PDA

View Full Version : Indeciso sull' acquisto di Portatile-CONVERTIBILE

Marcocoppola88
20-11-2014, 12:05
Salve,

a breve/issimo acquisterò un portatile... ma l' indecisione regna sovrana, un aiutino dai più esperti e navigati farebbe comodo!

MIE NECESSITA':
lo schermo deve essere di 15" non inferiore
la macchina deve essere dotata di schermo touch e della feature di girare il pannello 300° e/o 360°

UTILIZZO:
per lavorare su suite officie, lavorare su pdf a 300/600dpi, navigare su internet, facelibro, youtube, giocare occasionalemente senza ALCUNA pretesa... utilizzo all' aperto NESSUNO, utilizzo sul luogo di lavoro OCCASIONALE, presocchè esclusivo uso DOMESTICO su tavolo (come portatile) e sul divano (come tablet).

Sono molto indeciso su questo prodotto che posso portarmi a casa a 790 Euro:

ASUS Transformer Book Flip TP500LN
CPU: Intel Core i7 4510U
RAM: 8GB DDR3 1600Mhz
VGA: NVIDIA GeForce GT 840M 2GB DDR3 (informazioni contrastanti - forse sono GDDR5, devo chiamare e chidere informazioni in merito)
PANEL: FULL HD 1920x1080p - LED - 15,6" - TFT (forse TN devo informarmi)
HDD: 1.5TB SATA III 5400rpm
Batteria: 3 Celle 48 Whrs
SO: Windows 8.1

Marcocoppola88
20-11-2014, 15:37
come prima alternativa ho pensato a questo 840 euro ss incluse:

Lenovo Flex 2 15"
CPU: Intel Core i7 4510U
RAM: 8GB DDR3 1600Mhz
VGA: NVIDIA GeForce GT 840M 4GB DDR3
PANEL: FULL HD 1920x1080p - LED - 15,6" - TFT
HDD: 1000GB 5400rpm
Batteria: 4 celle -> altre info non trovate
SO: Windows 8.1

le differenze principali sono nello spessore, 22mm per l' asus e 25.8mm per il lenovo; nella capienza disco, 1500GB asus vs 1000GB lenovo; nel quantitativo di RAM VIDEO 2GB DDR3 (forse GDDR5) asus contro i 4GB DDR3 (sicuro) del lenovo... NOTA la batteria del lenovo ha una cella in più rispetto l' asus ma non ho i valori quindi non è detto che sia superiore.
Inoltre è da segnalare la telecamera VGA nell' asus e HD nel Lenovo.
Infine il lenovo ruota "solo" fino a 300° contro i 360° completi dell' asus.

nessun consiglio?

Marcocoppola88
20-11-2014, 19:02
wao devo aver fatto una richiesta veramente impossibile.... visto che nessuno ha saputo darmi un consiglio.

vabbè :mc:

Bibolo
20-11-2014, 20:36
ciao ti rispondo io che sto facendo il tuo stesso tipo di ricerca. il problema di questi prodotti, dal mio punto di vista, è la durata della batteria.

non so quanto sia indicata come durata per questi che hai segnalato, ma basta fare una semplice constatazione per capire che alla fine se ci metti su una configurazione da workstation, non puoi certo pretendere che la batteria duri, quindi sul fattore portabilità siamo fuori gioco. inoltre, sinceramente, non penso che sia neanche gestibile avete una sorta di tablet con dispaly da 15 pollici, soprattutto il peso di un tablet realizzato su un panino di notebook non penso che sia irrilevante. Se invece l'utilizzo è sul divano di casa allora la situazione cambia decisamente. dal punto di vista dell'usabilità vedo meglio soluzioni ibride che permettono di staccare il display ed uaarlo davvero come un tablet, tipo i vari hp x2 split e via dicendo, anche se parliamo di macchine che pesano sempre oltre due kili, quindi portarsele dietro tutto il giorno non è affatto una cosa banale.

Marcocoppola88
20-11-2014, 22:04
Ciao Bibolo,

mi fa molto piacere leggere le tue considerazione e vedere che anche tu come me sei alla cerca di un dispositivo del genere.
L' utilizzo che ne devo fare (deve fare un mio caro) è molto molto specifico... infatti vedendo recensioni e siti ho notato che i 15" touch screen sono molto di nicchia come richiesta... sono belle macchine, ma decisamente poco versatili e indicate per la maggior parte delle persone.

thanks mille per aver condiviso la tua esperienza!

credo che ordinerò il primo modello, che tra le varie cose trovo anche molto curato come qualità dei materiali (ottima solidità).
Il pannello sarà anche un TNT, ma francamente per 790 euro un hardware (CPU/GPU/RAM/capienza disco) del genere e un pannello touch FULL HD LED di 15" non lo trovo da nessuna parte.
Dovrei scendere a 13" per avere alla stessa cifra un portatile "solo" con i5... certo con pannello anche IPS e spessore ridotto... ma i 13" sone troppo pochi per le mie esigenze, in più preferisco avere alte prestazioni con hardware superiore... meno estetica + performance.