PDA

View Full Version : Consiglio Case Midi con precise caratteristiche


gioloi
20-11-2014, 11:04
Salve a tutti.
Sto cercando un case che abbia poche ma precise caratteristiche. Ne ho passati un fottio su vari siti online ma, o mancava una cosa, o mancava l'altra. Sembra di chiedere la luna.

Il case che sto cercando dovrebbe avere, obbligatoriamente:

* 2 USB2 + 2 USB 3 esterne
* Le prese USB vorrei stessero sul pannello superiore e non su quello frontale (perché? perché se pennette e cavi vari sporgono lateralmente dal pannello frontale ci sbatto con la sedia, e poi tenendo il case sul pavimento l'inserimento nelle prese superiori e molto più agevole)
* Bottone di accensione E tasto di reset, sempre sul pannello superiore
* Almeno tre baie esterne per DVD/Bluray/Lettori schede, meglio (ma non indispensabile) se una delle tre è da 3.5"
* Spazio interno non ridottissimo (devo montarci una GTX 970, che mi sembra abbastanza lunga, e non vorrei trovarmi a litigare con gli hard disk e il resto)

Se poi riesce a non costare più di 80 euro va anche meglio. :)

Tutto il resto è un "nice to have", ma non essenziale. Luci led, pannello laterale trasparente, passacavi interno, linea accattivante ma non tamarra ecc. ecc. tutto bello se c'è, ma ciò che davvero voglio sono i punti sopra.

Quello che più si avvicina, tra tutti quelli che ho visto finora, è l'Aerocool Strike X GT, se non che ha 3 USB2 e 1 USB3, su cui potrei anche passar sopra, ma ho letto recensioni non esaltanti sui materiali utilizzati e quindi mi sono bloccato.

Grazie in anticipo.


EDIT: Segato anche l'Aerocool. Dopo aver scaricato il manuale d'istruzioni ho visto che per far andare la porta USB3 frontale devo far uscire posteriormente un cavetto da inserire in una delle porte posteriori. Non esiste. La MoBo che ho acquistato (Gigabyte Z97X Gaming 3) ha un connettore interno per due porte USB3 e intendo sfruttarlo.

Vialattea
21-11-2014, 07:15
Prova a vedere il Coolermaster CM 690 III (http://eu.coolermaster.com/it/case/mid-tower/cm693/), dovrebbe costare sugli 80-90 euro.

P.S. con qualsiasi case, assicurati della compatibilità con l'altezza del dissipatore della cpu.

gioloi
21-11-2014, 09:55
Pensa che proprio stamattina stavo guardando questo. ;) Grazie.

Come dissipatore per ora terrò quello stock Intel, quindi non dovrei avere problemi, ma è sempre meglio controllare.

Un altro problema me lo dà la scheda video, che è lunga 29.7 cm e ho dovuto scartare alcuni case perché non ci sta.

Vialattea
21-11-2014, 16:53
Ti consiglio, al più presto quando potrai, di cambiare dissipatore; quello di serie va bene solo se usi il pc per navigare e scrivere documenti; dato che hai una bella e potente scheda video, presumo userai il pc per giocare; in questo caso con il dissi stock potresti raggiungere temperature elevate e produrre molto rumore (ventola tirata al massimo); con una spesa moderata (circa 35 euro) puoi acquistare un hyper 412S.

gioloi
21-11-2014, 17:28
In un altro thread mi hanno infatti caldamente (è il caso di dirlo) consigliato di mettere un altro dissipatore, cosa che a questo punto farò direttamente in fase di montaggio.

Grazie ancora per l'interessamento. :)