PDA

View Full Version : Scansioni antivirus, quale metodo preferire?

Force.i7
20-11-2014, 18:13
Buonasera, volevo chiedere se le scansioni antivirus è preferibile eseguirle in modalità provvisoria oppure no? :mbe:

Infatti vi è chi sostiene che in modalità provvisoria, trojans, rootkit e malware in generale, non riescono a "camuffarsi" e quindi sono
piu facilmente individuabili dagli antivirus. Anzi, ci sono utenti che addirittura effettuano le scansioni senza nemmeno avviare
Windows, e cioè tramite i cosidetti Rescue-CD dei software antivirus...

Qual'è la vostra opinione a riguardo? eventualmente ci sono metodi migliori, o più sicuri?

GRAZIE.

Darkboy91
20-11-2014, 19:15
Buonasera, volevo chiedere se le scansioni antivirus è preferibile eseguirle in modalità provvisoria oppure no? :mbe:

Infatti vi è chi sostiene che in modalità provvisoria, trojans, rootkit e malware in generale, non riescono a "camuffarsi" e quindi sono
piu facilmente individuabili dagli antivirus. Anzi, ci sono utenti che addirittura effettuano le scansioni senza nemmeno avviare
Windows, e cioè tramite i cosidetti Rescue-CD dei software antivirus...

Qual'è la vostra opinione a riguardo? eventualmente ci sono metodi migliori, o più sicuri?

GRAZIE.
io in genere la faccio in provvisoria o quando non riesco a portarla a termine con quella in modalità normale o quando mi ha trovato delle infezioni,per stare sul sicuro.
in alternativa ci sono come hai ricordato le scansioni da cd di boot o anche quelle online.
in genere basta un po' di attenzione e un buon antivirus aggiornato che effettua delle scansioni periodiche,almeno secondo la mia modesta esperienza.

Chill-Out
21-11-2014, 17:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2568408

anche la mia pazienza ha un limite.