PDA

View Full Version : [Ravenna + Sped.] MiniPC Android Minix NEO X5 Mini

Valos
20-11-2014, 13:12
Come da titolo vendo questo minipc in perfette condizioni e perfettamente funzionante.

Al link di seguito tutte le specifiche: http://www.minix.com.hk/Products/MINIX-NEO-X5mini.html .

E' aggiornato all'ultimo firmware stock 4.2.2 4th FW Release (0311). E' completo di tutti i suoi accessori originali: cavo HDMI, Cavo USB, Prolunga USB, Alimentatore e Telecomando. Acquistato presso shop online a Marzo di quest'anno, per cui ancora in garanzia (fornisco ricevuta d'acquisto). Lo acquistai per guardare filmati su chiavetta e in streaming dal pc visto che, a differenza di PS3, la PS4 non ha queste funzioni. Ora, con l'arrivo di un tv nuovo che ha già tutto, mi è diventato superfluo questo seppur ottimo minipc.

Aggiornamento: Mettendolo via ho inavvertitamente rotto il gancino che fissa il coperchio copri batteria al telecomando. Abbasso di 5€ il prezzo.

Prezzo: 40€

Regole:
- Precedenza al mio prezzo e alla consegna a mano;
- In caso di spedizione, pagamento anticipato con PostePay e spese di spedizione a carico dell'acquirente;
- Per info o trattative sul prezzo, contattatemi in privato.

Valos
21-11-2014, 18:10
Up!

Valos
24-11-2014, 10:13
Up!

maxm750
24-11-2014, 12:42
coda per amico, ti faccio sapere prima possibile

Valos
24-11-2014, 14:01
coda per amico, ti faccio sapere prima possibile

;)

Valos
25-11-2014, 08:32
Up!

maxm750
25-11-2014, 12:48
ciao grazie, come non detto esco dalla coda

Valos
25-11-2014, 14:34
ciao grazie, come non detto esco dalla coda

Nessun problema. ;)

EskevarMkDrake
25-11-2014, 21:05
Coda, interessato all'acquisto ma ho letto un paio di cose di cui vorrei avere delucidazioni:
- aveva problemi con il forward dei filmati (in generale avanti e indietro durante la visualizzazione di un filmati fullhd e non) sia con MX player che con il software in bundle.
Pero' la recensione era di un firmware vecchio, quindi vorrei avere delucidazioni a riguardo. ^^
- I filmati 1080 (fullhd per capirci), soffrono non raramente di rallentamenti o scatti perche' tirano al collo l'hardware: da tua esperienza di utilizzo hai rilevato tali problemi?
Non e' che ho molta roba in fullhd, pero' mi darebbe fastidio pensare di supportare una cosa e non averla. Preferirei sapere che in 720P funziona bene e che e' ok farlo girare cosi'.

Aggiungo: in cado hai c/c per un bonifico o solo postepay?

Valos
26-11-2014, 08:24
Coda, interessato all'acquisto ma ho letto un paio di cose di cui vorrei avere delucidazioni:
- aveva problemi con il forward dei filmati (in generale avanti e indietro durante la visualizzazione di un filmati fullhd e non) sia con MX player che con il software in bundle.
Pero' la recensione era di un firmware vecchio, quindi vorrei avere delucidazioni a riguardo. ^^
- I filmati 1080 (fullhd per capirci), soffrono non raramente di rallentamenti o scatti perche' tirano al collo l'hardware: da tua esperienza di utilizzo hai rilevato tali problemi?
Non e' che ho molta roba in fullhd, pero' mi darebbe fastidio pensare di supportare una cosa e non averla. Preferirei sapere che in 720P funziona bene e che e' ok farlo girare cosi'.

Aggiungo: in cado hai c/c per un bonifico o solo postepay?

Per quanto riguarda la mia esperienza, non ho mai avuto alcun problema di avanti/indietro veloce. Ne col player incluso, ne col player android standard ne con MX Player che è quello che alla fine ho usato sempre. E neanche con filmati FullHD ho mai avuto rallentamenti o scatti. C'ho guardato recentemente un mkv da 8gb 1080p e non ha scosso un attimo. Come firmware ho usato sia quelli originali che alcuni custom, però alla fine, per quello che usavo io, mi sono sembrati identici. L'unica cosa che ho mantenuto è stato il launcher nuovo con cui mi trovavo meglio. Resettato tutto e reinstallato l'ultimo firmware originale. Poi eventualmente scegli te cosa installarci. Sul forum ufficiale ci sono tutte le info. ;)
Per quanto riguarda il pagamento, ho solo PostePay.

EskevarMkDrake
26-11-2014, 15:07
Un'ultima domanda, giusto per essere sicuro, tu usavi il telecomando base incluso? Va bene per guardare la sera qualcosa senza fare harakiri oppure mi consigli di vedermi in giro per usare altro?
Io userei X5mini per vedere video standard/720 e qualche 1080 (pochi) sia da un hd collegato tramite usb che tramite wireless con la cartella condivisa sul pc.

Valos
26-11-2014, 18:20
Un'ultima domanda, giusto per essere sicuro, tu usavi il telecomando base incluso? Va bene per guardare la sera qualcosa senza fare harakiri oppure mi consigli di vedermi in giro per usare altro?
Io userei X5mini per vedere video standard/720 e qualche 1080 (pochi) sia da un hd collegato tramite usb che tramite wireless con la cartella condivisa sul pc.

Sì usavo il telecomando base. L'unica "scomodità" che ho riscontrato è che con MX Player per mettere in pausa dovevo fermare la riproduzione e successivamente fare resume per ripredere dal punto dove ero arrivato. Per quanto riguarda il resto, ho provato sia lo streaming da pc (ma solo per provare, solo appena acquistato), ma soprattutto usavo la porta usb con una chiavetta.

Valos
28-11-2014, 17:28
Up!

Valos
01-12-2014, 09:50
Up!

Valos
02-12-2014, 12:06
Up!

Valos
03-12-2014, 10:27
Up!

Valos
04-12-2014, 18:02
Up!

Valos
08-12-2014, 15:30
Up!

xaverios
04-01-2015, 23:35
Ancora disponibile? Interessato se trattabile..

Valos
05-01-2015, 10:36
Ancora disponibile? Interessato se trattabile..

Disponibile, ma ha un piccolo difetto. Non ti spaventare :D In pratica mettendolo via non so come ho posizionato male lo sportellino copribatterie del telecomando e ho rotto il gancino che lo tiene fissato al telecomando stesso. Un pezzettino di nastro adesivo e il problema si risolve. Detto questo, scendo al max a 40€, eventuali spese di spedizione escluse.

xaverios
06-01-2015, 16:46
hai mp :)

AdriannoX
06-01-2015, 22:06
coda al tuo prezzo