PDA

View Full Version : Corsair AX860,860i o EVGA Supernova G2 850?

Obyboby
20-11-2014, 16:39
Come da titolo. Ho quasi ultimato il PC e la configurazione sarà:

- Gigabyte Z97X-Gaming G1 WiFi BK
- Core i7 4790k (che overclockerò)
- Corsair H110
- 2x4 GB Ripjaws-X G.Skill
- SSD 840 PRO
- 3 TB HDD
- 500GB/1 TB HDD aggiuntivo
- 1 (molto probabilmente 2)x Gigabyte GTX 970 G1 gaming (che voglio OCcare)
- Fan controller, lettore DVD, RGB LED controller
- Totale ventole case: 7 da 140 mm

Avevo preso da poco un XFX XTR da 650W, ma sarei tirato per lo SLI quindi con tutta probabilità lo venderò (se interessati contattatemi, neanche 3 settimane di vita).
Quindi ora devo decidere e ho queste tre opzioni: sto indagando per capire la differenza tra i due Corsair; il Supernova è più economico e andrebbe benissimo eh, ma volevo capire se posso fare 31 avendo fatto 30 e mettere quei 50 euro in più per un platinum. Consigli? Vorrei acquistare lunedì.

HoFattoSoloCosi
20-11-2014, 17:30
Tra l' AX860 e l' AX860i prenderei sicuramente il primo. Diciamo che sono praticamente uguali, che a te non cambierà niente l'avere uno o l'altro (di fatto la versione "i" h in più la compatibilità con il corsiar link, un prodotto da acquistare a parte per il controllo di ventole ed eventuali pompe di un sistema a liquido; visto che hai già messo in conto il fan controller non ti servirebbe comunque a nulla).

Per il Supernova G2, parliamo di un eccellente alternativa, vabbé è Gold piuttosto che Platinum ma sinceramente è un fattore secondario, tuttavia il produttore dei Corsair (Seasonic) fa sicuramente prevalere la scelta su questo piuttosto che sull'EVGA, ma solo se puoi acquistarli entrambi. Se avessi budget limitato ti direi di andare tranquillamente con l'EVGA, è comunque un prodotto di prima scelta http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

_TOKI_
20-11-2014, 18:56
Belle opzioni... va pure un po' a gusti in materia di OEM perché uno è un Seasonic, l'altro è un Flextronics e il Supernova è un SuperFlower .

Dove peschi, peschi bene, tanto sulla garanzia anche se ti offrono 20 anni :D comunque dopo 2 anni dovrai rispedirlo in Olanda/Germania/Urano, per cui solo di spedizioni spenderai un bel po' di soldini (in media 30€). Certo, quando spendi 200€ di alimentatore, 30€ di spedizioni non sono nulla :stordita:

Obyboby
20-11-2014, 20:15
Grazie per i consigli - allora la finalissima è tra EVGA e AX860. Settimana prossima prendo la seconda GPU e verificherò l'assorbimento di potenza del sistema, se dovesse rendersi necessario l'upgrade della PSU allora prenderò la decisione. Grazie per i consigli intanto :D