PDA

View Full Version : [SOSTITUZIONE PANNELLO] Che danni ho fatto?

FroZen
20-11-2014, 11:30
Ciao a tutti,

ho acquistato un pannello led fullHD di un Lenovo per sostituirlo al mio 1366x768.....ovviamente non funziona :muro: speravo bastassero che fossero entrambi con l'attacco a 40 pin ma evidentemente l'incompatibilità è più a valle, amen, il bello di rimontare il pannello originale però ora rimane lo schermo nero comunque :cry: cosa potrei aver fritto secondo voi? L'inverter del lcd? :stordita:

Anderaz
20-11-2014, 12:07
Immagino che questi schermi abbiano illuminazione LED, quindi inverter non ce n'è (ossia: se si è rotto qualcosa si è rotto direttamente sulla scheda madre).
Per schermo nero intendi "nero" o "buio"?

Cmq ti sei assicurato che il tuo cavo abbia effettivamente tutti e 40 i pin? Perché solitamente quando si monta uno schermo più risoluto c'è bisogno di cambiare anche il cavo.

Che modello è?

FroZen
25-11-2014, 17:34
Immagino che questi schermi abbiano illuminazione LED, quindi inverter non ce n'è (ossia: se si è rotto qualcosa si è rotto direttamente sulla scheda madre).
Per schermo nero intendi "nero" o "buio"?

Cmq ti sei assicurato che il tuo cavo abbia effettivamente tutti e 40 i pin? Perché solitamente quando si monta uno schermo più risoluto c'è bisogno di cambiare anche il cavo.

Che modello è?

Il notebook è un lenovo Edge 545 con pannello 1366 led, e gli ho piazzato un pannello fullhd led di un lenovo W520. Il pannello originale non si accende proprio del tutto adesso.....