PDA

View Full Version : Recuperare file da sistema che non boota

Unax
20-11-2014, 16:51
non so se questa è la sezione giusta

allora la situazione è questa il vecchio pc proprio il giorno in cui è arrivato il pc nuovo con windows 8 ha deciso di farmi uno scherzo

giorni fa un freeze del sistema di xp mi ha costretto a spegnere il pc al riavvio mi appare la scritta che manca hal.dll, ho provato a bootare con f8 l'ultima configurazione funzionante ma nada stesso messaggio

allora ho provato ad entrare con winpe di xp ma il file manager vede le partizioni C D E ma solo nella D vede ed accede ad una cartella sola (quella dove era installato 7-zip)

ho provato con puppy linux che vede le tre partizioni ma solo nella c vede alcune cartelle o meglio vede la struttura ma dentro i file non si vedono

insomma è partito il file system e forse qualcosa altro perchè facendo checkdisk da winpe ci sono svariati errori e cancellazioni di voci nella MFT

ho provato con testdisk a fare il repai MFT ma niente fallisce

vorrei fare un ultimo tentativo con un cd bootabile che contenga vari tool di recupero

cosa mi consigliate?

con la recovery console di xp si può fare qualche tentativo?

Unax
29-11-2014, 15:44
Hai provato con un ripristino di sistema con il disco di xp?
Nella schermata blu che carica i file per formattare dovrebbe comparirti ripristino automatico di sistema e dovrebbe partire una specie di formattazione che ripara xp e mantiene i tuoi dati.

no non l'avevo provato si può tentare anche se dubito che riesca a ripristinare la struttura del file system al massimo ripare il sistema per farlo bootare di nuovo ma per la struttura delle cartelle delle partizioni D e E e l'indice dei file la vedo dura

tentar non nuoce