PDA

View Full Version : Consiglio Notebook

jota123
19-11-2014, 19:40
Rieccomi nuovamente! Purtroppo come previsto (la mia sfortuna mi perseguita) ho dovuto rendere l'Asus N551JM causa problemi wifi e 1 pixel andato, se tutto va bene sto valutando di farmi riaccreditare i soldi spesi (885€ totali comprese spese spedizione), a questo punto devo virare per forza su un altro portatile quindi mi rivolgo a voi per un altro consiglio. Le necessità sono un tantino variate:

- Schermo: il Full HD non mi ha entusiasmato, non per la qualità per carità, ma per il fatto dei caratteri piccoli, quindi potendo nuovamente scegliere un note lo vorrei non Full HD ma comunque HD, opaco e in modo tale che si vede bene da ogni angolazione.

- Processore: mi serve potente e scattante in modo tale da gestire molte schede browser e nello stesso tempo usare il note a livello multimediale (film/video o musica) e ogni tanto giochicchiare

- Scheda video: rese massime non ne voglio anche perchè un gioco che utilizzo spesso non richiede molte risorse, ma se ad esempio mi girerà un giorno di buttarmi su uno sparatutto et simili deve sapersela cavare.

- Se è possibile un note di facile espansione per ram/hdd

- Tastiera retroilluminata anche ma non è una priorità

- Priorità massima invece sulla ricezione wifi! Non voglio un altro notebook che ha problemi di ricezione come l'N551JM

Penso di non aver dimenticato nulla in tal caso edito man mano se ricordo qualcosa...ah! il budget da 0€ :D a 850€ massimo

jota123
20-11-2014, 08:29
Ho trovato Questo (http://www.star1.it/MSI_GP60_2PE-248IT_Leopard_(GT840M),_15.6_FHD,_i7-4710HQ+HM86,_8GB,_1TB,_ANTI-GLARE,_W8.1,_2G_DDR3_MSI_da_15.0_a_15.9_pollici_176012_lit_v.html) valutando un cambio con l'asus direttamente come valutate questo note in se come rapporto qualità/prezzo? Un'altra cosa non ho capito se la scheda wireless che monta mi permette di usare altri protocolli (bgn) o solo l'ac sapete dirmi qualcosa in merito?

Mentre un note con un ottimo schermo NO Full HD ma perfetto per networking/multimedial e all'occorrenza gaming ho trovato quasi nulla, non avete niente da suggerirmi?