PDA

View Full Version : GTX 970 e rapporto qualità/prezzo

CReWe
20-11-2014, 10:18
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.

Dato per scontato che la GTX 970 abbia un migliore rapporto qualità/prezzo rispetto alla sorella maggiore 980, secondo voi è sbagliato credere che, per giocare a 1080p, la scelta migliore sia una 970 reference?

Avrei adocchiato su bpm la Galax a 294,89 € compresa spedizione.

Se volessi prendere una versione con dissipatore custom, dovrei spendere dai 15 ai 30 euro in più per una Zotac oppure dai 50 ai 100 euro in più per marche più blasonate e/o versioni OC.

PS: non faccio overclock.

radian
20-11-2014, 13:24
Io sto valutando anche le palit jetstream 970...trovate a 310 al pezzo... considerando che avrei in mente uno sli..

ketersephirot
20-11-2014, 15:28
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio.

Dato per scontato che la GTX 970 abbia un migliore rapporto qualità/prezzo rispetto alla sorella maggiore 980, secondo voi è sbagliato credere che, per giocare a 1080p, la scelta migliore sia una 970 reference?

Avrei adocchiato su bpm la Galax a 294,89 € compresa spedizione.

Se volessi prendere una versione con dissipatore custom, dovrei spendere dai 15 ai 30 euro in più per una Zotac oppure dai 50 ai 100 euro in più per marche più blasonate e/o versioni OC.

PS: non faccio overclock.

Per giocare a 1080p a mio parere la scelta migliore è una GTX 970 liscia.
Da possessore della Zotac posso ritenermi molto soddisfatto : occupazione minima nel case e prestazioni assolutamente superlative.

I modelli OC o più ottimizzati (tipo la Strix) li prenderei in considerazione solo per build molto particolari oppure per uno SLI (dove le schede sono a stretto contatto e consumi e dissipazione contano molto di più).

CReWe
20-11-2014, 15:30
Grazie ragazzi per i consigli ;) Che differenze ha la jetstream?

mikes
20-11-2014, 16:01
Salve!!! Starei valutando anche io l'acquisto di una GTX 970, nello specifico proprio una Zotac che ha un prezzo più basso rispetto a Msi, Asus, ecc. Volevo però capire se con la stessa cifra che spenderei per questa (ovvero circa 330 euro) potrei valutare l'acquisto di una Radeon, precisamente una R9 290 (liscia o X) e se entrambe si equivalgono sulle prestazioni.

Setter445
20-11-2014, 18:44
La versione base della Zotac GTX 970 la trovi anche a meno di 300 euro ;) La R9 290X si equivale più o meno alla GTX 970 in termini di prestazioni, ma consuma di più. La 290 è leggermente inferiore ad entrambe le schede. Io prenderei la GTX 970.

CReWe
20-11-2014, 20:39
Quale negozio è più economico di BPM?

celsius100
21-11-2014, 10:03
Ciao
Allora le reference meglio metterle da parte su vga di fascia alta
fra le custom, 970 o 290X, consiglio gigabyte, evga, msi, sapphire, galax ed his
se le trovi sui 320-330 euro direi che la spesa e giusta

CReWe
21-11-2014, 10:07
Ciao
Allora le reference meglio metterle da parte su vga di fascia altaDici? Come mai?

Grazie per i consigli ;)

ketersephirot
21-11-2014, 11:07
Dici? Come mai?

Grazie per i consigli ;)

Il Reference Design di AMD per le R9 290 / R9290X è qualcosa di vergognoso.
Discorso completamente diverso invece per il reference design di Nvidia, che a partire dalle TITAN è decisamente funzionale.

Riguardo alla scelta dello shop, sconsiglio di affidarsi semplicemente al meno caro : a volte per risparmiare poco più di 10/20€ si va in contro a serissimi problemi con l'assistenza o l'RMA, senza contare l'impossibilità di aderire alle promozioni dei vari vendor legate alll'acquisto della scheda video.

Meglio affidarsi ad uno store che si appoggi ai distributori italiani o abbia un servizio di sostituzione e reso altamente efficente per acquisti del genere.

CReWe
21-11-2014, 11:52
Io ho già ordinato su bpm in passato, e mi sono trovato bene.

A parte i siti palesemente truffaldini, credo che nessun servizio post vendita sia paragonabile ad Amazon, quindi tra quelli affidabili sceglierei il meno caro ;)

Della promozione attualmente in vigore poco mi importa, perché i rivenditori che aderiscono hanno prezzi più alti di alcune decine di euro rispetto ai concorrenti, e in ogni caso i giochi offerti gratuitamente non mi interessano ;)

Sbaglio?

freddye78
21-11-2014, 13:43

A parte i siti palesemente truffaldini, credo che nessun servizio post vendita sia paragonabile ad Amazon, quindi tra quelli affidabili sceglierei il meno caro ;)

Della promozione attualmente in vigore poco mi importa, perché i rivenditori che aderiscono hanno prezzi più alti di alcune decine di euro rispetto ai concorrenti, e in ogni caso i giochi offerti gratuitamente non mi interessano ;)

Sbaglio?

affatto ;) per quanto mi riguarda l'hardware lo compro sempre da amazon e pazienza se costa un po' di più rispetto ai "soliti noti",ma dormire sonni tranquilli sapendo che c'è un servizio post vendita impeccabile in caso di RMA, non ha prezzo :sofico:

CReWe
21-11-2014, 15:15
affatto ;) per quanto mi riguarda l'hardware lo compro sempre da amazon e pazienza se costa un po' di più rispetto ai "soliti noti",ma dormire sonni tranquilli sapendo che c'è un servizio post vendita impeccabile in caso di RMA, non ha prezzo :sofico:In effetti...

L'anno scorso per caso avevano fatto sconti sull'hardware pc per il Black Friday?

freddye78
21-11-2014, 15:32
In effetti...

L'anno scorso per caso avevano fatto sconti sull'hardware pc per il Black Friday?

non saprei ma la vedo difficile che lo facciano su questo genere di articoli..di solito gli sconti sull'elettronica riguardano più articoli di "largo consumo" tipo tv,macchine fotografiche,smartphone e simili..

pure io spero che nel black friday ribassino la MSI GTX970 ora a 371, ma non mi faccio illusioni :muro:

DakmorNoland
21-11-2014, 15:34
Trovare un video su youtube con tutte le schede a confronto, le Galax sono rumorosissime, qualla con dissi custom dico...io la eviterei. La Strix della Asus sembra una motosega in load. :muro:

Quelle migliori in load sono la MSI Twin Frozr e a seguire la Zotac base, la AMP! (quella con due ventole e le strisce gialline) fa un rumore allucinante!! La Jetstream non è male, ma le ventole in load fanno un rumore un pò strano secondo me.
La Gigabyte anche si sente abbastanza, ma non è molto fastidiosa. Comunque cercatevi il video e valutate voi stessi. :-)

Per me la migliore è la Zotac base con dissipatore custom, che si trova a circa 305-330€ a seconda del sito.

Se volete la più silenziosa la MSI Twin Frozr ma costa decisamente troppo.

freddye78
21-11-2014, 15:43
Trovare un video su youtube con tutte le schede a confronto, le Galax sono rumorosissime, qualla con dissi custom dico...io la eviterei. La Strix della Asus sembra una motosega in load. :muro:

Quelle migliori in load sono la MSI Twin Frozr e a seguire la Zotac base, la AMP! (quella con due ventole e le strisce gialline) fa un rumore allucinante!! La Jetstream non è male, ma le ventole in load fanno un rumore un pò strano secondo me.
La Gigabyte anche si sente abbastanza, ma non è molto fastidiosa. Comunque cercatevi il video e valutate voi stessi. :-)

Per me la migliore è la Zotac base con dissipatore custom, che si trova a circa 305-330€ a seconda del sito.

Se volete la più silenziosa la MSI Twin Frozr ma costa decisamente troppo.puoi tranquillamente linkare il video :D

celsius100
22-11-2014, 13:29

Sbaglio?

da bpm la più conveniente qualità-prezzo x me è la gigabyte GV-N970WF3OC-4GD a 318

CReWe
22-11-2014, 22:20
Grazie ragazzi, cercherò il video.

paotan
23-11-2014, 11:05
Ciao a tutti, anche io sono interessato all'acquisto di una geforcegtx. Ero intenzionato a prendere la MSI gtx 970 gaming. Pero ieri mi sono imbattuto nella gainward gtx 970 phantom che ha una velocitá superiore..l'ho trovata pero a molto meno rispetto alla Msi, cioè sui 330. considerando la velocitá mi sembra basso il prezzo... dovesta la fregatura? nn è buona la marca?

Setter445
23-11-2014, 16:38
Diciamo che Gainward e Palit non sono il top come marca. Tra la GTX 970 MSI e la versione Phantom di Gainward, ti consiglio la prima perchè dovrebbe avere un migliore sistema di raffreddamento. La MSI l'ho vista a 340 qualche giorno fa.

paotan
23-11-2014, 16:48
Diciamo che Gainward e Palit non sono il top come marca. Tra la GTX 970 MSI e la versione Phantom di Gainward, ti consiglio la prima perchè dovrebbe avere un migliore sistema di raffreddamento. La MSI l'ho vista a 340 qualche giorno fa.

dove a 340?

Setter445
23-11-2014, 21:00
Risposto in mp.

paotan
23-11-2014, 21:38
Risposto in mp.

grazie mille :)

fritzproject
23-11-2014, 22:10
Io direi la mia sto cercando e scegliendo accuratamente, prenderei la gigabyte g1 a 320 ( ho un buono del 10%) in uno store 😁😁😁😁

paotan
23-11-2014, 22:27
Io direi la mia sto cercando e scegliendo accuratamente, prenderei la gigabyte g1 a 320 ( ho un buono del 10%) in uno store 😁😁😁😁

quale store? il mio problema è che la gigabyte non mi entra nel case e al momento non ho intenzione di cambiare case :) e al momento considerando questa cosa mi sembra che la msi sia la migiore qualità prezzo, ma posso anche sbagliarmi...

fritzproject
24-11-2014, 01:15
Sul sito di aste la ho trovata a 360 aggiungendo il 10% di sconto sono 36 euro in meno! P.s. Problemi di case nn be ho io! Io mi son trovato bene con le 760 della Msi vai tranquillo

celsius100
24-11-2014, 08:02

Ciao
xke nn e un granché come marca
cmq a cosa giochi, a quale risoluzione?
Il resto del tuo pc com'è composto?

paotan
24-11-2014, 19:24
Ciao
xke nn e un granché come marca
cmq a cosa giochi, a quale risoluzione?
Il resto del tuo pc com'è composto?

gioco un po a tutto, calcio, sparatutto come far cry 4 ecc...
al momento gioco a risoluzione full hd, 1920x1080, anche se non escludo la possibilità di prendere in futuro una tv 4k e quindi sfruttare anche altre risoluzioni. ma al momento rimango cosi, anche xkè sto piano piano aggiornando il mio pc, la scheda è quasi forzata xkè la mia va male, si surriscalda ecc...
cmq ho un i5 2400 a 3,1 ghz, 8 gb di ram 1600, un hdd ssd da 256 gb e poi altri due hard disk per i dati da 1 tb.

P.S. é possibile applicare a una scheda che nn ce l'ha, un backplate?

fritzproject
25-11-2014, 16:06
Ordinata ieri pomeriggio, arrivata oggi alle 11 gtx970 gigabyte g1 Gaming .... Sono passato da uno Sli di 760 Msi e.... Boom maxato arma 3 su server 90fps tomb raiider maxato più 3D 50fps nn credevo una scheda così mi desse ottime prestazioni

celsius100
25-11-2014, 18:11
gioco un po a tutto, calcio, sparatutto come far cry 4 ecc...
al momento gioco a risoluzione full hd, 1920x1080, anche se non escludo la possibilità di prendere in futuro una tv 4k e quindi sfruttare anche altre risoluzioni. ma al momento rimango cosi, anche xkè sto piano piano aggiornando il mio pc, la scheda è quasi forzata xkè la mia va male, si surriscalda ecc...
cmq ho un i5 2400 a 3,1 ghz, 8 gb di ram 1600, un hdd ssd da 256 gb e poi altri due hard disk per i dati da 1 tb.

P.S. é possibile applicare a una scheda che nn ce l'ha, un backplate?

case ed ali?

si si puo mettre il backplate con un pò di faidate, però nn chiedermi se poi invalida la garanzia xke nn ne ho idea

paotan
26-11-2014, 01:13
case ed ali?

si si puo mettre il backplate con un pò di faidate, però nn chiedermi se poi invalida la garanzia xke nn ne ho idea

il case è un thermaltake element T, l'alimentatore è un corsair gaming series, da 600W

per il back plate come posso fare? che materiale occorre?

celsius100
26-11-2014, 10:46
ti conviene prendere direttamente un dissi aftermarket dotato di backplate, x nn rischiare danni, o una vga che già cè l'abbia
ad esmepio la MSI R9 290X gaming (però devi misurare il tuo case internamnte, la vga è quasi 28cm, quidni bella lunga)

Loutenr1
26-11-2014, 17:06
Ragazzi, invece in ottica watercooling quale 970 consigliate? A sto punto che sembri un aereo col dissi stock poco importa giusto? :D

CReWe
26-11-2014, 17:22
Ragazzi, invece in ottica watercooling quale 970 consigliate? A sto punto che sembri un aereo col dissi stock poco importa giusto? :DOttima domanda.

paotan
26-11-2014, 22:22
ti conviene prendere direttamente un dissi aftermarket dotato di backplate, x nn rischiare danni, o una vga che già cè l'abbia
ad esmepio la MSI R9 290X gaming (però devi misurare il tuo case internamnte, la vga è quasi 28cm, quidni bella lunga)

si quella nn la posso mettere,oltre i 27 cm nn posso andare.i dissi aftermarket con backplate dove posso cercarli?

celsius100
27-11-2014, 00:20
Ragazzi, invece in ottica watercooling quale 970 consigliate? A sto punto che sembri un aereo col dissi stock poco importa giusto? :D
vuio tirarla in oc, se si quanto?
resto del pc?
a cosa giochi? che risoluzione/impostazioni di qulaità?

si quella nn la posso mettere,oltre i 27 cm nn posso andare.i dissi aftermarket con backplate dove posso cercarli?

i dissipatori accelero della arctic
ma a quel punto mi sa che costa meno un nuovo case
cmq quei cestelli nn sono rimovibili?
http://www.thermaltake.com/db/pictures/modules/PDT/PDT060207001/2009421741730195.jpg
il tuo case nn e piccolino sono solo quelli ceh danno imgombro

Frate
27-11-2014, 09:01
ciao a tutti, mi intrometto nella discussione chiedendo il vostro parere tra queste tre 970

ASUS STRIX - GeForce GTX 970, OC, 4096 MB, GDDR5, 256 bit

Gigabyte GTX 970 rev.1.0

MSI GTX 970 Gaming 4G

vengo da 3 Asus e mi sono sempre trovato bene, nonostante le ritenga un po' troppo rumorose, infatti ho sempre comprato un dissipatore a parte da montarci sopra (al momento ho una ASUS GTX 560 Ti DirectCU II con dissipatore Thermalright Shaman http://www.ozone3d.net/public/jegx/201010/thermalright_shaman_vga_cooler_gtx480.jpg) quindi se magari potessi evitare per il prossimo upgrade questa spesa non mi dispiacerebbe, anche se non ho mai avuto prodotti né Gigabyte né MSI

potete anche consigliarmi altre marche anche se di alcune non sono rimasto soddisfatto mentre altre non le conosco per nulla

Loutenr1
27-11-2014, 09:16
vuoi tirarla in oc, se si quanto?
resto del pc?
a cosa giochi? che risoluzione/impostazioni di qualità?

Ciao Celsius! Niente oc della scheda, per ora sto con phenom x6 1055t che prevedo di cambiare con fx8350. Gioco a tutto, da cod aw a civilization, qualità più ce n'è meglio è :D
Monitor 24" full hd (ancora da scegliere :muro: )
Alimentatore seasonic platinum 660

CReWe
27-11-2014, 09:23
ciao a tutti, mi intrometto nella discussione chiedendo il vostro parere tra queste tre 970

Gigabyte GTX 970 rev.1.0

MSI GTX 970 Gaming 4G

vengo da 3 Asus e mi sono sempre trovato bene, nonostante le ritenga un po' troppo rumorose, infatti ho sempre comprato un dissipatore a parte da montarci sopra (al momento ho una ASUS GTX 560 Ti DirectCU II con dissipatore Thermalright Shaman http://www.ozone3d.net/public/jegx/201010/thermalright_shaman_vga_cooler_gtx480.jpg) quindi se magari potessi evitare per il prossimo upgrade questa spesa non mi dispiacerebbe, anche se non ho mai avuto prodotti né Gigabyte né MSI

potete anche consigliarmi altre marche anche se di alcune non sono rimasto soddisfatto mentre altre non le conosco per nullaOttima domanda, a me più di tutto interessa la silenziosità, quindi chiederei un consiglio in tal senso.

fritzproject
27-11-2014, 10:16
Allora se nn vuoi fare oc .A cosa ti serve? Nn fare il bm, dicendo a tutti guarda che figo ho il watercooling sul pc.
Soldi buttati via, risparmi prendendo una scheda normale e ti prendi qualche gioco fps serio nn di certo cod

freddye78
27-11-2014, 11:01

Gigabyte GTX 970 rev.1.0

MSI GTX 970 Gaming 4G

potete anche consigliarmi altre marche anche se di alcune non sono rimasto soddisfatto mentre altre non le conosco per nulla

Ottima domanda, a me più di tutto interessa la silenziosità, quindi chiederei un consiglio in tal senso.

andate di MSI

CReWe
27-11-2014, 11:31
andate di MSI
Pensavo che la risposta sarebbe stata Gigabyte o Zotac, evidentemente non ho ancora capito niente di questa generazione... :D

Loutenr1
27-11-2014, 11:44
Allora se nn vuoi fare oc .A cosa ti serve? Nn fare il bm, dicendo a tutti guarda che figo ho il watercooling sul pc.
Soldi buttati via, risparmi prendendo una scheda normale e ti prendi qualche gioco fps serio nn di certo cod

Perchè, tutti quelli che fanno watercooling overclockkano per forza? Mai sentito parlare di modding etc? O di roba silenziosa?
Certo, meglio avere una scheda che quando macina full sembra un jet in rullaggio :rolleyes:
L'unica cosa su cui posso essere d'accordo è cod :asd:

fritzproject
27-11-2014, 11:49
Perchè, tutti quelli che fanno watercooling overclockkano per forza? Mai sentito parlare di modding etc? O di roba silenziosa?

Certo, meglio avere una scheda che quando macina full sembra un jet in rullaggio :rolleyes:

L'unica cosa su cui posso essere d'accordo è cod :asd:

Vuoi silenziosità? Prendi la g1 della gigabyte oppure quella liscia,

Ora sto facendo dei test , visto che mi è arrivata ieri. +100mhz sulla gpu +300mhz sulla ram temp massima su ungine valley preset extreme 65 gradi con la ventola che nn supera il 60% silenziosa , l unica cosa che sento dal mio pc é la ventola di "scarico " dell aria

Loutenr1
27-11-2014, 11:51

Ora sto facendo dei test , visto che mi è arrivata ieri. +100mhz sulla gpu +300mhz sulla ram temp massima su ungine valley preset extreme 65 gradi con la ventola che nn supera il 60% silenziosa , l unica cosa che sento dal mio pc é la ventola di "scarico " dell aria

Ok, ma io voglio il pc figo con tutte le lucette però :asd: :asd: :asd: e il liquido fosforescente che gira nei tubi! Che figata :stordita:

ombr4
27-11-2014, 11:53
Per il rumore la msi ,pensa che le ventole non partono nemmeno, io le accendo per il semplice motivo che mi fa inpressione vederle sempre spente :mbe:

radian
27-11-2014, 14:55
Della 970 evga sc acx 2.0 che ne pensate??? l'ho trovata a 312 eurozzi... che ve ne pare???

ketersephirot
27-11-2014, 15:29
Della 970 evga sc acx 2.0 che ne pensate??? l'ho trovata a 312 eurozzi... che ve ne pare???

Ho letto una recensione non troppo confortante riguardo i consumi e la rumorosità elevatissimi a fronte di prestazioni non proprio esaltanti.

KampMatthew
27-11-2014, 15:35
Mi iscrivo, sono anche io indeciso e purtroppo vedo che stanno anche un po' speculando sui prezzi, come al solito, il che non aiuta a scegliere.

Frate
27-11-2014, 16:57
innanzitutto grazie per le risposte, anche se ho (abbiamo) ricevuto pareri discordanti :D

forse la gigabyte con 3 ventole potrebbe fare più rumore della msi che ne ha solo 2, ma questa è una mia supposizione, come marca mi piacciono molto e mi fido di entrambe

tenete presente che con il dissipatore che ho ora non sento nulla di nulla e viene aria fresca anche d'estate con la scheda video in full load, sono molto esigente in merito, anche se ovviamente la qualità costruttiva è la prima caratteristica

paotan
27-11-2014, 18:52
i dissipatori accelero della arctic
ma a quel punto mi sa che costa meno un nuovo case
cmq quei cestelli nn sono rimovibili?
http://www.thermaltake.com/db/pictures/modules/PDT/PDT060207001/2009421741730195.jpg
il tuo case nn e piccolino sono solo quelli ceh danno imgombro

Si il case non è piccolo ma quei cestelli degli hard disk non sono rimovibili. cmq alla fine ho preso la MSI 970 Gaming 4G....

Gigabyte GTX 970 rev.1.0

MSI GTX 970 Gaming 4G

Io ti consiglio la MSI, arrivata oggi, provata a fondo, e ha prestazioni elevate, ed è silenziosissima! vai sul sicuro :)

I trust me
27-11-2014, 19:22
Per questo giro io sn andato di gigabyte, ho sempre avuto evga come la 770 venduta da poco..
Sono soddisfatto non è rumorosa e scalda il giusto. Secondo me vale il prezzo.
Sono onesto io eviterei le reference per rumore e dissipazione.

fritzproject
27-11-2014, 19:37
Per questo giro io sn andato di gigabyte, ho sempre avuto evga come la 770 venduta da poco..

Sono soddisfatto non è rumorosa e scalda il giusto. Secondo me vale il prezzo.

Sono onesto io eviterei le reference per rumore e dissipazione.

Quoto, ero in Msi con uno Sli di 760 troppo rumorose

KampMatthew
27-11-2014, 20:02
Per questo giro io sn andato di gigabyte

Quale hai preso? Per caso questa? Che non è la gaming ma pare uguale: http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5212#ov

Ho adocchiato anche la Gainward Phantom, che ne dite? http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=953

Poi vorrei sapere una cosa, la virtualizzazione del 4k a 1080p, possono farla tutte le 970 o solo alcuni brand? Non capisco se è una specifica di base del chip o dipende da come fanno la scheda.

I trust me
27-11-2014, 21:07
Quale hai preso? Per caso questa? Che non è la gaming ma pare uguale: http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5212#ov

Ho adocchiato anche la Gainward Phantom, che ne dite? http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=953

Poi vorrei sapere una cosa, la virtualizzazione del 4k a 1080p, possono farla tutte le 970 o solo alcuni brand? Non capisco se è una specifica di base del chip o dipende da come fanno la scheda.

Va bene anche quella versione li, io ho scelto la versione gaming.
Lascia perde la phantom

fritzproject
27-11-2014, 21:34
innanzitutto grazie per le risposte, anche se ho (abbiamo) ricevuto pareri discordanti :D

forse la gigabyte con 3 ventole potrebbe fare più rumore della msi che ne ha solo 2, ma questa è una mia supposizione, come marca mi piacciono molto e mi fido di entrambe

tenete presente che con il dissipatore che ho ora non sento nulla di nulla e viene aria fresca anche d'estate con la scheda video in full load, sono molto esigente in merito, anche se ovviamente la qualità costruttiva è la prima caratteristica

Sono passato da 2 Msi 760 twin frzr.... Facevano più casino di questa g1

celsius100
27-11-2014, 23:33

Gigabyte GTX 970 rev.1.0

MSI GTX 970 Gaming 4G

Ciao
apri una discussione nuova senno qui si fa confusione :D
dicci a cosa vuio giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
com'è composto il tuo pc e dal budget che avevi in mente di spedere?

Ciao Celsius! Niente oc della scheda, per ora sto con phenom x6 1055t che prevedo di cambiare con fx8350. Gioco a tutto, da cod aw a civilization, qualità più ce n'è meglio è :D
Monitor 24" full hd (ancora da scegliere :muro: )
Alimentatore seasonic platinum 660
se nn fai oc hai epnsato di cercare una 290/290X, i modelli reference sono perfetti da liquidare e si trovano anche buon prezzo

lascia stare gainward e palit, io eviterei anche le pov
la gigabyte windforce va benissimo
i 4k simulati si possono fare su ogni scheda, però il supporto dipende dal gioco

radian
28-11-2014, 00:23
posso chiedervi anche io una vostra opinione?? a 2560x1440 60Hz secondo voi meglio una 970 o uno sli di 970?? sarei propenso per lo sli... ovviamente non vorrei togliere dettagli ai giochi... che ne pensate???

fritzproject
28-11-2014, 00:50
Prova intanto con una singola 970!! Poi nel caso stai nulla a prenderne un altra

paotan
28-11-2014, 07:13
lascia stare gainward e palit, io eviterei anche le pov
la gigabyte windforce va benissimo
i 4k simulati si possono fare su ogni scheda, però il supporto dipende dal gioco

che sono i 4K simulati? in che consiste questa cosa?

fritzproject
28-11-2014, 13:05
I 4k simultati, credo che siano l upscaling che NVIDIA con gli ultimi driver abbia aggiunto nel pannello di controllo

freddye78
28-11-2014, 13:11

è più silenziosa la msi

freddye78
28-11-2014, 13:14
Mi iscrivo, sono anche io indeciso e purtroppo vedo che stanno anche un po' speculando sui prezzi, come al solito, il che non aiuta a scegliere.

dipende dalle tue esigenze

-vuoi la scheda più silenziosa? MSI
-vuoi la scheda che sale meglio in OC?gigabyte g1(occhio che ci stia nel case però)
-vuoi la via di mezzo tra le due sopracitate?Asus strixx
-vuoi la scheda più economica possibile e non ti interessa fare OC?Zotac liscia

radian
28-11-2014, 13:28
dipende dalle tue esigenze

-vuoi la scheda più silenziosa? MSI
-vuoi la scheda che sale meglio in OC?gigabyte g1(occhio che ci stia nel case però)
-vuoi la via di mezzo tra le due sopracitate?Asus strixx
-vuoi la scheda più economica possibile e non ti interessa fare OC?Zotac liscia

E la evga gtx sc acx 2.0??? E la palit jetstream???
Certo che il prezzo della g1 è abbastanza eccessivo secondo me... a sto punto non saprei se varrebbe la pena...

freddye78
28-11-2014, 13:36
E la evga gtx sc acx 2.0??? E la palit jetstream???
Certo che il prezzo della g1 è abbastanza eccessivo secondo me... a sto punto non saprei se varrebbe la pena...

la evga leggendo un po' in giro pare che sulla 970 non sia granchè come oc e dissipazione..sulla palit non saprei dirti perchè non ho letto recensioni

sulla g1 dipende se sei particolamente interessato a spremere la scheda in OC, se ti interessa relativamente o cmq non hai esigenze particolari puoi tranquillamente prendere la zotac che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni o meglio se puoi spendere quei 30/40 euro in più la strixx che è qualitativamente migliore dal lato dissipazione/silenziosità, essendo l'unica,insieme alla MSI, ad avere il sistema che attiva le ventole solo da una certa temperatura in su, rendendola di fatto inudibile in idle

KampMatthew
28-11-2014, 14:24
Ho preso la asus, ma comunque creerò il profilo che fa girare sempre le ventole, anche se al minimo, non mi piace il fatto che si attivino a 65° gradi, per me 65° è già troppo e contribuisce all'aumenti di temp nel case.

paotan
28-11-2014, 15:12
I 4k simultati, credo che siano l upscaling che NVIDIA con gli ultimi driver abbia aggiunto nel pannello di controllo

ma in parole povere a cosa serve? :D

fritzproject
28-11-2014, 15:44
X far girare i giochi e le up a risoluzioni maggiori ( se apri il pannello di controllo NVIDIA c'è scritto)

ketersephirot
28-11-2014, 16:16
L'oversampling possono farlo tutte le GTX970 (ma a che le 7x0). È gestito dai driver e la cosa migliore è attivarlo da GeForce Experience. L'ho provato con titoli tipo Diablo 3 ma sinceramente non vedo grandissima differenza

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

paotan
28-11-2014, 20:39
L'oversampling possono farlo tutte le GTX970 (ma a che le 7x0). È gestito dai driver e la cosa migliore è attivarlo da GeForce Experience. L'ho provato con titoli tipo Diablo 3 ma sinceramente non vedo grandissima differenza

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

io nn trovo nessuna voce o opzione per fare questo oversampling...

giamic
29-11-2014, 00:14
Qualcuno mi sa dire come mai la versione mini itx di gigabyte della 970 (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5252#ov), pur essendo leggermente overcloccata costi meno di alcune marche considerate più scadenti di gigabyte? Essendo un prodotto particolare mi sarei aspettato un prezzo più alto. Esattamente cosa ha di meno della sorella ATX visto che costa meno anche di 970 con frequenze reference?

fritzproject
29-11-2014, 00:17
Hai gli ultimi driver?

Salvio66
29-11-2014, 09:56
Qualcuno mi sa dire come mai la versione mini itx di gigabyte della 970 (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5252#ov), pur essendo leggermente overcloccata costi meno di alcune marche considerate più scadenti di gigabyte? Essendo un prodotto particolare mi sarei aspettato un prezzo più alto. Esattamente cosa ha di meno della sorella ATX visto che costa meno anche di 970 con frequenze reference?

:mbe: :wtf: :wtf:
già...infatti me lo chiedo anch'io... come può avere le stesse caratteristiche ed essere grande la metà ?? :wtf: e costare anche meno...

giamic
29-11-2014, 11:28
:mbe: :wtf: :wtf:
già...infatti me lo chiedo anch'io... come può avere le stesse caratteristiche ed essere grande la metà ?? :wtf: e costare anche meno...
L'unico dubbio vedendo varie recensioni in inglese è che scaldi di più e sia rumorosa, quindi magari meno affidabile nel tempo, perché dalle pure e semplici caratteristiche tecniche dovrebbe andare leggermente di più dei modelli atx non overcloccati!:boh:

celsius100
29-11-2014, 11:55
posso chiedervi anche io una vostra opinione?? a 2560x1440 60Hz secondo voi meglio una 970 o uno sli di 970?? sarei propenso per lo sli... ovviamente non vorrei togliere dettagli ai giochi... che ne pensate???

Ciao
ma devi sostituire le tue 770 che hai in firma?
se si, con una 970 ci perdi, puio tenerle senza alcun problema fino alla prox generazione :D

radian
29-11-2014, 12:08
Ciao
ma devi sostituire le tue 770 che hai in firma?
se si, con una 970 ci perdi, puio tenerle senza alcun problema fino alla prox generazione :D

Si esatto. ..sostituisco per sli di 970... non per altro ma 2gb erano molto pochi in sli...

stevan_81
29-11-2014, 13:26
E della Galax 970 Black Edition cosa ne pensate? Non sembra affatto male...come marchio però non è molto conosciuto

paotan
29-11-2014, 14:59
Hai gli ultimi driver?

si ho i driver 344.75
dove dovrei trovare quella voce?

celsius100
29-11-2014, 16:49
Si esatto. ..sostituisco per sli di 970... non per altro ma 2gb erano molto pochi in sli...
hai rpoblemi con qualche gioco?

E della Galax 970 Black Edition cosa ne pensate? Non sembra affatto male...come marchio però non è molto conosciuto

galax alias galaxy è un marchio noto, quel modello è buono :)

Salvio66
29-11-2014, 19:00
avrei uno sconto di 25 euro da e-prezzo da utilizzare entro sera....quale mi consigliate ??
GIGABYTE GV-N970WF3OC-4GD a 361 euro
ZOTAC - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 336 euro
ASUS 90YV07F0-M0NA00 369 euro
EVGA - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Superclocked ACX 2.0 376 euro
EVGA - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 ACX 2.0 361 euro

queste sono quelle disponibili.... oppure devo aspettare di essere più vicini a Natale ???

matteobisbis
29-11-2014, 20:46
ciao ho acquistato una scheda video
Zotac NVIDIA GeForce GTX 970 4GB. la mia configurazione è:
Cooler Master Hyper 212EVO Ventola per processori PC
Corsair CP-9020061-EU Corsair Modular Power Supply Cx750M Serie Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero
Rampage 700 (Radeon 4870X2) 2Gb ddr5 Pci-E Gainward Design Goes Like Hell
Memoria XMS3 Triple Channel 6 Gb ddr3 (Kit 3 x 2Gb) PC3-10666 1333 Mhz CL9
Motherboard GA-EX58-UD4P socket LGA1366 chipset Intel X58 ATX
Processore Core i7 920 (Bloomfield) 2,66 Ghz socket LGA1366 Boxato
Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Masterizzatore DVD 22x Double layer Lightscribe frontalino nero / silver Versione Retail Kit c
hdd western digital da 2 Tb
hdd samsung ssd 830 series.

volevo sapere se la scheda è limitata dal resto della configurazione o se può andare per il momento visto che più avanti cambierò tutto.
mi interessano gli fps e giocare a grafica ultra o max high.
come monitor uso il televisore lg 32" di vecchio stampo. quindi non 4k. gioco a 1080p.
vengo da una ati 4870x2 che ho amato fino ad ora. faccio bene a passare a nvidia ?

fritzproject
29-11-2014, 21:29
Per ora fai bene! Anche se sembrerebbe che ati abbia novità x il prossimo futuro

Chaosx2x
29-11-2014, 21:53
ciao! scusate voi dove avete acquistato la MSI GTX 970 Gaming 4G? grazie mille anticipate!

Salvio66
29-11-2014, 22:03
rega...scusate se rompo.... ho tempo solo fino a mezzanotte ...;) ;)

radian
30-11-2014, 00:04
rega...scusate se rompo.... ho tempo solo fino a mezzanotte ...;) ;)

a quei prezzi anche considerando lo sconto proprio un affare non era... imho...

paotan
30-11-2014, 01:31
ciao! scusate voi dove avete acquistato la MSI GTX 970 Gaming 4G? grazie mille anticipate!

io lho presa da eprice, arrivata in un paio di giorni! :)

fritzproject
30-11-2014, 06:03
Baia arrivata il giorno dopo

matteobisbis
30-11-2014, 08:20
avevo pensato anch'io ad eprice, ma visti i prezzi alla fine conviene spendere qualcosa in più e prendere da amazon visto il servizio post-vendita che è ottimo. mi hanno cambiato delle cuffie razer dopo due anni. mai avuto problemi sempre stato rimborsato e nessuna spesa per i resi. credo valga la pena spendere qualcosa in più e andare sul sicuro.

celsius100
30-11-2014, 23:14
avrei uno sconto di 25 euro da e-prezzo da utilizzare entro sera....quale mi consigliate ??
GIGABYTE GV-N970WF3OC-4GD a 361 euro
ZOTAC - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 336 euro
ASUS 90YV07F0-M0NA00 369 euro
EVGA - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Superclocked ACX 2.0 376 euro
EVGA - GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 ACX 2.0 361 euro

queste sono quelle disponibili.... oppure devo aspettare di essere più vicini a Natale ???
fra queste la acx

Salvio66
30-11-2014, 23:38
fra queste la acx

quale ? quella da normale o la superclocked ?

eventualmente racimolassi altri dindi mi piacerebbe di più la g1 gaming della giga :rolleyes:

guka81
30-11-2014, 23:53
io ho comprato la gigabyte oc-differisce in piccole cosette dalla g1.
318euro spedizione inclusa da eprice,
mi è sembrato un buon prezzo:stordita:stordita:
43 euro di sconto con i coupon

celsius100
01-12-2014, 00:11
quale ? quella da normale o la superclocked ?

eventualmente racimolassi altri dindi mi piacerebbe di più la g1 gaming della giga :rolleyes:

ma farai anceh oc sulla scheda video?
la stai mettendo sul pc in firma? al posto della 280X?

Paolosnz
01-12-2014, 00:25
ciao, questo è il mio sistema;
i5 2380P
MSI Z77A-G43(MS-7758)
2x 4gb Corsair 1600 C9
ssd evo 840 250gb
ali corsair cx 500
monitor 29" 2560x1080

visto l'ali dite che posso mettere la 970?

Salvio66
01-12-2014, 01:00
ma farai anceh oc sulla scheda video?
la stai mettendo sul pc in firma? al posto della 280X?

si sul pc in firma , OC non mi serve ...magari un pochino giusto perché altrimenti é peccato mortale... :D ..... magari un qualche bench....:D

Paolosnz
01-12-2014, 16:47
Ma con amazon.it c'è il coupon per i giochi?

KampMatthew
01-12-2014, 16:55
No

Paolosnz
01-12-2014, 17:22
No
Che culo:mad:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

celsius100
02-12-2014, 00:07
si sul pc in firma , OC non mi serve ...magari un pochino giusto perché altrimenti é peccato mortale... :D ..... magari un qualche bench....:D

io nn la cambierei la tua toxic, alla fine spenderesti 300 e passa euro nella vga nuova con un miglioramento del 25-30%
puio benissimo aspettare le rpx generazioni oppure con una spesa minore ne compri un'altra (280X a 220 euro e fai cross) cosi aumenti del 40-70% le rpestazioni (a secodna del gioco)

Salvio66
02-12-2014, 00:11
io nn la cambierei la tua toxic, alla fine spenderesti 300 e passa euro nella vga nuova con un miglioramento del 25-30%
puio benissimo aspettare le rpx generazioni oppure con una spesa minore ne compri un'altra (280X a 220 euro e fai cross) cosi aumenti del 40-70% le rpestazioni (a secodna del gioco)

ehm... la toxic era di quelle "fallate" fatta rma e rimborsati dindini...quasi quasi mi butto su una 670-680 usata e mi tengo i soldi in tasca...:rolleyes:

celsius100
02-12-2014, 00:27
ehm... la toxic era di quelle "fallate" fatta rma e rimborsati dindini...quasi quasi mi butto su una 670-680 usata e mi tengo i soldi in tasca...:rolleyes:

ah mi spiace, ma nn te ne potevano dare direttamente un'altra?

cmq in questo caso l'usato nn sarebbe una cattiva idea, ma dipende dai prezzi, hai gia dato un'occhiata a qualcosa?

Salvio66
02-12-2014, 05:39
ah mi spiace, ma nn te ne potevano dare direttamente un'altra?

cmq in questo caso l'usato nn sarebbe una cattiva idea, ma dipende dai prezzi, hai gia dato un'occhiata a qualcosa?
Si ma dovevo aspettare troppo per la sostituzione e quindi mi sono fatto rimborsare....
Mi era venuta l'idea dell'usato perché ho visto che magari 670-680-770 potevano avere più o meno le prestazioni della 280x che ho sostituito, e che magari essendo quasi fuori garanzia avrei potuto liquidare per avere più silenzio senza patemi d'animo per i sigilli nei dissy stock.... fermo restando che se trovassi una 970 usata oppure nuova ad un buon prezzo farei un bel salto in avanti e sarei a posto per un pezzo, anche se per ovvi motivi non invaliderei la garanzia togliendo il dissy almeno per ora.... Che ne pensi?

Inviato dal mio GT-I9505 S4 ifo6nFuck3r

celsius100
02-12-2014, 23:37
dipende dai perzzi
x l'uso la 970 nn credo che se ne trovino ancora, sarebbe strano, casomai gtx 780/780ti o R9 290/290x quelle se ne vedono gia di piu

radian
06-12-2014, 08:38
Al grido della scimmia stamane non ho resitito......!!!!!!!!!!!!!!!!!

ordinate 2 belle G1 gaming per la modica cifra di 680 eurozzi spedite...!!!

avrò problemi a 2560x1440 tutto a palla???? speriamo di no....

vi aspetto bimbine... fate presto...:D :D :D

Salvio66
06-12-2014, 11:32
ho trovato MSI GTX970 Gaming 4G a 338 spedita dall'ammazzone francese..... oppure ci sarebbe la Gigabyte gtx970 G1 Gaming in italia a 345 circa... ma non mi hanno parlato benissimo dello shop che le vende (B** Power) che faccio ?? :confused: :confused:

@celsius valutavo anche le 290x usate, ma ho visto che consumano il doppio e come prezzi risparmierei veramente poco.. a questo punto....

radian
06-12-2014, 18:01
Gigabyte g4 gaming tutta la vita... e costi quel che costi! !!!

celsius100
07-12-2014, 01:02
ho trovato MSI GTX970 Gaming 4G a 338 spedita dall'ammazzone francese..... oppure ci sarebbe la Gigabyte gtx970 G1 Gaming in italia a 345 circa... ma non mi hanno parlato benissimo dello shop che le vende (B** Power) che faccio ?? :confused: :confused:

@celsius valutavo anche le 290x usate, ma ho visto che consumano il doppio e come prezzi risparmierei veramente poco.. a questo punto....

da amazon stranieri costano una sassata le s.s. se ricordo bene
da bpm nn sono male le 970 della galax, sennò hanno le sapphie tri-x a buon prezzo
alla fine i cosnumi sono 100W in più al max carico, ma x dire se giochi due ore al giorno, al mese saranno circa 60 cent di euro in più in bolletta

Melchio85
07-12-2014, 13:09
Complice il fatto che forse riesco a piazzare la mia 670, in questi giorni sto cercando la 970 giusta per le mie esigenze (1080p@60hz). Dato che mi sono trovato benissimo con gigabyte e la sua customizzazione windforce ho puntato subito li...la situazione è questa

gigabyte 970 4GB 330€
gigabyte 970 4GB Gaming 1 420€

A giudicare da qui (http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_970_g1_gaming_review,1.html) queste schede differiscono per 2/3 fotogrammi....Assurdo. Che mi consigliate?

KampMatthew
07-12-2014, 22:01
Che ben 90 € la scritta Gaming non li vale per niente, anche se ha giusto una cosa minima in meglio sui componenti dell'alimentazione, ma prendi una Windforce normale che va benissimo e tra l'altro non è detto chein oc non vada meglio la normale che la Gaming. Dipende da cosa ti capita in mano. La mia non gaming per adesso in tutta rilassatezza l'ho provata a 1530 senza alcun problema e vcore praticamente default, in più ha le mem Samsung.

K1b1b1t
08-12-2014, 09:08
Ragazzi ho trovato su un sito le varianti jetstream della palit e la phantom della gainward entrambe a 320 €... Quale delle due ha il raffreddamento migliore?

outlander400
08-12-2014, 11:05
Ciao a tutti, ho appena sostituito il PC con un'ottima configurazione ed ora vorrei completarlo con una ottima GPU, stavo pensando a questa GTX 970, stà di fatto però che sono molto indeciso sulla marca e modello.
Ho guaradato un po di commenti e visto che ogni scheda ha vari "suoi" problemi, chi la ventola che fischia, chi la colla csulle ventole che le blocca, ecc. quindi i dubbi aumentano, in aggiunta in questo periodo vedo che i prezzi crescono in quanto vicini a Natale.
Premetto che il prezzo è il problema diciamo minore perchè la scarico fiscalmente quindi vorrei rivolgermi ad una ottima scheda che abbia una certa sicurezza (non so se esiste però) su eventuali problemi che potrebbero incorrere già appena acquistata, secondo voi quale è la più "sicura" ?
(anche in rapporto di un eventuale sostituzione dalla casa madre).

K1b1b1t
08-12-2014, 12:13
Dipende quanto ci vuoi spendere... Se non vuoi superare i 350€ c'è la versione oc della gigabyte con il windforce, che puoi comunque portare manualmente al clock della g1 gaming che sta sui 380€.
Mi sono informato e ti consiglierei di evitare la jetstream della palit perché molti recensori dicono che la qualità dei materiali non è il massimo e che le ventole sono rumorose. Una variante molto buona se non vuoi spendere troppo per la g1 della gigabyte è la gaming della msi che può essere overclockata senza rischiare di andare troppo su con le temperature :)

outlander400
08-12-2014, 12:40
Dipende quanto ci vuoi spendere... Se non vuoi superare i 350€ c'è la versione oc della gigabyte con il windforce, che puoi comunque portare manualmente al clock della g1 gaming che sta sui 380€.
Mi sono informato e ti consiglierei di evitare la jetstream della palit perché molti recensori dicono che la qualità dei materiali non è il massimo e che le ventole sono rumorose. Una variante molto buona se non vuoi spendere troppo per la g1 della gigabyte è la gaming della msi che può essere overclockata senza rischiare di andare troppo su con le temperature :)

Be ti dicevo che visto la fatturerò e scaricherò iva ed imponibile il prezzo fino a 400 euro (se un po meno sarebbe meglio) non è un problema, il problema è che vorrei evitare arrabbiature e perdite di tempo in cambi scheda per problemi di fischi blocchi surriscaldamento, ecc., per di più con fattura non puotrei neppure restituirla.
Logico che so bene che non esiste un modello/marca perfetto ma un consiglio su questo ordine di idee è più che benvenuto.
Poi bisogna appoggiarsi nell'acquisto su un sito eccellente per ciò che concerne la sostituzione in garanzia, evitanto quelli che non hanno sede in italia per motivi di complicanze di fatturazione (Amazon, ecc.)