando i canali digitali nell'etere erano un terzo rispetto a oggi.

Io ho un Philips di quel periodo, l'ho preso usato recentemente pur sapendo che poteva avere questo problema e infatti ce l'ha e non ho potuto risolverlo ma mi va bene lo stesso: per me è importante che registri bene e non bruci i dvd

Marcus Wright
21-11-2014, 13:08
la cosa curiosa pero' e' che e' un problema recente: dal 2008 al giugno del 2014 non era mai successo.......