View Full Version : World of Warcraft torna a 10 milioni di iscritti grazie a Draenor
Redazione di Hardware Upg
20-11-2014, 13:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/world-of-warcraft-torna-a-10-milioni-di-iscritti-grazie-a-draenor_54989.html
La nuova espansione supera le 3,3 milioni di copie vendute nel giorno del lancio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
durerà 6 mesi, ad essere buoni
Portocala
20-11-2014, 13:33
L'80% sono bot cinesi usati per farmare o sbaglio?
quest'espanzione è veramente fantastica, se non fosse per la miriade di problemi che danno le zone istanziate :(
a livello di lore, quest e fight per ora gli dò un 10 pieno, per come invece è stata gestita l'uscita meritano un 3 -.-
MadMax of Nine
20-11-2014, 14:19
La sto provando ed effettivamente è divertente e coinvolgente, alla fine wow si è dimostrato e continuerà a dimostrare di essere il mmorpg più longevo della storia.
Unica pecca di sempre è il PVP, devo ancora provarlo perchè non sono a 100 ma non ha mai brillato e dubito ci riescano questa volta, però mai dire mai ! :D
Duke.N.4ever
20-11-2014, 15:19
La sto provando ed effettivamente è divertente e coinvolgente, alla fine wow si è dimostrato e continuerà a dimostrare di essere il mmorpg più longevo della storia.
Unica pecca di sempre è il PVP, devo ancora provarlo perchè non sono a 100 ma non ha mai brillato e dubito ci riescano questa volta, però mai dire mai ! :D
Mi dispiace ma DAOC se pur antico l RVR del suddetto rimane imbattuto :Prrr:
MadMax of Nine
20-11-2014, 15:36
Mi dispiace ma DAOC se pur antico l RVR del suddetto rimane imbattuto :Prrr:
Per il PVP mi riferivo a proprio a daoc come paragone (o anche uol ma siamo in altre ere).
Nessuno ha fatto meglio di daoc ma ora possiamo dire che sia morto da anni ormai, hanno un solo server ora mi pare no ?
Duke.N.4ever
20-11-2014, 16:15
hanno fatto un cluster unico di tutti i server bhe comunque l ultima volta che ho giocato l anno scorso sul server erano in 5000 se non sbaglio e si giocava bene
ora sto aspettando camelot unchain speriamo che sia il fantomatico DAOC 2.0 che tutti si aspettano non come qualcuno hai tempi di gw2 che dopo 2 mesi mi sono rotto di giocarlo, dal mio punto di vista DAOC è inarrivabile sotto ogni aspetto a partire dall ambientazione e 3 fazioni con le proprie classi non un copia e incolla :D
MadMax of Nine
20-11-2014, 16:25
hanno fatto un cluster unico di tutti i server bhe comunque l ultima volta che ho giocato l anno scorso sul server erano in 5000 se non sbaglio e si giocava bene
ora sto aspettando camelot unchain speriamo che sia il fantomatico DAOC 2.0 che tutti si aspettano non come qualcuno hai tempi di gw2 che dopo 2 mesi mi sono rotto di giocarlo, dal mio punto di vista DAOC è inarrivabile sotto ogni aspetto a partire dall ambientazione e 3 fazioni con le proprie classi non un copia e incolla :D
Siamo in accordo su tutto vedo, anche se Daoc unchained ho paura che come tutti i giochi messi su crowfunding prenda una piega troppo deviata dall'idea originale e che per far felice i backers venga condizionata da troppe "mode" che sono proprio quelle che rovinano il gameplay.
Basta guardare come sono riusciti a rovinare uol e poi anche daoc con artefatti, masterlevel e tutto il resto di cose che hanno snaturato proprio quello che era un capolavoro, il focus era giocare non farmare... o a "powerlevellare" per usare i i termini tecnici dell'epoca :D
E alla fine su wow quello che è rimasto ancora è che puoi benissimo divertirti mentre livelli il personaggio seguendo la storia, anzi sei incentivato a farlo.
L'80% sono bot cinesi usati per farmare o sbaglio?
No per ora fortunatamente i Bot non si sono ancora adattati alla nuova espansione.
Poi adesso con la Garrison anche farmare non ha più molto senso, speriamo che la cosa duri. :sperem:
Ovviamente appena tornano i bot richiudo l'account.
DarioZ86
21-11-2014, 08:12
"nella giornata di oggi arriva anche in Cina, Taiwan, Hong Kong e Macau"
Arriveranno oggi i BoT tranquilli. Nessun problema di adattamento.
A me "purtroppo" ha stufato. Io parlo da fan che si pugnalerebbe per la IP di Warcraft. Ormai si sono uccisi tutti, dei, semidei, antichi, aspetti, la IP (quantomeno il suo futuro) mi sembra oltremodo barcollante (ed infatti vanno a raschiare nel passato). Si è dato ai supercattivi qualche tempo per riprendersi (poveracci pure loro!) facendo zappare la terra alla gente in MoP e adesso ci si prepara alla saccagnata finale. Espansione cattiva ed epica, ci sta.
Però trovo straordinario a livello di Lore ESO invece di WoW. Non per la lore di ES in sè che nonostante sia ben solida non è alla pari di Warcraft per me, ma per la quotidianità degli eventi che avvengono in gioco. Storie autentiche di epicità ma anche di vita comune in cui non c'è solo un unica opzione o il massimo di libertà WoWiana "scegli i buoni blu o i buoni rossi (vedi aldor e scryers)" ma c'è una storia dietro che se pure di banale quotidianità, quando si diventa giudici di certe situazioni capita di restare 5-10 minuti a fissare lo schermo pensando alla missione e alle possibili ripercussioni delle decisioni prima di prenderle... il tutto senza il "politically correct" perenne di WoW.
In WoW ciò non esiste ed è giusto che sia così da Theme park che è ma essendo cresciuto nel frattempo, da liceale a padre di famiglia, ho sentito il bisogno di "strappare" il cordone ombelicale che avevo con WoW non provando neanche la settimana gratuita che mi era stata offerta.
Buona fortuna WoW, mi hai regalato 9 anni molto belli ma stavolta davvero non se ne può più! Voglio storie vere!!!
atomico82
21-11-2014, 12:56
Per il PVP mi riferivo a proprio a daoc come paragone (o anche uol ma siamo in altre ere).
Nessuno ha fatto meglio di daoc ma ora possiamo dire che sia morto da anni ormai, hanno un solo server ora mi pare no ?
nessuno ha fatto meglio di daoc xchè i giocatori di oggi non vogliono assolutamente un gioco come daoc..
l'rvr di daoc è di nicchia, e le software house non voglioon investire in qualcosa di nicchia.
Non c'è altra spiegazione.. partendo dal fatto che la mythic all'epoca poteva fare un colpaccio facendo un daoc 2... bastava lasciare daoc invariato con grafica attuale e invece no... hanno puntato alla massa cercando di rubare giocatori a wow ovviamente inutilmente.
MadMax of Nine
21-11-2014, 13:57
nessuno ha fatto meglio di daoc xchè i giocatori di oggi non vogliono assolutamente un gioco come daoc..
l'rvr di daoc è di nicchia, e le software house non voglioon investire in qualcosa di nicchia.
Non c'è altra spiegazione.. partendo dal fatto che la mythic all'epoca poteva fare un colpaccio facendo un daoc 2... bastava lasciare daoc invariato con grafica attuale e invece no... hanno puntato alla massa cercando di rubare giocatori a wow ovviamente inutilmente.
Pensa che già un level based per me è troppo, venendo da uol dove c'erano solo le skill e una decina di leghe di armature come differenziatore e tutto il resto era esplorare, giocare e tattica pura.
Ad ogni modo una cosa che ho apprezzato di wow nelle ultime due espansioni è che qualche passo indietro lo hanno fatto (talenti in primis) e il gioco è meno tecnico lato "template del pg" e più divertente.
Secondo me, Mythic apparte il non fare un daoc 2, ha sbagliato proprio da ToA, i masterlevel e gli artefatti da expare hanno dato una mazzata al gameplay, senza ML in RVR la differenza era troppa e la gente si demotivava quando veniva piallata, ok zone nuove e magari qualche piccolo miglioramento ma secondo me è stato l'inizio della fine
moicano68
21-11-2014, 13:58
dati che rilasciano loro e nessuno puo confutare, vero?? nn ci credo nemmeno se lo vedo.
Alessiuccio
21-11-2014, 16:50
L'80% sono bot cinesi usati per farmare o sbaglio?
Quindi su un parco giocante di 100 persone, secondo te, 80 pagherebbero un abbonamento per vendere item alle restanti 20. Fa perfettamente senso... :rolleyes:
Duke.N.4ever
21-11-2014, 17:19
Mad hai un pm :D , ToA secondo me non era male come hanno solo cannato come si dovevano fare Ml e artefatti e la loro lunghissima exp,
i giocatori di oggi sono diventati scialbi vogliono tutto e subito anche pagando che razza di gioco è il PG te lo devi sudare per conoscerne le sue potenzialità
dati che rilasciano loro e nessuno puo confutare, vero?? nn ci credo nemmeno se lo vedo.
Rilasciare dati falsi su queste cose ti manda in galera.
Stiamo parlando di società quotate in borsa tra l'altro, il che è anche peggio.
MadMax of Nine
24-11-2014, 08:35
Mad hai un pm :D , ToA secondo me non era male come hanno solo cannato come si dovevano fare Ml e artefatti e la loro lunghissima exp,
i giocatori di oggi sono diventati scialbi vogliono tutto e subito anche pagando che razza di gioco è il PG te lo devi sudare per conoscerne le sue potenzialità
Si ho letto, analisi ottima anche perchè è la verità, le espansioni mi sono sempre piaciute ma se vanno a sbilanciare creando divario ammazzi il gameplay :)
lucifero2525
24-11-2014, 10:01
Durerà anche 6 mesi...ma so troppo avanti
Il mondo MMO era bello un tempo quando WoW era appena uscito, francamente per quanto la nuova espansione sia bella ormai non mi ispira più, e potevi essere un giocatore potente tramite impegno e costanza ma senza per forza ammazzarsi online.
Oggi o hai giochi che richiedono di non avere una vita se non quella online o dove tutto è apparentemente FtP ma in realtà va a finire che è PtW.
Dinamiche tutte simili con innovazione praticamente pari a zero, l'idiozia della fissa che il craft dev'essere ininfluente o talmente complesso da scoraggiare chiunque, mondi assurdi dove son tutti avventurieri e l'economia va avanti a botte di inflazione che manco in Italia negli anni '70 per cui un equip nemmeno eccezionale ha costi inconcepibili ecc... ecc...
Il mondo MMO ha toccato il fondo e i giochi interessanti di un tempo probabilmente non torneranno mai più. Ormai tutto è vincolato a logiche PvP manco fosse un FPS, skill talmente lineari che le build e le combo sono praticamente obbligate, giocatori che più che giocare sono una mera appendice atta a lanciare macro prefabbricate.
WoW? Sicuramente era il migliore o uno dei migliori MMO di sempre. WoW oggi? Una minestra riscaldata e snaturata che a più riprese è stata svuotata dei contenuti e del livello di sfida fino a renderla poco più di un vago ricordo di quello che era il WoW originale.
Ormai tutto è vincolato a logiche PvP manco fosse un FPS, skill talmente lineari che le build e le combo sono praticamente obbligate, giocatori che più che giocare sono una mera appendice atta a lanciare macro prefabbricate.
Purtroppo è questa la rovina dei MMO odierni, il PVE praticamente morto in favore del PvP. :muro:
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