PDA

View Full Version : Il Pannello di controllo non si apre più con 8.1!

baraco
19-11-2014, 21:20
Su un HP Desktop di un amico, nuovo e formattato da poco, è stato fatto l'aggiornamento a da 8.0 -> 8.1 con Windows Update, (aveva anche classic shell installato ma non funziona nemmeno richiamandolo se uso i menu' di 8 in IMPOSTAZIONI .. anzi ce l'ha ancora installato classich shell..) come da oggetto non parte più il pannello di controllo.. le icone sul desktop tranquillamente si lanciano .. ma il pannello NO. S'inchioda da classic shell (che con 8.0 funzionava benissimo) ma anche da IMPOSTAZIONI come già scritto.
:confused:
Anche provandolo a spegnere il PC non si spegne, gira la ruota dopo minuti che lampeggia la spia dell'hard disk.. e bisogna spegnerlo tenendo premuto tot secondi il pulsante principale di accensione!!
:mad: :mad: :mad: :mad:
Qualche soluzione?

Ad ogni incontro-SCONTRO con Windows 8 mi autobenedico per esser rimasto fedele a 7 nei miei computer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Eress
19-11-2014, 21:51
Scusa ma quel classic shell non si può disinstallare? Se si disinstallalo.

Blue_screen_of_death
19-11-2014, 21:51
Il problema non è 8. È colpa della robaccia che c'hai installato sopra.
Togli completamente Classic Shell.
Togli ogni anvirus e firewall di terze parti e lascia solo Windows Defender + Windows Firewall.
Poi segui questa procedura.

http://answers.microsoft.com/it-it/windows/wiki/windows8_1-performance/avvio-pulito-di-windows-8-81-e-81-update/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6

baraco
20-11-2014, 06:34
Classic Shell l'ho dovuto installare "grazie" alla genialata di MS di rivoluzionare l'interfaccia... dopo aver acceso il nuovo fiammante PC, i "vecchi" utenti (abituati da anni con XP e 7) hanno iniziato a smattonellare.. che è questo? E mo' che faccio? Dove mi devo fermare col mouse? Rimontiamo il PC vecchio.... Etc.etc..
Ho DOVUTO installare quel "programmuccio" gratuito e le noie sono finite, cioè erano finite, perchè ora con 8.1 ne ho quest'altra.
Ammesso che sia colpa poi di classic Shell, comunque RINGRAZIO per i suggerimenti, vi farò sapere al prossimo "impatto" con quel "coso"... che manco si spegne più.
Terrificante.
Lunga vita a Seven! Augh!

Eress
20-11-2014, 11:04
Interfaccia rivoluzionata certamente, ma a chi ha difficoltà con queste novità, basta che spieghi di premere Win+s sulla tastiera e da lì possono accedere a tutti i loro programmi/files.
Puoi provare a rimettere le cose a posto con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

Però Classic shell mi sa che dovrai eliminarla lo stesso.

baraco
20-11-2014, 17:12
Ho scoperto almeno cosa manda il tilt il PC: l'ultimo aggiornamento facoltativo per 8.1 composto da un un file di 724 mb e altri 2 file uno x la scheda di rete ed uno per la scheda grafica. NON SO specificatamente chi dei 3 è il responsabile del blocco del pannello di controllo (presumo il file più grosso) .. ma ho già perso troppo tempo e non voglio proprio scoprirlo. Ho nascosto questi aggiornamenti e buonanotte.

halduemilauno
20-11-2014, 19:06
Ho scoperto almeno cosa manda il tilt il PC: l'ultimo aggiornamento facoltativo per 8.1 composto da un un file di 724 mb e altri 2 file uno x la scheda di rete ed uno per la scheda grafica. NON SO specificatamente chi dei 3 è il responsabile del blocco del pannello di controllo (presumo il file più grosso) .. ma ho già perso troppo tempo e non voglio proprio scoprirlo. Ho nascosto questi aggiornamenti e buonanotte.

Anche a me fatto oggi pomeriggio l'aggiornamento da 724 al riavvio mi ha bloccato il pc messo 2 ore per risolvere.

baraco
20-11-2014, 19:19
Anche a me fatto oggi pomeriggio l'aggiornamento da 724 al riavvio mi ha bloccato il pc messo 2 ore per risolvere.

E classic shell non c'entrava niente per la cronaca. :fagiano:

Eress
20-11-2014, 19:23
Possibile anche che non c'entri nel tuo caso, ma quel programma è un obbrobrio messo su Win8.1.

halduemilauno
20-11-2014, 19:41
E classic shell non c'entrava niente per la cronaca. :fagiano:

Esatto anch'io ho da sempre quel programma e nessun problema.
;)

baraco
21-11-2014, 06:51
Non so cosa contengano in particolare questi 724 MB (mi piacerebbe saperlo da qualche esperto del forum), ma sicuramente per inchiodare, dopo l'aggiornamento, un PC cliccando semplicemente per accedere nel pannello di controllo (per giunta in un computer - con 2 mesi di vita - formattato da una manciata di giorni con 4 software di diffusione PLANETARIA installati)... ecco spero che altri CLIENTI di Microsoft si "salvino facoltativamente", perchè il TEMPO PERSO per sistemare i casini creatici NON CE LO RIMBORSA NESSUNO!
Quando acquistai 8, dopo qualche settimana dall'uscita, l'update fu di circa un giga!! Dopo qualche settimana altro giga... Ora un aggiornamento "facoltativo" quasi lo sfiora. Dico il giga.
Quant'erano belli quei tempi, quando in un unico CD c'era XP...

Eress
21-11-2014, 07:20
Il problema è che più grossi sono gli update e più alta è la probabilità di avere problemi con le varie configurazioni HW e SW. Questo non significa che debbano necessariamente creare problemi, ma aumentano i rischi.