View Full Version : Quale MoBo X99 DDR4?
Doctorfrag
19-11-2014, 20:35
Salve a tutti!
A giorni inizierò a comprare i pezzi di una macchina nuova basata su X99 e DDR4 che avrà sicuramente queste caratteristiche:
-CPU i7 5820K
-RAM 4x4Gb DDR4 G-Skill 2400Mhz (Ripjaws 4 per intenderci)
-VGA GTX 970 (da capire quale brand)
-Dissipatore AIO Enermax Liqtech 120X
Il mio cruccio è non avere gli strumenti per capire con quale motherboard "fondere" il tutto, oltretutto cercando di non raggiungere i 250 Euro di spesa: tra ASUS, Gigabyte, MSI ed ASROCK...sono troppo niubbo per valutare.
Stupidamente...mi piacerebbero le rifiniture blu delle ASROCK per mera questione di estetica con ventole led e altro...ma ho paura di perdermi prodotti migliori.
Il mio PC nuovo verrà sfruttato al 90% per BF4...immagino BF5...ed editing foto-video pesante, tutto in FullHD.
Cosa mi consigliate? Una vale l'altra, in quella fascia di prezzo...o no?
In quella fascia sono tutte abbastanza buone, io ho una asrock x79 extreme(modello base) e va benissimo, asrock é più economica,magari ha qualche feature in meno e non sali in OC come con la Asus, ma é comunque un' ottima scheda, se te gusta anche il colore..
sono nella stessa situazione, scegliere una mb x99
vorrei montare 128 gb di ram su una X99 OC Formula
pensate sia una buona idea?
possibike?
Doctorfrag
20-11-2014, 17:21
Ero molto interessato alla Asrock X99 Extreme 6 (con o senza wi-fi), ma poi mi sono accorto che ha una porta SATA-Express, che molti altri produttori montano anche sulle mobo entry-level: premetto che intendo usare un SSD da 250 Gb per il sistema operativo ed i programmi principali...poi userò hd meccanici...
Lasciandola perdere commetterei un grosso errore? :confused:
valutate anche la x99x killer oppure la x99m killer
Doctorfrag
22-11-2014, 18:58
In realtà...scusatemi...ho scritto male: la Asrock X99 Extreme 6 NON ha una porta SATA-Express...ed ecco il mio dubbio. Tutte le Asrock hanno invece l'attacco M.2 SATA-Express: la casa madre ha puntato tutto su quel tipo di connettore. Tecnicamente, quindi, la scheda madre in questione non ha il limite che temevo, ma solo un tipo di connettore ancora poco diffuso per sfruttare la massima velocità di trasferimento dati.
Insomma...credo che prenderò questa Extreme 6 :D
In realtà...scusatemi...ho scritto male: la Asrock X99 Extreme 6 NON ha una porta SATA-Express...ed ecco il mio dubbio. Tutte le Asrock hanno invece l'attacco M.2 SATA-Express: la casa madre ha puntato tutto su quel tipo di connettore. Tecnicamente, quindi, la scheda madre in questione non ha il limite che temevo, ma solo un tipo di connettore ancora poco diffuso per sfruttare la massima velocità di trasferimento dati.
m.2 sinceramente è interessante ma ancora non ci sono chip che lo sfruttano più di quanto faccia un buon ssd sata, poi ovvio son gusti pure io sono interessato a quell'attacco
newtechnology
23-11-2014, 14:13
Un mio amico ha preso la Fatal1ty X99X Killer e devo dire che è bellissima , l'abbiamo montata ieri , ASRock sta facendo delle singnor mobo.
Vai de Extreme 6 , non te ne pentirai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.