View Full Version : Bruciato alimentatore
peppozzolo
19-11-2014, 21:00
Alimentatore bruciato, non conosco il campo e mi servirebbe un po di aiuto. La mia configurazione è la seguente:
formato atx
asus p5kpl
intel q6600
kingston 4gb ddr2 800mhz
ati hd6870
con un paio di hard disk e qualche ventola.
Budget 40-50€,meglio 40€ :D.
Preferirei comprare sull'amazzone e che sia abbastanza silenzioso, aspetto consigli da chi è piu esperto di me non so veramente che pesci prendere.
Grazie a tutti per l'attenzione
edit consigliereste il cooler master rs 600 acab?
HoFattoSoloCosi
19-11-2014, 22:40
Con un budget super tirato io punterei al Thermaltake Hamburg 530W, al momento è uno di quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo, lo trovi per 46€ spedito che è un'ottimo prezzo per un alimentatore di discreta qualità, difficile trovare di meglio http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Eventualmente ci sarebbe anche il Thermaltake Munich 430W, viene sui 40€ e comunque basta per la tua configurazione, ma per pochi € di differenza punterei al primo.
Ce la farai sicuramente ma io su quella configurazione, oserei un pochino in più prendendo il Thermaltake Berlin...non è indispensabile, ma ti tieni un buon margine futuro in caso dovessi collegarci altro o fare OC.
Quale alimentatore avevi prima ?
peppozzolo
20-11-2014, 01:02
Grazie a tutti per i consigli. Prima ne avevo uno scrausissimo da 550w di marca sconosciuta. Che cmq a natale avrebbe festeggiato i suoi 8 anni ed era silenziosissimo. In ottica futuro upgrade cpu con padsaggio ad fx6300 o fx8320 avrei problemi con questi alimentatori?
Non intenzione di fare oc dite che l'hamburg fa al caso mio? Dovrei prendere degli adattatori?
HoFattoSoloCosi
20-11-2014, 08:02
In ottica futuro upgrade cpu con padsaggio ad fx6300 o fx8320 avrei problemi con questi alimentatori?
Non intenzione di fare oc dite che l'hamburg fa al caso mio?
Nessun adattatore, l'Hamburg ha già tutto quello che potrebbe servirti: il 24pin, il 4+4pin per l'alimentazione supplementare (questo potrebbe servire visto che dovrai cambiare anche la scheda madre per montare questo tipo di processori) e i connettori PCIe 2x6+2pin , quindi non gli manca nulla http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
peppozzolo
20-11-2014, 11:17
Quindi se non avete obiezioni io procederei con l'acquisto, grazie a Tutti per la disponibilità. Appena mi arriva vi faccio sapere come va.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.