View Full Version : [Lubuntu 14.04] Servizio FASI e la sua USB Card
balubeto
19-11-2014, 19:19
Ciao
Ho lUbuntu 14.04 a 32 bit e Firefox 33.
Quando inserisco una tessera USB del servizio FASI, PCManFM me la riconosce ma , poi , quando entro nel sito del FASI e clicco su "connessione con USB Card ", viene visualizzata una finestra con scritto che non trova questa tessera . Come mai?
Grazie
Ciao
Premetto che non conosco quella carta, perņ controllando in rete il suo manuale, i requisiti per poterla usare sono avere un sistema operativo windows o mac osx e java da 1.6 in poi e nel manuale c'č scritto che vengono verificati in automatico che i reqisiti siano soddisfatti. Io ho avuto un esperienza simile con la chiavetta fornita dalla camera di commercio per usare la firma digitale. Il contenuto del kit che mi era stato dato č simile a quello che da il fasi. Nel mio caso, la chiavetta conteneva una partizione dati che veniva corettamente vista. Perņ quando cercavo di utilizzarla con lubuntu, persino il led sulla chiavetta non diventava nemmeno del colore che indicava un funzionamento corretto
balubeto
22-11-2014, 11:27
Premetto che non conosco quella carta, perņ controllando in rete il suo manuale, i requisiti per poterla usare sono avere un sistema operativo windows o mac osx e java da 1.6 in poi e nel manuale c'č scritto che vengono verificati in automatico che i reqisiti siano soddisfatti. Io ho avuto un esperienza simile con la chiavetta fornita dalla camera di commercio per usare la firma digitale. Il contenuto del kit che mi era stato dato č simile a quello che da il fasi. Nel mio caso, la chiavetta conteneva una partizione dati che veniva corettamente vista. Perņ quando cercavo di utilizzarla con lubuntu, persino il led sulla chiavetta non diventava nemmeno del colore che indicava un funzionamento corretto
Fino ad un mese fa, questa tessera funzionava senza problemi anche con lUbuntu.
Quindi, come mai, ora, non funziona piu`?
Quali possono i parametri di Firefox 33.0 e di Java 8 Update 25 a 32 bit che potrebbero distrubare il suo riconoscimento?
Grazie
Ciao
E' molto facile che il problema sia legato all'aggiornamento di java, ma non so aiutarti perchč bisognerebbe avere l'hardware per poter provare a capire qual č effettivamente il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.