View Full Version : aiuto strani effetti nuova gtx 970
Sabo1987
19-11-2014, 22:42
Mi è appena arrivata una gtx 970 Galax ma ho qualche problemino...
Appena installata la scheda funziona tutto il pc si avvia correttamente, come aggiorno i driver e riavvio mi sparisce il segnale video...
Lo schermo non si accende non vedo nessuna schermata il pc pero boota( si sentono chiaramente i suoni di winzoz)...
Ho gia provato ad aggiornare il bios della scheda madre ma nulla...
Se entro in modalita provvisoria con la vga integrata(dopo aver staccato la 970 senno non va uguale o addirittura impostando come prima l'integrata va ma non carica la modalita provvisoria)...
provato con gli ultimi driver nvidia 344.75 fra tipo 3 ore quando finisce di scaricare provo i .65:stordita: ...
config come fa firma
qualche idea?:cry:
supersalam
19-11-2014, 22:52
Fai l'installazione dei driver pulita?
Non può essere un problema di scheda altrimenti non sarebbe partita nemmeno al primo avvio. Sembra un conflitto di driver.
AkiraFudo
19-11-2014, 23:08
display port? credo ci siano ancora un pò di bug nei driver.
provato con DVI?
Sabo1987
19-11-2014, 23:08
Fai l'installazione dei driver pulita?
Non può essere un problema di scheda altrimenti non sarebbe partita nemmeno al primo avvio. Sembra un conflitto di driver.
se intendi la pulizia dei driver precedenti con tipo display driver unistaller si l'ho fatta
Sabo1987
19-11-2014, 23:09
display port? credo ci siano ancora un pò di bug nei driver.
provato con DVI?
sono in dvi
AkiraFudo
19-11-2014, 23:20
capito..
potrebbe essere un problema delle impostazioni nel BIOS tipo fast boot efi/legacy ?
Hai overclock su cpu / ram ?
Hai altri schermi attaccati?
Questo per me, di base a me mette lo schermo DVI come secondario - addirittura appena ce ne è un altro connesso su DVI fino a Windows non vedo NIENTE (dopo ormai caricando i driver trova l'impostazione corretta per lo schermo principale).
Sabo1987
19-11-2014, 23:55
capito..
potrebbe essere un problema delle impostazioni nel BIOS tipo fast boot efi/legacy ?
Hai overclock su cpu / ram ?
provo
no
no
Sabo1987
20-11-2014, 00:50
fermi tutti funziona:eek:
and the winner is.......
nessuno....
il problema era dato dalla sound blaster z come aggiornavo i driver della vga non gli piaceva piu la porta pciex e voleva essere messa su una pci.... :stordita:
nessuno....
il problema era dato dalla sound blaster z come aggiornavo i driver della vga non gli piaceva piu la porta pciex e voleva essere messa su una pci.... :stordita:
Intendi una PCI-Ex 1x immagino, al posto della 16x (meccanica)?
Sabo1987
20-11-2014, 12:33
Intendi una PCI-Ex 1x immagino, al posto della 16x (meccanica)?
si esatto
si esatto
Ecco, ora mi torna dato che anche io vado così e tutto funziona (Audio su 1x e VGA sul 16x principale) :)
Sabo1987
20-11-2014, 18:39
Ecco, ora mi torna dato che anche io vado così e tutto funziona (Audio su 1x e VGA sul 16x principale) :)
resterebbe da capire perche gtx 470 si, e 970 con driver aggiornati no...
Ma credo che sia meglio vivere nell'ignoranza...
Grazie a tutti per l'aiuto comunque.
ragazzi scusate se utilizzo questa duscussione ma visto che si parla di 970...vorrei acquistare una Zotac 970, uso i 3 monitor e ho una domanda a riguardo. Leggendo un po su internet mi sembra di capire che per far andare i 3 monitor non si possono utilizzare le 2 porte dvi contemporaneamente, ma solo una utilizzando di conseguenza l'altra hdmi e display port. Qualcuno può confermare/smentire?
Sabo1987
22-11-2014, 17:48
ragazzi scusate se utilizzo questa duscussione ma visto che si parla di 970...vorrei acquistare una Zotac 970, uso i 3 monitor e ho una domanda a riguardo. Leggendo un po su internet mi sembra di capire che per far andare i 3 monitor non si possono utilizzare le 2 porte dvi contemporaneamente, ma solo una utilizzando di conseguenza l'altra hdmi e display port. Qualcuno può confermare/smentire?
chiedi sul topic ufficiale 970 io non saprei cosa risponderti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.